1° Premio concorso di grafica e poesia Salvatore Scuderi

scuderi(806) Oggi venerdì  28 agosto alle ore 20.30, nel terzo cortile del Palazzo Filangeri Cutò di Santa Margherita di Belìce, si terrà la premiazione del concorso di grafica e poesie, su "Luoghi, monumenti e paesaggi…. del nostro territorio " che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari e medie di S. Margherita e Montevago, dedicato al mai dimenticato Prof. Salvatore Scuderi .
Oltre 200 i partecipanti che hanno prodotto elaborati di grafica e poesia sui luoghi di appartenenza. La serata, organizzata dalla locale Pro loco Gattopardo Belice in collaborazione con l’Associazione Linguaggio creativo e Proposta (L.C.P.) di Sciacca ed il Comune di S. Margherita B. vuole essere un omaggio allo storico Scuderi, ma anche una occasione importante, portata avanti per l’ennesima volta dalla Pro loco, con l’intento di promuovere la conoscenza della storia, della cultura e dell’arte nelle giovani generazioni, nonché un volere inculcare l’attaccamento e il rispetto verso i luoghi dove si vive.
Previste, oltre alla recita delle poesie premiate, gli intervi della scrittrice Licia Cardillo e dell’artista Ignazio Navarra che evidenzia : “Ogni partecipante ha saputo, sia per l’aspetto grafico, sia per quello poetico rappresentare, raccontare e descrivere le proprie emozioni e sensazioni” 

Francesco Graffeo

3 commenti

  1. grazie a tutti per avere ricordato il professore scuderi (alla famiglia, alla proloco, agli sponsor, all’amministrazione) con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole di santa margherita e montevago i paesi cari al professore.

    un parterre di spessore con la scrittrice cardillo,il direttore TRS dott.mazza,il prof.navarra nonchè la moderatrice .veramente una serata piacevole che ha coinvolto i ragazzi soprattutto per le belle poesie e disegni

  2. Menu mali chi si vuatri di la prolocu, sinnò sti stati era ancora ciù nivura.

    Grazie anchi pi lu ricordu di lu prufissuri Scuderi.

    Grazie ancra

    La zia Pippina Quaranta

I Commenti sono chiusi.