Sondiamo lu tri maggiu e non solo…..

movSS Crocifisso 2009(626) La centenaria Festa del Santissimo Crocifisso è appena trascorsa, allora perchè non indire dei nuovi sondaggi sui festeggiamenti (edizione 2009), ma anche sull’operato complessivo del Comitato Organizzatore e su quello dell’Arciprete !!! 

            
(il sondaggio è stato chiuso mercoledi 20 maggio)

54 commenti

  1. Il sondaggio sull’operato del rev. rappresentante del culto cattolico, dve far riflettere tutti…..ma soprattutto il rev. medesimo!

    ciao Accursio

  2. Il Prete via!!!!!!!!!! da Santa Margherita di Belice…..

  3. secondo me e’ l’ inseme delle cose che non va nel nostro paese cioe’: e’ vero che non ci sono soldi per fare una bella festa e anche vero che e’ una festa religiosa e quindi il prete non vuole (mangiate per la strada, orari notturni ecc ) pero’ volevo far notare la poca organizazzione e i posti in cui e’ stata fatta la festa : la messa nella piazzetta lontana dalla chiesa , le giostre attrazione dei bambini in via cannitello il palco nella scalinata lontano dai bar dove c’ e movimento in via liberta. Vi sembra normale? perche’ non si crea tutto in una zona ?? ma a parte i ragazzi da 14 a 20 anni che fanno vita in paese di cui vorrei capire dove erano, per quanto riguarda tutti gli altri che volevano seguire la festa vi sembra normale tutto stu caos di postazioni???? ma prendiamo esempio da Sambuca oppure ricordiamo i tempi delle baracche quelli si che erano tempi di gran festa del 3 maggio……. ( bancarelle, giostre, chiesa, palco dei cantanti tutto localizzato in un punto)

  4. Come in tanti avranno visto e anche tu commentatore precedente potevi notare, ognuno può votare solamente una volta, puoi riavviare il pc, puoi riavviare il router il modem puoi comprarti un nuovo notebook ma voterai sempre una sola volta. Quindi se per esempio riscontri 50 voti significa che ci sono state 50 persone che hanno espresso il proprio parere.

    Tra 20 giorni vedremo i risultati finali.

  5. Ho assistito alla fine della solenne processione ad una scenetta alquanto bizzarra. Infatti il nostro parroco mi è sembrato un noto artista in una celebre interpretazione.

    Per i più curiosi vi consiglio di vedere il filmato seguente. cliccate qui: http://www.youtube.com/watch?v=Vm4mr4CZXK4

  6. Questo prete deve andare via è troppo protagonista vuole imporre le sue idee, anche se qualcuna è da lodare come la drammatizzazione vivente della passione di Gesù. Padre Raso ti devi calmare xchè gli usi e le tradizioni di un popolo non li puoi stravolgere. Lo vedi che alla messa viene sempre meno gente? Ma il vescovo come mai non fà niente. Secondo me è colpa di alcuni lecchini che gli stanno vicino a farlo comportare in questa maniera, e poi x la processione parolacce caro arciprete stai perdendo la testa.

    Un cattolico margheritese che sta perdendo la fede x colpa di p. raso.

  7. Ciao Ragazzi, ho una domanda da farvi.

    Il risultato di questo sondaggio, viene reso noto? Magari al diretto interessato?

    Mi auguro che il Caro PARROCO si guardi intorno e si chieda il perchè una buona parte dei FEDELI margheritesi ormai da parecchio tempo preferisce la messa a San Giuseppe o addirittura fuori paese (MONTEVAGO), dove i preti tollerano i ritadatari,i bambini che piangono,e …… molte altre cose

    Trovo tutto questo molto ingiusto, personalmente non entro più in chiesa madre dalla messa di Pasqua del 2008 quando durante la celebrazione padre Raso ha rimproverato più volte persone che entravano in ritardo e bloccarsi davanti a due persone che si sono salutate quando si sono sedute vicino. Che ne pensate Voi?

    Salvatore Valenti

  8. Che schifo…………..non ho altre parole x descrivere tutto quello che sta succedendo………Caro P.Gelo quanto ci manchi….

  9. L’ultima presa di posizione vergognosa del nostro caro parroco è stata quella di non voler fare le prime comuniioni perchè ha ritenuto poco preparati i bambini e le famiglie. Non si possono violentare così dei bambini di terza o quarta elementare. (le mie bambine hanno paura di entrare in chiesa!!) Ma soprattutto non possono essere umiliate le bravissime catechiste che si impegnano nella preparazione volontariamente senza alcun costo per la chiesa. Ancora più è scandaloso mortificare le tante famiglie dei bambini. Se la gente non vuole andare in chiesa non è colpa loro.

  10. Amici

    giusto a sbagliato che sia, se non siete d’accordo con l’operato del parroco perche’ non apponete una firma al vostro pensiero?

    Io non ho problemi a dire che non è il parroco a cui sono abituato e con cui sono cresciuto per cui se posso evitare di andare a messa a Santa Margherita lo faccio.

    Pertanto Vi prego di essere pacati con le polemiche ed esprimere cio’ che pensate senza le parole vergogna, schifo etc etc che non sono adatte ad una persone.

    Chi dissente dal parroco lo faccia tranquillamente ma con toni pacati e soprattutto motivandolo…. E MAGARI ANCHE FIRMANDO!

    Grazie

    Innocenzo P

  11. Ma se i bimbi piangono in chiesa….significa che la chiesa vive……se qualcuno arriva in ritardo, correggiamolo in modo fraterno,……se i bambini devono farsi la comunione, facciamogliela fare anche se non hanno ottenuto la laurea in teologia,……..gesù diceva: “Lasciate che i pargoli vengano a me”………….il rev. parroco rappresentante del culto cattolico a santa margherita dice: “Lasciate che i bimbi vengano a me….che si ni poigghiu unu ci facciu la facci tanta”!

    Consiglierei al rev. parroco di farsi la valigia per tornare alla sua origine…..lo faccia spontaneamente prima che qualcuno glielo fa fare d’ordine!

  12. Anche se ci sono tanti lati positivi, dalla pulizia della chiesa a tutti i restauri fatti a corone, candelabri ecc. Caro Padre Raso devi calarti nel ruolo di sacerdote, dando esempio di umiltà, fraternità, carità e amore, non serve predicare bene e razzolare male, stai facendo allontanare molte persone dalla chiesa.E’ vero che bisogna dare importanza ai sacramenti e non alle feste, ma ognuno a casa propria è padrone di fare ciò che vuole. La festa della Comunione, della Cresima ecc. è un momento di gioia che ognuno condivide con chi vuole e come vuole. Da quando sei arrivato TU i bambini non la vivono più come un momento di festa.

  13. ma perchè in questo paese si deve essere così cattivi?

    perchè criticare sempre chi cerca di fare qualcosa ? poi sono sicuro sono sempre gli stessi che criticano per partito preso ,che vedono sempre la speculazione politica, in questo paese basta fare per essere criticati : parroci .comitati ,amministrazione ,chiunque opera senza nulla a pretendere, come volontariato.Ben vengano le persone che movimentano le persone con il cervello in letargo. padre raso deve andare avanti e smuovere tutte quelle strutture diventate gestione di potere in nome della chiesa.

  14. Al post 16 devo dire che se ce critica ce libertà di coscienza e questo è positivo. La critica può essere costruttiva e in questo senso mi pare che determinati consigli dati al parroco vanno nella direzione di un miglioramento dei rapporti tra fedeli e chiesa locale.

  15. al post n.16…. ma fammi lu fauri…che cavolo hai voluto dire? non affannarti a difendere il parroco…è indifendibile..e soprattutto sappi che l’era del fascismo è finita da un pezzo!!! non può decidere della chiesa e dei fedeli come fa lui. e poi da quello che mi risulta…il reverendo predica bene e razzola male! siamo una comunità e quindi la dittatura non va bene..si deve decidere insieme o quanto meno lui dal suo posto può solo consigliare…non comandare!!!

  16. Non ho parole……siamo arrivati al punto di “difendere” lindifendibile.

    Ma come si fa!!!!

    Sto rev. parroco, è mai andato a visitare i malati?

    Gli anziani soli?

    E’ mai andato a fare visita a quelle famiglie che a poco a poco si stanno allontanando dalla chiesa, grazie a lui?

    Si è mai posto in modo tale da interloquire con umiltà e spirito di servizio?

    Mi sembra che miri ad un trono che credo non gli arriverà mai!

    Gli consiglierei (è solo un consiglio caro post nr.16) di rileggersi le encicliche del papa buono Giovanni XXIII e farsi un bagno di umiltà!

    Mi sono rotto della sua prosopopea, del suo pontificare e razzolare male………cerchi di essere un parroco e non un amministratore delegato di azienda; la chiesa non è ancora un’azienda (forse).

  17. Commento 16, non sono per nulla d’accordo con te… e come avrebbe detto qualcuno “indifendibile”:”… Non mi rompere i cog…..!”

  18. dobbiamo cambiare parroco e sindaco

    poche parole a buon intenditore .

    sito amico .

  19. Secondo me nn e buono solo x sapere predicare.No ke x la procesione si e ritardato 5 minuti dopo e successo un macello.Allora sarebbe stato meglio ke rimanesse pra gelo

  20. commento 16 hai detto cke padre raso deve smuovere e continuare avanti nel smuovere santa margherita ma lo ha gia fatto ….. lui deve andare via da santa margherita nn puo’ rovinare le nostre tradizioni la nostra processione del 3 maggio ha perfino fatto un casino la sera della processione nn e’ cosi’ cke ci si comportaa il nostro paese e santa margherita di belice e sn convinto cke sara’ santa margherita di belice a porre’ fine a quest’ incubo… noi vogliamo la nostra processione come si deve e le nostre feste come si devee e ci riusciremo caro padre raso e poi potremmo dire cke NOI SIAMO I PASTORI E TU SEI LA PECORELLA

  21. Caro Innocenzo concordo pienamente con tutto quello che hai scritto.

    Il caro Parroco con il suo agire sta facendo solamente del male alla fede delle comunità che era già in equilibrio precario, ma in ogni caso sempre presente in modo attivo per tutte le manifestazioni che la nostra storia ci ha lasciato. Ricordo e ormai è solamente questo rimane la processione del Venerdì Santo di diversi anni fa, dove tutto il paese partecipava, anche l’Incontro di pasqua era fatto in modo più partecipativo.

    Credo che oggi tutto questo sia un piacevole ricordo dovremmo custodire con gelosia, che la nuova generazione non avrà più. La verità è che siamo un popolo di pecoroni che si lamentano perche qualcuno, si lamenta , ma presi singolarmente poi caliamo la testa soccombendo alle angherie.

    Ritengo che noi giovani abbiamo uno strumento tra le mani che ci porta, a essere abbastanza autonomi a confronti di tutti quelli che si lamentano sparando a destra e sinistra nascondendosi poi dietro ad un anonimato pietoso. Parlo di questo grande Blog che per fortuna sta raggiungendo anche chi non usa il PC con dimestichezza come noi giovani. Grazia alla Specula può arrivare a sensibilizzare molte più persone. Questo per dirti che potremmo arrivare a rendere pubblico questo SONDAGGIO e cosi vedere che reazione porta alla COMUNITA’. La mossa seguente potrebbe essere quella di informare il caro VESCOVO e poi aspettare ……….

    Che ne dici?

    Il nostro caro Parroco sta tirando troppo la corda con noi fedeli.

    Il paese è pieno di gente che sta male cui una sua parola potrebbe sicuramente dare conforto. Il paese purtroppo ha una morfologia che lo penalizza parecchio, e a proposito di questo vorrei spendere ancora due parole per gli anziani impossibilitati a muoversi che non conoscono neanche in viso il caro e raro padre Raso e tutto questo dopo due anni che il suo è iniziato il suo mandato qui in questa ormai non più ridente cittadina belicina.

    Salvatore Valenti

  22. perche che ci volevi dire a padre gelo… x il comento 26

  23. Un parroco che dice, alla fine di una processione, “NON MI ROMPERE I C….ONI”, è davvero degno di andare a cogghiri cuttuni!

    Che vada lui a………..magari ci piace anche!

  24. buongiorno

    ul timissima del caro prete a proposito delle comunioni ,

    sabato pomeriggio davanti a genitori e bambini ,ha indetto un concorso chi supera il concorso a punti 26 domande su trenta fara’ la comunione ,gli altri rimandati .

    bho non ho parole

  25. E’ un pò come prendere la patente. Ce chi non riesce a superare i quiz e ce chi invece se la compra. Ce qualcuno di voi che sa se è possibile comprarsi una prima comunione?

  26. E’ la domostrazione del vecchio detto: La chiesa è bottega eil prete è mercante!!!

  27. Ci dispiace tantissimo del comportamento del reverendo

    ma anche le dame sono da elimimare dalla chiesa madre.

    Da qualche anno a questa parte la festa del SS..Croc..

    è diventata un cortile

    Firmato

    gnazio 100 ranfi.

    siccome dico la verita’ gentilmente pubblicate i miei post.

  28. a propisito di comunioni con concorsi ,il prete sabato pomeriggio a parlato di ubbidienza,ma forse a mio parere il prete non distingue l ubbidienza ,con arroganza onnipotenza,io sono il pastore e voi dovete e dico dovere venire alla mia tavola,ma fin da piccolo mi hanno detto che dio e in terra in cielo e in ogni luogo,sono cambiate le cose o dio e solo alla matrice.

  29. bhe si dice tutto ma una cosa dobbiamo dirla ,il ns prete e il piu in .

    dopo tutto veste alviero martini.vaa

    in golf ,euna buona forchetta che dire e innnnnnnn,buona fortuna

  30. Perche non proporre al rev. rappresentante del culto cattolico un test con 30 domande a risposta multipla su argomenti di Teologia, di buon senso, di umiltà, di spirito di servizio, di apostolato, e di gite fuori porta magari in zone scogniti (vedi foce del belice?)……..magari non sa rispondere a tutte e lo bocciamo! che ne dite?

  31. caro melchiorre forse stai asagerando tu ….. nn ti puoi permettere di minacciare il pensiero dei margheritesi…..non affannarti a difendere il parroco…è indifendibile..e soprattutto sappi che l’era del fascismo è finita da un pezzo!!!

  32. Melchiorre visto che il 90% dei commenti di questo blog sono anonimi, cioè fatto da “codardo; uomo con poco carattere; uomo senza attributi; uomo poco colto; banderuola……ecc.ecc.” risolvi la situazione. basta impostare il blog in modo tale che possono scrivere solo gli utenti registrati così vi togliete il pensiero. In fondo è una vostra scelta quella di far scrivere gli anonimi, e allora visto che li critichi così tanto e visto che anche tu sei un amministratora del blog, impostate diversamente il tutto.

    Ma siete sicuri che sarebbe così seguito? A voi la sceta, ma per favore non state sempre lì a criticare gli anonimi, AVETE LA POSSIBILITA’ DI FERMARLI E ALLORA FATELO!

  33. Melchiorre……nei confronti di commenti anonimi basterebbe non rispondere e tutto si fermerebbe lì!

    Ma cercare di difendere l’operao del parroco mi sembra un’operazione impervia!

    Personalmente condivido quasi tutti i commenti sul “clerico” in questione, tutto fa tranne che portare gente in chiesa…….melchiò…..è indifendibile!

    ciao Accursio!

  34. Caro Melchiorre, mi pare che dire: “devi calarti nel ruolo di sacerdote, dando esempio di umiltà, fraternità, carità e amore, non serve predicare bene e razzolare male” ….non significa offendere…..caso mai chi offende è proprio il clerico in questione che rimprovere durante la funzione religiosa, che usa termini poco consoni al suo stato (vedi “mi stai rompendo i c……oni”), teatralizzare tutto e troppo…. condividi Melchiorre?????

    Appellare: “Siete la vergogna di Santa Margherita di Belice, persone culturalmente poco evolute, che non fanno altro che guardare la macchina degli altri e il lavoro di quello e la moglie dell’amico.”….questo si che mi sembra offensivo……se fai accuse di questo genere, senza soggettivare, è puro “qualunquismo”!

    …..Poi, e concludo, i commenti riguardano i comportamenti del parroco (persona pubblica e quindi soggetta a critiche), non mi pare di avere mai letto nulla a proposito della fede del rappresentante del culto….

    Melchiò…..in un cosa hai ragione, cerchiamo di leggere qualche libro in più…condivido!

    Ciao, con immutato affetto……Accursio!

  35. Strano , molto strano!!! Mi chiedo come mai quando si attacca il sindaco e l’amministrazione comunale (indifendibili anche quelli) non si indigna nessuno., anzi ci si sguazza alla grande. Sono indignata anche io ma solo perchè un amministratore del blog minaccia di fare richiesta degli indirizzi IP solo per poter sputtanare qualcuno…sono senza parole…ma soprattutto sono delusa dell’atteggiamento di una persona che io stimavo.

  36. caro melchiorre onestamente di frasi pesanti sul parroco ,io non ne ho lette ,ho letto solo quello che in realta’ lui a detto e fatto,poi credo che sia un blog aperto a tutti chi vuole firmarsi e chi no e’ una scelta vostra amministratori del blog .quindi non capisco questo tuo affanno a difendere l operato publico del parroco il suo operato e noto a tutti ,

  37. caro melchiorre ti sei accanito sul fatto che veste alviero martini ,e la verita’ li indossa,che va in auto golf e vero cosa si sta dicendo di offensivo che tutta la comunita’ non sa

    la famosa frase detta la sera della processione e vera ,delle sue sfuriate in publico e vero,quindi mi chiedo perche questo accanimento sulle verita’.

  38. nn vi pare di esagerare un tantino?io nn voglio difendere nessuno ma in chiesa si va per pregare e nn importa chi è che celebra la messa padre Raso, Gelo o chiunque per loro…o mi sbaglio?Mi sembra che sempre più spesso ci si sofferma sulle banalità e nn sulle cose veramente importanti!!E poi care mamme, anzicchè accanirvi sulla data fatidica della comunione dei vostri figli vi siete mai chiesti cosa vuol dire questo momento x la loro vita?o vi interessa solamente quale vestito sfoggiare x l’occasione?

  39. cari ragazzi/e ricordate che padre Raso oltre ad essere il prete del nostro paese è anche un uomo e come tutti noi ha i suoi pregi e i suoi difetti…e poi come mai quando sento parlare male di lui ascolto sempre commenti di persone che nn ho mai visto in chiesa?

  40. Una cosa si evince chiaramente da questi commenti: qualcuno ha difficoltà a colloquiare con il prete. Si preferisce esternare agli altri, alla “comunità” aspettando che qualcuno si faccia paladino e “affronti il drago”. Lo stesso comportamento si ha con gli altri, gli amministratori, le forze dell’ordine, il vicino di casa.

    Siamo una popolazione immatura, incluso alcune delle “autorità” di cui sopra. Prima ne prendiamo coscienza prima troveremo una via per migliorare noi stessi ed il posto in cui viviamo.

    Filippo Di Giovanna

  41. Ogni personaggio pubblico (che sia locale o nazionale) è soggetto a critiche, se opera bene le critiche saranno favorevoli se opera male saranno negative. Quindi non capisco cosa ci sia di strano nel non essere d’accordo con l’operato di questi signori, non tutti possiamo pensarla alla stessa maniera, non tutti possiamo dire di si anche quando ci va di dire di no e non tutti possiamo far finta di niente come se vivessimo in una comunità da favola. Perciò le critiche servono, nella (vana) speranza che questi personaggi possano cambiare per il bene di questo “ridente ” paesino.

  42. Caro post 53….

    mi elencheresti alcuni pregi del rev.parroco?

    Io, che frequento la chiesa, non so tu, non ne ho trovato manco uno!

    Caro post 54 Filippo…

    la difficoltà nel colloquiare mi sa che l’ha solo il rappresentante del culto…..sa interagire solo infierendo nei confronti di chi cerca un dialogo….non credo che questo sia l’atteggiamento ideale di un rappresentante della chiesa….

    Caro post 52….

    se in chiesa si va solo pre pregare, a maggior ragione il prete ci deve stare per “guidare” a pregare e non per rimproverare senza ritegno!

    Un consiglio a tutti i genitori……rimandate la prima comunione dei vostri figli…….lasciate la chiesa vuota…….fate sapere al vescovo perchè……insomma datevi una mossa!

    Io nel mio piccolo lo sto facendo…..ho già inviato una lettera alla curia…..spero di avere risposta al più presto……..

  43. Ma se a pochi giorni di questo sondaggio, 104 persone su 144 ritengono che il rappresentante del culto cattolico non sta operando bene….un motivo ci sarà…..o no????

    ciao Accursio

  44. Da quando frequento la chiesa (cioè da quando ero piccola)nn mi ero mai trovata di fronte ad una scena come quella a cui ho assistito sabato pomeriggio davanti la chiesa ……I genitori della prima comunione volendo avere un confronto con il prete si sono sentiti dire che per parlare con lui prima si doveva prendere un appuntamento,ma dico stiamo scherzando??anche se lui in quel momento si trovava nel suo appartamento sopra la chiesa.Dopo aver origliato le discussioni di genitori e catechiste dal balcone del suo appartamento, si è degnato di scendere e parlare con tutti quelli che stavano lì ad aspettarlo….nn ha fatto altro che prenderli in giro e umiliarli,dicendo che la commissione (che nn si sa da chi sia composta)aveva deciso che i bambini nn erano abbastanza maturi e nn avendo partecipato alla messa delle dieci(in qst caso la colpa è stata data ai genitori che se ne fregano di portare i figli alla liturgia delle dieci), per loro istituita,nn avrbbero potuto fare la comunione. sicchè genitori e catechisti hanno giustificato tale assenza dicendo che molti dei bambini spesso la domenica vanno a messa con i propri genitori in altri orari o in altre chiese ed ecco che allora il prete se ne esce dicendo che farà un esame severissimo nn solo per verificare quello che i bambini hanno appreso durante il catechismo ma soprattutto per verificare cosa apprendono i bambini quando partecipano alla messa celebrata da altri sacerdoti….un questionario su 50 argomenti e se su 60 bambini 59 supereranno l’esame e 1 no quest’ultimo nn farà la comunione perchè ci si deve abituare a fare dei tagli…ora vi potete immaginare lo shock di qst bambino???….ad una mamma che difendeva la propria bambina ha detto …”mischini tutti stressati sono oggi questi bambini mandiamoli in vacanza a miami!!!!” questa è solo una delle frasi che ha indirizzato a quei poveri bambini, che assistevano increduli alla scena e che già tremavano all’idea di questo severissimo esame!ad una catechista che cercava di difendere i propri bambini,cridandole in faccia le ha detto che nn doveva pretendere doveva solo obbedire perchè lui era il suo superiore e siccome aveva preteso allora Dio le stoccherà le gambe!!inoltre devo anche dire che il prete carissimo in questa occasione è stato appoggiato da adepte (lecchine)che cridavano come e forse più di lui anche se nn avevano alcuna voce in capitolo!!e lui si sentiva ancora più forte e pertanto anzichè calmare gli animi e pacare i toni che erano diventati alquanto forti,aizzava le discussioni. Io dopo aver assistito alla scena sono rimasta veramente indignata e molto dispiaciuta da questo suo comportamento soprattutto nei confronti delle catechiste che volontariamente e con amore si prestano a svolgere questa attività e che sono state umiliate e prese in giro davanti a tutti !!!!!!!!!!!

  45. Signora del commento precedente…..non bisogna solo scrivere qui quello che il rappresentante del culto cattolico ha detto e fatto…….bisogna andare dal vescovo, che è l’unico a prendere una decisione.

    Non abbiate paura di fare ciò, pensate ai vostri bambini e la forza vi arriva spontaneamente…..non lasciatevi trattare come dei pezzenti……prendete iniziative atte a fare “smammare” sto tizio!

    Non può comportarsi in questo modo…….ma cu si crede di essere??????

    Se avete bisogno di appoggio…..io sarò con voi!

    Ciao Accursio!

  46. voi che volete distruggere quest uomo abbiate il coraggio di farvi conoscere.guardate che padre raso non si mangia nessuno.ed è anche una persona normale.vi prego di parlare meno nei bar.non buttate benzina nel fuoco.

  47. Sono d’accordo con chi ha scritto il commento n. 60, fatelo lavorare in pace a Don Salvatore anzichè criticare sempre, che poi sono tre – quattro persone che non hanno niente da fare.

  48. Lasciamolo lavorare in pace…..vediamo dove vuole arrivare……non bisogna mai criticare un prete (sindaci e assessori sempre, preti MAI)…….non buttiamo benziana sul (e non nel) fuoco (evidentemente il fuoco c’è)…….lasciamoci trascinare come pecore (leggi gregge)……..facciamo quel che dice e non facciamo ciò che fa………solo facendo tutto ciò ci meriteremo il Paradiso!

    (domani mi vaju a cunfessu…….fici peccatu di pensieru…….per mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!!!!!!)

    Ciao Accursio

  49. Essere in disaccordo con l’operato del Parroco e firmarsi sono 2 cose incompatibili?

    Vi ricordo che i commenti offensivi, non costruttivi e anonimi NON sono e non saranno pubblicati

  50. COMMENTO MODERATO

    ********************************

    Sarebbe veramente ora di smetterla di fare il dXXXXXXXX avevo sentito non poche lamentere da parte di molti fedeli e che gli augurasse a molti ke preghera afinchè potessero perdere il posto di lavoro quando gli si dice ke la mancanza in chiesa e dovuta per impegni di lavoro. Ma ho provato molta rabbia e sconforto quando me lo sono sentito dire di persona e devo dire ke questa è una grande bestemmia quando un padre di fam. se lo sente dire ,perchè il lavoro è un sacrosanto diritto dell”uomo e vorre vedere se quando perdiamo il nostro lavoro andiamo a farci mantenere da lui. mi ha fatto perdere la voglia di andare in chiesa prechè è una persona cXXXXXX e vXXXXXXXXXX nei confronti dei fedeli, parla lui ke non da per niente buoni esempi quando lo vedi girare intere serate a guidare mentre parla a telefonino , gli vedi imboccare il senso unico,lo vedi arrivare in ritardo agli appuntamenti ,o se non addirittura non si presenta lo senti criticare a tutti i Margheritesi . XX XXX XXXXXX XX XXXXX XX XXXXXmi auguro ke il posto di lavoro lo perda lui perchè ci a veramente seccato a tutti e dopo queste cresime e comunioni i fedeli lo lascino solo come un XXXX perchè e veramente quello ke si meritastare solo e farsi le valiggie e lascire la comunita Margheritese in pace perchè possiamo ritrovae la nostra fede.. firmato GG

    ******************************

I Commenti sono chiusi.