Corsi di Karting

(da sx a dx) l'istruttore Ino Cascio, l'allievo Giuseppe Guirreri e il papà Vito di Francesco Sciara
Nuovi piloti crescono frequentando i corsi di avviamento avanzato e agonistico svolti dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale.
I corsi, per bambini ragazzi e adulti, si svolgono presso il circuito internazionale di Triscina Castelvetrano. Sono tenuti dall’istruttore Ino Cascio, pluricampione di kart che in carriera ha ottenuto tanti successi regionali, il titolo di campione italiano, nel 1990, e ha partecipato al campionato europeo e mondiale.
Seguendo i suoi consigli e sfruttando la sua esperienza, tanti nuovi campioni in erba  tentano di salire alla ribalta e, magari, affermarsi nel grande circo del kart siciliano.
Gli allievi provengono da tutta la Sicilia Occidentale. Diversi i bambini tra i quali tre margheritesi: Giuseppe Guirreri, Emanuele Guzzardo e Vito Cascio.

 “Ogni lezione del corso – dice l’istruttore Ino Cascio – ha la durata di tre ore tra la teoria svolta in aula e le prove in pista. In un mese svolgiamo tre lezioni, il costo del corso comprende la quota di assicurazione. Organizzo delle gare tra gli allievi e ai più promettenti faccio fare una seduta di test con un team ufficiale. I  corsi, attualmente, sono frequentati da bambini di età compresa tra i  5 e i 12 anni”.  

Gli allievi frequentano i corsi con entusiasmo e passione e sono seguiti nella loro attività sportiva dalle famiglie.

(da sx a dx) l'istruttore Ino Cascio, l'allievo Giuseppe Guirreri e il papà Vito

1 commento

  1. Un salute a voi tutti in Sicilia….ps Un grande applauso al grande amico e pilota Vincenzo Campo delle bellissime Madonie…un ale` ale` ale` con tanta amicizia e col cuore che tifa la Sicilia di Vincenzo Campo…..ole`ole`ole`

I Commenti sono chiusi.