Lavoro offresi!

(107)  Ormai nella nostra zona non ci sono piu’ disoccupati, anzi molti di noi hanno 2 o piu’ lavori e qualcuno è anche tornato dall’estero. Con una situazione del genere le aziende che necessitano di personale si trovano in grossa difficoltà, infatti tanta è la disperazione che chiamano casa per casa per offrire lavoro. Se ancora non vi hanno chiamato sicuramente lo faranno presto, lo stanno facendo a tappeto e sono già operanti a Sciacca e a Palermo.
A parte gli scherzi, a quanto pare è sempre la stessa azienda che usa nomi diversi: O*ega D*vision, C*ystal, St*ne Freed*m,…
Diffidate, cercando in rete ho trovato molte testimonianze di persone che sono cadute nella trappola.
Chiamano dicendo di avere bisogno di giovani e non per selezionare figure quali operatori call center, consulenti manageriali, spedizionisti, etc. Si presentano come azienda che si occupa di tecnologia.
Il tutto per vendere e far vendere un aspirapolvere!
A parte la validità e la convenienza del prodotto, il problema è il metodo. Si viene attirati da stipendi di 700 e piu’ euro (che difficilmente vedrete), dal bisogno di trovare un’occupazione e si finisce a cercare di vendere questo prodotto ad amici e fratelli, come in una catena di S.Antonio.
Superate le selezioni e dopo un piccolo corso i venditori sono pronti.
Vengono a casa vostra e iniziano a chiedere quanto tenete alla salute, poi vi portano in una vostra stanza, esempio quella da letto, e iniziano a parlarvi di acari, pelle morta, cattivi odori e malattie varie (supergiù il metodo è sempre quello). A questo punto quando si accorgono che ormai siete sopraffatti dal disgusto vi offrono la soluzione per qualche euro al giorno ed il gioco e fatto. Vi ritroverete a dover pagare un centinaio di euro al mese per qualche anno, il totale si aggira sui 4.000 euro.
Se proprio avete bisogno di un aspirapolvere lo potete comprare a molto meno e soprattutto quando volete.

Filippo Di Giovanna