Urge aiuto alle scuole a Santa Margherita Belìce

Riportiamo e mettiamo in evidenza un commento lasciato sulla nostra pagina facebook. Anna cosi scriveva ieri mattina:: “sarebbe ora che si spendessero un po di soldi per la scuola, per esempio la maestra di mio figlio ci ha chiesto di comprare un armadietto per la classe per conservare il materiale scolastico, mi chiedo: tocca a noi genitori? o se ne deve occupare l’amministrazione? Le classi sono in condizioni pessime, urge una rinfrescatina ai muri!”

20 commenti

  1. Scusate ma non capisco
    Un’estate di premi a scrittori e scrittrici di ogni genere e grado e mancano i soldi per la scuola?
    Ma non è una contraddizione oltre che linguistica anche formale e sostanziale?
    Care mamme , cari papà andiamo, andiamo a sentire che ne dice il Sindaco
    E i soldi per pulire i pozzetti, le strade, dove sono?
    Ha, Già, sono serviti per il giorno che tutti gli scrittori ci hanno onorato di calpestare il nostro suolo
    Dite che siamo noi quelli che avremmo dovuto avere la priorità ?
    Cioè noi, noi paesani di Santa Margherita?
    Sindaco Valenti meno forma e più sostanza è il minimo che ci aspettiamo

    • Non mi pare sia il primo anno che si attuano premi letterari

  2. Bello bello questo commento!!!!nn serve aggiungere altro.Genitori In Marcia!!!

  3. Sono una cittadina margheritese di 22 anni e già ai miei tempi la scuola era in pessime condizioni,mancava la carta,mancavano gli armadietti e tutto il materiale che una Scuola dovrebbe fornire etc…Non stiamo qui a colpevolizzare l’amministrazione Valenti,perchè di premi letterari e zecchino d’oro ne abbiamo visti in 15 anni di politica margheritese…!!

  4. Ultim’ora
    Direttamente a casa nostra avviso ai genitori degli utenti scuolabus
    Circa 18 Euro al mese per poter raggiungere gli istituti scolastici di Sciacca
    Niente ricevuta pagamento niente tesserino
    SIC!!!!!!!!

  5. La cittadina parla proprio come Renata Polverini sempre colpa delle passate amministrazioni
    Io dico:
    Visto che le precedenti amministrazioni eccetera eccetera eccetera…………….. che fa continuiamo sulla scia dei precedenti errori ?
    o cambiamo?
    A Valenti la scelta
    A me pareva diverso dagli altri

  6. Scusate…se la maggiorparte di cittadini non arriva a fine mese si chiede aiuto in chiesa stile San Vincenzo….. Non mi dilungu……..

  7. Questo si che è cambiamento!!!!Qualcuno può gentilmente spiegare al sindaco Valenti che già ci sta pensando il sig Monti a rìpulirci le tasche x bene.
    Ho un figlio al 1° anno di liceo e ho dovuto sostenere una spesa nn indifferente pagare anche il trasporto mi sembra davvero troppo. W La Scuola dell’obbligo

  8. e nooooo!!! le cose non stanno come vorrebbe dire la sig. Giulitta.1.9 gt …a ripulire le tasce dei cittadini, dopo Monti, ci stà pensando, adesso, mamma regione….infatti, iltrasporto degli alunni non è di competenza del comune ne di Valenti…il comune compie una partita di giro tra regione e società che si occupa del trasporto. Non fate demagogia come sanno fare il peseudo gruppo di opposizione. Il trasporto,cara Giulietta, non lo paghi tu …..l’ 80% lo paga la regione il restante 20% è a carico degli utenti.
    nei paesi con piu’ di 10.000 abitanti, invece, l’80% è a carico degli utenti ( vedi Sciacca, Menfi e Agrigento.) Pertanto sono sicuro che chi di competenza troverà una soluzione..non per tutti però!!!! ma solo per quelle fascie di cittadine che realmente ne hanno bisogno. staremo a vedere.

    • Caro/a ”Diciamo le cose per come stanno” per tua informazione , il gruppo di opposizione al Consiglio Comunale,non sta facendo nessuna demagogia..Ansi e’ stato l’unico gruppo che sin dall’inizio ha dimostrato la propria vicinaza agli studenti pendolari! A tal proposito abbiamo richiesto proprio noi, un Consiglio Comunale Aperto,al fine di approfondire l’argomento e trovare tutti insieme una soluzione…quindi ti assicuro che non c’e’ nessuna demagogia!,nessun populismo!,ma solo la voglia di risolvere questa problematica,assieme alla maggioranza e tutti i cittadini!

    • Ma ti sei rimbecillito??????A sciacca menfi ecc l’80% è a carico degli utenti…….ma quando mai!!!!!

  9. Diciamo le cose come stanno:
    Riduciamo le dirigenze del comune da tre portiamoli a due (1° sett. Amministrativo contabile 2° sett.Tecnico), la valutazione facciamola al minimo 10.000 € oltre lo stipendio gli bastano,togliamo un pò di straordinario a pochi intimi, riduciamo le spese per la culura……………..Sindaco! non mi fare pentire di averti dato fiducia.
    Fate delle scelte politiche a favore delle famiglie bisognose.
    Speriamo

  10. finirà come ai vecchi tempi: studieranno solo “i figli di papà” anche se ignoranti e non volenterosi!!!!Per quanto riguarda l’amministrazione comunale ciò che chiediamo è di prestare un po più di attenzione alle condizioni igienico sanitarie delle scuole frequentate dai nostri figli…

  11. Anna ha centrato il bersaglio
    Chi ha un solo figlio che viaggia vabbè
    E chi ne ha due o tre?
    Che fa li ritira?
    18*3 = 54 parente di quasi sessantamila al mese solo per il viaggio
    Li ritira e ce li leviamo di torno
    È così che parliamo di cultura?
    Che ne pensa la nostra assessora?
    La crescita del nostro paese va in questa direzione?

    • 18×3=54.. PARENTE DI QUASI SESSANTAMILA AL MESE?.. A TE IL BUS L’AVRANNO PAGATO, MA SEI SEMPRE ARRIVATA TARDI ALLA FERMATA PROBABILMENTE

  12. Cari genitori,
    sono un padre di famiglia come voi, è sulla questione del costo dell’abbonamento dei pendolari, debbo affermare che ci stiamo facendo abbindolare da chi vuole cavalcare questa strana protesta. Infatti dato per scontato che non ciazzecca nulla l’Amministrazione locale (poteva esserci qualunque sindaco, tante che il probrema interessa tutti i comuni della Sicilia) dobbiamo pensare che abbiamo una bella arma tra le mani il prossimo 18 ottobre. Si perchè coloro che ci hanno tagliato l’abbonamento totalmente gratuito , senza porta un nome, RAFFAELE LOMBARDO, assieme alla GIUNTA DI GOVERNO REGIONALE. Siccome questi signori , in veste trasformata (MICCICHE’ e vari) si presenteranno alle vostre e nostre porte il prossimo 18 ottobre, con le facce dei consiglieri che oggi cavalcano la protesta, armiamoci di secchi d’acqua per pulire la faccia a chi oggi ci vuole abbindolare con una protesta che sbaglia bersaglio.

  13. Caro diciamo le cose come stanno forse è meglio ke ti documenti un pò prima di spararle grosse gli studenti delle città da te nominate non hanno mai pagato il trasporto scolastico

  14. volevo rispondere a giulietta ma non capisco cosa vuole dire…boo!!!!
    c’e’ per favore un interpetre???

  15. A tutti questi pseudo rivoluzionari (però solo seduti davanti al pc) scommetto che a fine mese sarete tutti con la vostra scheda elettorale come le pecore davanti il vostro seggio. Siete tutti bravi a parlare a vanvera, a sputare sentenze, tanto sempre pecore siete e rimarrete. Sono sicuro che fra 20 giorni il vostro voto sarà sempre per cimino, di mauro, bosco, fontana, cascio, panepinto, marinello e soci. Mi raccomando scegliete bene!! PECORE

    • pecore o non pecore il voto è un diritto e un dovere di tutti noi cittadini, anche se non andassimo a votare secondo te cosa cambierebbe????

I Commenti sono chiusi.