Programma V-DAY a Palermo

(136) “L’8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo Day, o V-day. Una via di mezzo tra il D-day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare come dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare”Con queste parole Beppe Grillo descrive il V-day che si terrà l’8 settembre 2007 nelle principali piazze italiane (a Palermo in Piazza Politeama).

L’obiettivo principale del V-day è quello di raccogliere il maggior numero di firme per un disegno di legge che è stato proposto e presentato da Beppe Grillo alla Corte Suprema di Cassazione e che prevede principalmente tre punti:

1) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI: impossibilità di candidarsi alle elezioni parlamentari per tutti i condannati in primo, secondo e terzo grado;

2) NO AI PARLAMENTARI DI PROFESSIONE: nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature, la regola è valida retrovattivamente;

3) ELEZIONE DIRETTA: no ai parlamentari scelti dai segretari di partito, i candidati devono essere votati dal cittadino con preferenza diretta.

Il numero di firme raccolte e la partecipazione della gente agli eventi organizzati nell’ambito del V-day testimonieranno la volontà del popolo italiano di non restare con le mani in mano di fronte ad una classe politica il cui profilo etico e la cui competenza risulta non compatibile con le necessità della gestione della “res publica”.

Aiutiamo questi politici a capire cosa vogliamo e pretendiamo da loro…è arrivato il momento di PARTECIPARE! Ed ecco cosa succederà a

PalermoPiazza Politeama

:

  • Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 saremo in Piazza Politeama per la”Raccolta firme per il disegno di legge presentato da Beppe Grillo”.
    Tutti i cittadini avranno la possibilità di essere informati sullo stato del nostro Parlamento, ormai assediato da 23 Parlamentari condannati in terzo e definitivo grado e da un’altra sessantina di condannati in primo e secondo grado, potendo decidere di appoggiare il disegno di legge Parlamento Pulito.
     
  • Tra le 11 e le 13 e dalle 16,30 alle 18,30, nei pressi di una delle statue di Piazza Politeama ci saranno dei momenti di informazione mediante delle “letture in piazza”. Durante questi momenti alcuni cittadini (ma anche rappresentanti di comitati e associazioni) leggeranno degli articoli, estratti di libri, documenti significativi coprendo alcune tematiche particolarmente rilevanti (mafia e politica, inceneritori, TARSU, democrazia diretta, media e potere e altro ancora!). 
  • Tra le 10 e le 13 e dalle 16 alle 20 ci saranno delle “Proiezioni” del Dvd con vari video tra i quali le presentazioni di alcuni libri quali “La scomparsa dei fatti” (Marco Travaglio), “I complici” (Peter Gomez e Lirio Abate), “Gli intoccabili” (Marco Travaglio) e le riprese di un convegno sul ruolo della satira e dei media tenuto da Daniele Luttazzi. 
  • Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 sarà aperto l’ “Angolo del Vaffa-cittadino”: una lavagna posizionata accanto ai banchetti sulla quale ciascuna persona potrà dedicare il v-day ad un politico locale e/o nazionale. La scrittura delle “dediche” verrà moderata da alcuni operatori che si preoccuperanno di evitare commenti incivili o offensivi; contemporaneamente tali dediche verranno postate sul meetup in apposita sezione. 
  • In concomitanza con la raccolta firme si terrà un Banchetto per magliette, cappellini, DVD e materiale informativo, ovvero un banchetto dove troverete gadget di vario tipo finalizzati al finanziamento dell’iniziativa (che ricordiamo essere finanziata solo con le donazioni di cittadni interessati e con nessuna forma di finanziamento esterno!) 
  • Ore 17 – Partenza da Piazza Vittorio Veneto “Biciclettata in favore del vaffanculo day” (organizzata da Salvo di Selle di Stelle): dopo un percorso tra le vie cittadine la biciclettata si fermerà a Piazza Politeama.
    L’obiettivo è quello di fare una biciclettata “colorata”: chi vorrà potrà partecipare con bici “tematizzate” per l’occasione, magari fare volantinaggio durante la biciclettata! Ad ogni modo, a prescindere dal V-day, sarà un momento di partecipazione per tutti coloro che amano passeggiare con la bici in citta…
     
  • e infine presso il Kursaal Tonnara Vergine Maria – conosciuta anche come Tonnara Bordonaro – (via Bordonaro, 9) dalle ore 18,00: Presentazione del libro di Oliviero Beha “Italiopoli” con la partecipazione dell’autore, del magistrato Antonio Ingroia e del giornalista Mario Azzolini.

Copiate il programma del V-day di Palermo e diffondetelo! X info o comunicazioni scrivete a

[email protected]V-Day-Logo47

1 commento

  1. io ci sarò!!!ho già firmato!!!Vaffanculo alla casta!!

    vikkio

I Commenti sono chiusi.