Raccolta differenziata…o turisticamente come Napoli

SMB_come_Napoli__ore_10_di_sabato_28_6_08_Piazza_Europa__vicino_strada_mercato_((275)Forse è iniziata la raccolta differenziata o forse  Santa Margherita vuole essere turisticamente simile a Napoli  !!!!!!
Ecco come si presentava sabato 28 giugno 2008 alle ore 10, la Piazza Europa, lo slargo a monte di Corso Italia (Strada del Mercato), e il piazzale sottostante la scalinata che  collega le primadette piazza e corso.

SMB_come_Napoli__ore_10_di_sabato_28_6_08_Piazza_Europa__vicino_strada_mercato_(SMB_come_Napoli__ore_10_di_sabato_28_6_08_Piazza_Europa__vicino_strada_mercato2_(
 
 
 
 
 
 
 
Come sempre le altre foto li trovate sul  nostro spaces (http://ilmovimento.spaces.live.com)

5 commenti

  1. Ben 14 mesi fa

    il nostro caro Sindaco Franco Santoro, nel corso della campagna elettorale assumeva di fronte alla città precisi impegni nei confronti della SOGEIR.

    E la maggioranza del paese gli ha creduto, dandogli la possibilità di governare.

    Dopo un anno ci chiediamo:

    Sono questi i risultati che ci avevi promesso?

    Oppure le tue “sparate” erano una delle tante promesse “da marinaio”?

    La preghiamo, se Lei non ha tempo di rispondere,

    perchè troppo impegnato nei continui viaggi istituzionali, almeno deleghi l’assessore al ramo, a dare una risposta ai cittadini che chiedono e pretendono una città più pulita, una città con meno tasse sulla spazzatura, una città in linea con quelle del circondario.

    L’osservatore

  2. Non si fano questi tipi di post, quindi queste foto, il Sabato!

    E’ normale che ci sia quello che cè nelle foto, non abiamo delle discariche mobili. Alla fine del mercato, gli addetti puliscono tutto! Il brutto sarebbe, se queste foto risalissero ad una Domenica o ad un Mercoledì… Quindi badiamo bene a fare critica costruttiva, reale e obiettiva, anche perchè in quella zona che si vede nella foto, figurano numerose automobili, che solo nelle ore e nel giono di lavoro del mercato, il sabato, sono lì posteggiate, ciò vuol dire che l’ora delle foto oscilla tra le 10:00 e le 13:00 del mattino.

    Il Napoletano che vi invidia.

  3. All’invidioso napoletano

    difensore estremo della SOGEIR

    si rammenda due cose:

    il primo di imparare a comprendere cosa è scritto nel cappello del post;

    il secondo che, come recitato nella didascalia delle foto scattate alle ore 10 , denunciano uno stato di sporcizia vicino i cassonetti ereditati dalla notte del venerdì, pertanto chi di buon ora si reca al lavoro, potrebbe dare direttive di ripulire quei cassonetti prima che le auto affollano lo spazio antistante piazzale Europa.

    Secondo, le foto evidenziano anche uno stato di desolazione della scalinata di collegamento tra il Corso Italia e la piazza anzidetta. Le numerose persone che vi transitano sono costretti a muoversi tipo GINCANA per evitare di mettere il piede su qualche ESCREMENTO.

    Vuol dire pertanto, NAPOLETANO invidioso, che nonostante tutto non conosci o fai finta di non conoscere quella zona, che VA RIPULITA!

    L’osservatore

  4. Napoletano invidioso, non invidiarci tanto perche quel che si vede in foto la mattina già alle 10, io l’ho visto con i miei occhi il pomeriggio alle 18, agginugo ancora un’altra cosa che dove abito io c’è pure a una ventina di metri un altro cassonetto della spazzatura anch’esso strapieno e tutto circondato da ulteriori rifiuti, quindi non ti dico l’odore e la visuale soave, infine voglio aggiungere anche un’ulteriore cosa, visto che si deve pur mangiare e quindi creare spazzatura la mia quest’oggi dopo pranzo l’ho portata in giro per il paese alla ricerca di un cassonetto mezzo vuoto , e fortubnatamente l’ho trovato vicino all’asilo.

    Ato Sogeir vi ringrazio ma avete E-Sogeir-ato (esagerato) basta con le cura ad aerosol rubbish, domani per favore passate e ve la portate. Vi ricordo che io pago.

    Saluti esogeirato da

    Salvo Fregato

  5. Ancora oggi non si è capito a chi rivolgersi per lo smaltimento dell’amianto, per lo smaltimento dei frigoriferi,lavatrici ecc ecc in molti punti del paese accanto i cassonetti dell’immondizia ci sono inseriti anche quelli della raccolta differenziata però alcuni si sono rotti e non sono stati ancora sostituiti ce dove ce quello per la plastica e manca quello per le lattine e viceversa ma a chi deve rivolgersi?????per quanto riguarda l’amianto avete fatto una grande battaglia di sensibilizzazione tutti gli amministratori ci vuole un plauso”E BRAVI VERU”

I Commenti sono chiusi.