Bivio Gulfa al buio

Immagine Oggi vogliamo fare una segnalzione sulla fermata del Bivio Gulfa, usata da tanti pendolari, studenti e lavoratori, che si recano a Palermo per i loro motivi personali. Anche se dalla foto da noi usata (risalente al 2009) non si vede, presso questa fermata c’è da un annetto circa un sistema di illuminazione che, secondo le voci di corridoio, è stato finanziato dall’Unione Terre Sicane (forse l’unico atto che l’Unione in questi anni ha compiuto!).

Qualche giorno fa su questo blog, in uno dei commenti, ci è stato segnalato lo spegnimento delle luci della fermata e noi l’abbiamo verificato e abbiamo in effetti notato che la fermata è al buio.

Ora, non vogliamo di sicuro sovraccaricare l’Unione dei Comuni anche di questo ulteriore lavoro. Siamo sicuri che l’Ente sarà già oberato di lavoro e di servizi; si occupa di tantissime cose e giornalmente sforna provvedimenti e soluzioni alle migliaia di richieste che gli arrivano.
A noi però sembra il caso di sollevare questo guasto e preghiamo chi di dovere o qualche buon samaritano, di porvi subito rimedio.

3 commenti

  1. “Date a Cesare quello che è di Cesare e all’Unione dei Comuni quello che è dell’Unione dei Comuni“.

    Nelle voci di corridoio che vi sono pervenute, purtroppo, non vi è alcunché di veritiero.
    La realizzazione dell’impianto di illuminazione con lampioni fotovoltaici non è affatto opera dell’Unione dei Comuni Terre Sicane né, tanto meno, dei Comuni che ne fanno parte.
    L’impianto è stato finanziato qualche anno fa da una Azienda che ha realizzato un grosso investimento nel nostro territorio e che ha voluto omaggiare al nostro Comune l’impianto di illuminazione della fermata bus in cambio dell’ospitalità ricevuta.
    L’impianto dovrebbe funzionare grazie all’energia prodotta dal sole. L’energia generata dai moduli dovrebbe essere accumulata nelle batterie che a loro volta dovrebbero alimentare le 3 lampade durante le ore serali e notturne. Nella realtà ciò non accade e puntualmente la stazione degli autobus è al buio.
    Su suggerimento del consigliere Aquilino, che è un frequentatore della fermata, si è provveduto la settimana scorsa a cambiare l’esposizione dei pannelli e a orientarli più verso Est. Ma non si è risolto il problema perché evidentemente ci sarà qualche guasto di natura tecnica che non permette il regolare funzionamento dell’impianto.
    Stamattina, ho avuto rassicurazioni che la prossima settimana l’ufficio tecnico comunale darà mandato ad una ditta specializzata che porrà in essere un intervento risolutore del problema.
    Speriamo, però, che nel frattempo non intervenga l’Unione dei Comuni…
    Saluti
    Roberto Marino

    • Grazie Roberto per la precisazione.
      Speriamo adesso che, chiunque sia il benefattore, si arrivi presto alla riaccensione dell’impianto.

  2. Una buona notizia…
    come preannunciato nel mio precedente commento, è arrivato l’intervento risolutore del problema e, finalmente, l’impianto di illuminazione della fermata di c.da Gulfa ha ripreso a funzionare regolarmente.
    A nome dell’Amministrazione Comunale ci scusiamo con i frequentatori della fermata per il disagio subito e a Voi del Movimento Vi ringraziamo per le vostre precise e attente segnalazioni.
    Saluti,
    Roberto Marino

I Commenti sono chiusi.