Cantine settesoli: conosciamo meglio il nuovo Presidente Vito Varvaro, il successore di Diego Planeta

aa1Nelle giornata di domenica 18 dicembre l’Assemblea dei soci delle Cantine Settesoli ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, nominando Vito Varvaro nuovo Presidente per il triennio 2012-14. Diego Planeta quindi dopo 40 anni lascia la presidenza  e come lui stesso sottolinea, la sua, è una scelta dettata da un senso di responsabilità, “per non fare come i politici che non si fanno mai da parte per non lasciare il potere. Il Presidente delle cantine Settesoli è al servizio dei soci e questo è il momento opportuno per un cambio al vertice, non si poteva certo aspettare che i giovani diventassero vecchi.”

Ma adesso conosciamo meglio il nuovo presidente:

Vito Varvaro è socio delle Cantine Settesoli dal 1974 e membro del consiglio di amministrazione dal 2008: Manager trentennale nel gruppo Procter & Gramble, di cui è stato presidente e amministratore delegato per l’Italia fino al 2007. Attualmente collabora con il gruppo Della Valle in qualità di consigliere delle società Tod’s, Marcolin e Piaggio. Professore presso l’Università Luiss di Roma con cattedra in Economia e gestione delle imprese internazionali e Marketing. Vito Varvaro è anche membro del consiglio direttivo della Ong No Profit Save the Children.

Durante l’ultima assemblea dei soci il presidente uscente Planeta ha dichiarato “A 71 anni ho fatto un passo di lato. Lascio un’azienda forte e strutturata a un manager capace che continuerà a svilupparla in Italia e nel mondo” Il nuovo Presidente Vito Varvaro invece ha detto “Sono felice dell’incarico ricevuto e sono convinto che le Cantine Settesoli abbiano un enorme potenziale di crescita così da generare ricchezza per i soci della cooperativa e per la Sicilia.”