S.Margherita: la minoranza chiede un C.C. in forma urgente

consiglio comunale Riceviamo sulla bacheca del nostro gruppo sul social network Facebook e pubblichiamo, la trascrizione di un manifesto che da qualche giorno campeggia presso i bar e gli esercizi commerciali del paese, a firma del gruppo di minoranza.
L’amministrazione guidata dal Sindaco Valenti ed i Consiglieri di Maggioranza stanno portando avanti un progetto per la trasformazione della palestra del BES a “CENTRO POLIFUNZIONALE PER L’ACCOGLIENZA,L’INTEGRAZIONE, L’INSERIMENTO LAVORATIVO DEGLI IMMIGRATI REGOLARI”.
Si da atto altresì che il comune si è impegnato ad una spesa di mantenimento con fondi del bilancio comunale, per la gestione del suddetto centro per un importo di € 250.000,00 per i prossimi 5 anni.

Il gruppo dei consiglieri di minoranza ha manifestato il proprio dissenso all’iniziativa dell’amministrazione richiedendo un consiglio comunale per l’annullamento degli atti deliberativi della G.M. del 07/03/2013 e del C.C. DEL 27/03/2013
La nostra preoccupazione scaturisce dal fatto che tale iniziativa potrebbe trasformare i luoghi del BES in Centro di prima accoglienza per immigrati clandestini.
Tale preoccupazione non è supportata da UN SENSO DI RAZZISMO NEI CONFRONTI DEI MENO FORTUNATI, bensì riteniamo che una così importante decisione debba essere CONDIVISA CON I CITTADINI ed inoltre, debba essere concentrata sotto IL PROFILO DELLA SICUREZZA E DELL’ORDINE PUBBLICO in quanto la città di Santa Margherita ha solo una caserma dei Carabinieri che occupa poche unità.
Per quanto sopra chiediamo che L’Amministrazione Comunale ritorni sui suoi passi,revochi tutti gli atti deliberati sino ad oggi adottati , coinvolga LA CITTADINANZA AD UNA COSI’ DELICATA DECISIONE,PROGRAMMI PRIMA EVENTUALI INIZIATIVE A SOSTEGNO DEL CONTROLLO DEL TERRITORIO, PROCEDA A RICHIEDERE IL POTENZIAMENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE,SOLO SUCCESSIVAMENTE SAREMMO D’ACCORDO A PORTARE AVANTI L’IDEA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.