Cantine Settesoli, nuova strategia di comunicazione

(1937) Dal Corriere di Sciacca riportiamo…..
E’ on air a partire dal 13 marzo su tv, stampa, e web, la nuova campagna di lancio del brand siciliano Settesoli. La strategia di comunicazione, sviluppata da Lowe Pirella Fronzoni, è volta a creare un’immagine riconoscibile del brand attraverso l’esaltazione dei valori su cui si fonda (comunità, sicilianità e qualità) e l’introduzione di un nuovo pay off “Vite di Sicilia” come sintesi del nuovo posizionamento.
 “Dopo più di 50 anni volevamo far conoscere ai consumatori italiani i valori unici che caratterizzano la più grande azienda vitivinicola siciliana: vini di alta qualità, tutti ad Indicazione Geografica Tipica – IGP, realizzati grazie all’amore dei 2.300 soci della nostra cooperativa in una delle zone più belle della Sicilia – afferma Vito Varvaro, Consigliere d’Amministrazione della Cooperativa che prosegue – la sfida è quella di far diventare SETTESOLI il marchio leader tra i vini siciliani nei supermercati e sulle tavole degli Italiani. Per questo abbiamo scelto una creatività dal linguaggio originale che esprimesse in modo emozionale e simbolico la passione che ci anima nel produrre vini di alta qualità in quantità. È il primo passo di un nuovo piano di marketing che prevede altre iniziative in campo PR, creazione eventi e rinnovata presenza ed attività sul web.” L’interpretazione creativa della strategia è stata realizzata attraverso una campagna stampa e uno spot di 15”. Il key visual è un calice all’interno del quale cadono una dopo l’altra delle gocce di vino. Ogni volta che una goccia tocca il vino, l’impatto è accompagnato dalla comparsa, in super, di un nome proprio di persona tipicamente siciliano. La metafora è spiegata dal voiceover che recita: “In un bicchiere di vino Settesoli c’è la passione di più di 2300 viticoltori siciliani”.
Guardatela cliccando sul seguente link:  http://www.cantinesettesoli.it/#/home