40 commenti

  1. LA SICILIA 5-09-2008 pag 35

    «DISONOREVOLI NOSTRANI»

    Libro sui parlamentari

    oggetto di indagini

    g. re.) Si intitola “Disonorevoli Nostrani. Indagini,

    arresti e disavventure dei Diversamente Onesti

    dell´attuale Assemblea Regionale Siciliana”, il libro

    scritto da Benny Calasanzio, il ventitreenne studente

    universitario di Santa Margherita Belice,

    collaboratore del giornale “Il Corriere Fiorentino” e

    del periodico “Fuori Riga”. Il libro traccia gli identikit

    dei parlamentari siciliani che hanno avuto

    vicissitudini giudiziarie ed etiche, e rilancia a gran

    voce la questione etica nella politica. La

    pubblicazione racconta, in maniera

    minuziosa, i trascorsi di gran parte dei

    politici siciliani che hanno avuto a che

    fare con indagini, processi e a volte

    anche gli arresti, citando atti e

    documenti ufficiali. Il libro, 185 pagine,

    è acquistabile esclusivamente su

    internet al prezzo di 10 euro.

    «Non voglio tagliare teste, né mandare

    alla forca i nostri politici regionali – dice

    il giovane giornalista -, ma raccontare

    dei fatti, accertati, che vogliono

    contribuire a quella trasparenza che

    proprio i citati vedono come fumo negli occhi, come

    un´ offesa personale. Sicuramente – continua l’autore

    – ci sfuggirà qualcuno, ma un libro è fatto proprio per

    fornire informazione e per riceverle. Speriamo in

    futuro di non doverne più contare; ma, se così non

    fosse, noi siamo qui, come una cooperativa sociale di

    recupero dei diversamente onesti, pronti a schedarli

    ed aiutarli ad uscire dalla politica per darsi ad altre

    attività che non richiedono una perfetta integrità

    morale: non c´è niente di male a pretendere persone

    integerrime a governarci».

  2. Trovo scandaloso, trovo scandaloso il fatto che un nostro concittadino Benny, ha deciso di dedicare parte del suo prezioso tempo a una causa giusta, quale è la questione morale la lotta a tutte le mafie, la lotta al malcostume diffuso di ogni ordine e grado, e il sindaco l’amministrazione attiva “ si fa per dire” ignora completamente il fatto.

    Uno che stà girando l’italia invitato dalle diverse amministrazioni, associazioni e gente libere, non viene invitato dal sindaco del suo comune, per presentare il suo libro e semplicemente scandaloso. Sindaco, vicesindaco, dovresti vergognarvi.

    Qua sono due le cose, ho in questa amministrazione manca assolutamente la sensibilità alla questione, oppure e connivente con persone e personaggi disonorevoli. In effetti quancuno a stretto contatto con almeno un disonorevole c’è, e sapete chi è, il vicesindaco, l’assessore fratelli fichidindia o quaranta, pare che siano picciotti di totò vasa-vasa, ho almeno loro pensano che siano importanti, perché lecchini di totò.

    La questione è molto semplice, la lotta alle mafie, portata avanti con grande sacrificio da Benny, e altri, non può essere confinato solo a pochi. Al contrario mentre dovrebbe interessare una fetta molto consistente della società civile, (cittadini liberi ed estranei al malaffare) e non solo chiaramente a parole.

    Per esempio se è disonorevole l’on xxx, pensate che siano onorevoli i portatori di voti?

    Se è disonorevole totò vasa-vasa, mannino,lombardo,ecc.ecc pensate che siano onorevoli portolano-cacioppo- omiss

    Qua stà la questione, non trattiamoli da personaggi”importanti” perché amici di pluripregiudicati (mannino-cuffaro-lombardo) e facciamoli sentire a disaggio isolandoli. D’altronde non si può essere contro le mafie e poi essere portatori di voti per il disonorevole nostrano.

    Santoro dimostra con i fatti che almeno tu forse ti salvi, e organizza una grande manifestazione con Benny, M.Travaglio, Borsellino, Alfano Sonia chiaramente, sempre che tu non sia connivente dei disonorevoli nostrani, o dei picciotti di totò vasa-vasa.

  3. Il libro potrebbe essere interessante e potrei ritenere anche giusto il fatto che doveva essere presentato in prima istanza nel nostro paese e dalla nostra ammininistrazione!! il fatto però che continua a “fregarvi” è questa immaturità, questo accusare persone ingiustamente (mi riferisco alle accuse assurde fatte dal post 2)e solo perchè “nn vi danno la caramella”!! avete perso le elezioni proprio per questo vostro atteggiamento, per i vostri comizi fatti solo di accuse tra l’altro nella maggior parte delle volte nn vere…cercate di maturare se volete ottenere qualcosa e tu Benny cerca di fermare chi ti sta attorno perchè con tutti questi discorsi inutili e puerili nn fanno altro che ostacolarti in tutto quello che fai e che vorresti fare!!!!

  4. per il post 3

    ma cosa “c’azzecca”, il libro di Benny è appunto un libro, le elezioni Comunali sono un’altra cosa. La verità che quando si è a corto di argomenti (in special modo sull’argomento “MAFIA”) si tirano fuori altri discorsi. Caro estensore del post 3 sei fuori tema.

    Del resto non è scritto da nessuna parte che per vincere le elezione si debba scendere a compromessi (rifletti su “Scacco Matto”). Riflettete gente …… Riflkettete

    P. Femminella

  5. post 4 sei tu che nn hai capito nulla della mafia!! e se questo pensi sia un modo per combatterla mi dispiace dirtelo ma sei proprio fuori strada!! il post 2 sarà stato sicuramente scritto da chi ancora deve crescere!!! la mafia nn è scaccomatto, quello è stato solo un modo per porre l’attenzione su cose piccole per nascondere cose molto più gravi!!! hai le idee un pò confuse e scendi a bassezze inutili e insignificanti! rifletti tu prima!!!!

  6. ..avrei voluto scrivere un commento, ma io di politica margheritese non me ne intendo molto, quindi nisba!

  7. Condivido e sottoscriverei l’analisi lucida, precisa e puntuale del post due.

    Al contrario il post 3 sembra la difesa d’ufficio di un amministratore anonimo, impegnato a distribuire caramelle colluse e marcie.Per nostra fortuna e per tua vostra sfortuna, prima o poi arrivano i controllori delle vostre caramelle, e allora saranno guai!!!!

    Comunque il fatto stesso che ammetti che questa amministrazione distribuisce caramelle agli amici dei collusi, personalmente mi fa schifo, mi fanno schifo chi le chiede e chi le dà. VERGOGNATI.

    Sono certo mentre che il sindaco si adopererà per organizzare un grande evento per presentare il libro di Benny, così dimostra a tutti che estraneo ai collusi………………. forse!

  8. Per il post 3 – Ciao

    Rifletti, perchè sei confuso. Accetti il concetto delel caramelle e poi vuoi dare lezioni. Confondi le elezioni comunali con “Scaccomatto” e mafia in genere. Hai ragione solo dici che i libro di Benny andrebbe presentato a Santa Margherita di Belice.

    Oltremodo sei anche irascibile. Sta tranquillo che niente di umano è eterno. Passeranno giorni, mesi anni. Si succederanno altre amministrazioni, ma su determinati valori non si discute. un’abbaraccio

    L’estensore del post 4

    P. Femminella

  9. per il post

    Io non sarei cosi sicuro che santoro organizzi una manifestazione per la presentazione del libro. e comunque santoro amministra con discepoli di vasa-vasa e non vogliamo il suo aiuto. la organizziamo noi a ottobre una manifestazione

  10. Affinchè il prezioso lavoro che alcuni fanno quotidianamente contro il macostume, le mafie, il malaffare, e i personaggi squallidi e necessario che ognuno dei liberi cittadini faccia la sua parte.

    Non è sufficiente indigniarsi contro i disonorevoli nostrani, e poi far finta di non vedere e non sentire quello che taluni personaggi locali, portatori di acqua ai disonorevoli fanno. La lotta alle mafie parte proprio da quà.

    I nemici dei cittadini liberi sono tanto i disonorevoli che Benny dettaglia in maniera insuperabile nel suo libro, ma sono sopratutto i portatori di consensi dei disonorevoli.Che ognuono faccia la sua parte, ma sapete quanti disonorevoli squallidi personaggi ci girano attorno? sono questi i nostri nemici.

    Proviamo a fare quello che già fà Benny, sputtaniamo gente come i quarantono, i gruppini, i fratelli fichidindia, veri parassiti di questa società, che in aggiunti ad altri parassiti creano i disonorevoli nostrani, il cancro della società.

    Ma se i portatori di consensi collusi vengono sputtanati, i disonorevoli nostrani si trovano come i generali senza esercito, senza nessuna possibilità di essere rieletti.E così che possiamo iniziare a fare la nostra parte di liberi cittadini elettori. W la libertà

    teddy

  11. Provate a firmarVi se avete dignità e se davvero volete atteggiarvi a paladini dell’onestà, della lealtà e della giustizia. In caso contrario rischiate di diventare voi i rappresentanti della nuova mafia.

    Falcone, Borsellino e tutti gli altri nella lotta alla mafia non sono morti da anonimi e chi li sosteneva non è mai stato un anonimo. Cari amici del blog se volete dare un contributo alla mafia cominciate a combattere seriamente l’imbarazzante anomimato del Vostro sito, siete al limite del ridicolo fate identificare le tre lettere e poi producete pressocchè esclusivamente anonimato.

    Baldo Portolano

  12. Caro Prof.re Portolano

    è evidente che Lei da quando si è seduto sulla poltrona ha perso il collegamento con la realtà.

    Infatti riporto esterefatto quello che lei afferma testalmente nel post di sopra:

    “Cari amici del blog se volete dare un contributo alla mafia cominciate …”

    Stia tranquillo, questo contributo da parte nostra certamente la MAFIA non l’avrà mai, non sappiano invece di LEI, visto le sue macate posizioni ufficiali sull’argomento ad iniziare dal convegno che IL MOVIMENTO vuole organizzare.

    F.to: LA MAFIA MI FA SCIFO

  13. Sig. Portolano,

    momentaneamente vice-sindaco del mio paese.

    Io sono l’autore che lo ha definito “uomo dalla fisiognomica sprezzante di ciò che guarda, persona saccente, dal sentimento relazionale livoroso.”

    Le sue ultime affermazioni ribadiscono predetto ritratto, poco consono a ricoprire cariche isituzionali!!

    Ma aggiungo: è evidentissimo il suo moralismo ipocrita e di maniera!!

    Le consiglio una coerenza intellettuale ed etica circa il tema da Lei affrontato.

    Dunque non è interessante la firma, ma la riflessione, il PENSIERO espresso.

    Per tale motivo se Lei vuole fare la Sua parte di moralizzatore dia uno sguardo analitico sulla “purezza” di chi appoggia istituzionalmente il vostro progetto politico.

    Poi……..realizzato,ciò faccia pure il professorino di etica civile.

    Ma prima faccia pulizia in “casa Sua” dove si respira un aria un pò troppo pesante.

    La mafia e gli ipocriti mi fanno schifo

  14. Onde evitare la speculazioni di basso livello correggo un refuso del mio precedente post; è chiaro intendevo riferirmi al contributo alla lotta alla mafia.

    E per chiudere voglio solo sottolineare che non ho la necessità di dichiarare su questo blog la mia posizione sulla mafia che d’altra parte è chiara, parla da sè ed è evidente nelle mie azioni di vita quotidiana, nella mia vita e attività professionale, nella mia vita privata. In particolare ai commentatori dei post 12 e 14 vorrei consigliare di evitare di parlare di se stessi, non interessa a nessuno. Inoltre consiglierei a chiunque abbia accuse da fare nei miei confronti, se ritiene di essere dalla parte del vero, di farle nelle sedi opportune. Abbiate il coraggio di venire allo scoperto e dimostrare la vostra falsità e mendacia. Dimostrate di essere attendibili ed affidabili, siete in tutto una decina di personaggi che con comportamenti camaleontici vi ripresentate da computer diversi e sotto forme diverse. Per tutto quanto il resto riportato in questo blog vedremo…..ai posteri l’ardua sentenza

    Baldo Portolano

  15. Sono senza parole. La cosa peggiore che poteva accadere prima di una grossa manifestazione antimafia, prima dell’arrivo a Santa Margherita di Salvatore Borsellino, è accaduta. Il vice sindaco di questo paese ha citato il dottore Falcone e il dottore Borsellino come esempi di correttezza e poi lui sostiene fino alla morte la candidatura di Totò Cuffaro, che stando alla sentenza ha favorito singoli esponenti di quell’associazione criminale di codardi che ha ucciso i due magistrati. Mi fa schifo questa ipocrisia, questa abbondanza di nomi di persone per bene nelle fauci di chi sostiene tutt’altri ideali. I veri comportamenti mafiosi sono tutti dentro il palazzo caro smemorato: è stile mafioso vietare la pubblicazione delle registrazioni dei Consigli Comunali, è stile mafioso attaccare un giornalista come Graffeo per il suo lavoro e cercare di indirizzarlo verso altri temi. Una lezione di moralità da chi bachettava con un favoreggiatore di singoli mafiosi, come un corso anti incendio tenuto da un piromane. Venga alla manifestazione antimafia, venga a scusarsi delle sue parole, venga a spiegare a quei familiari che razza di politici lei ha sostenuto e si ravveda.

    Benny Calasanzio

  16. il processo di riconversione e di rinnegazione del proprio passato, avviato da portolonano, farebbe ben sperare, se è autentico, e se è sincero.Apprendiamo dal post 16 che ha tanta voglia di mettercela tutta, per detestare e condannare senza appello, quelli che fino a qualche giorno fà erano suoi riferimenti politici, suoi padroni, e suoi benefattori, quelli che Benny definisce disonorevoli. Allora portolano perchè non ti rendi utile? perchè non ti dai da fare per aquistare le 100.000 copie del libro di Benny. dando prontezza di non stare più dalla parte dei collusi, degli disonorevoli?..non e mai troppo tardi!

    100 e lode.

  17. Mi dispiace che il Prof. Portolano dica nel suo post: “siete

    in tutto una decina di personaggi che con comportamenti camaleontici

    vi ripresentate da computer diversi e sotto forme diverse”, non mi

    sembra corretto, non possiamo essere 2277 visite dal primo di settembre

    all’11, non possiamo essere 139.505 in totale.

    Si è vero, ci sono gli utenti anonimi, ma vede caro Prof., a volte il

    commento anonimo aiuta a capire come è veramente il pensiero di certe

    persone (sbagliato o giusto che sia), io non lo condivido, infatti firmo

    tutti i post che metto online spessissimo sbattendo la faccia al

    muro come lei sa bene, perche’ oggi dire la propria non aiuta, oggi

    essere stato al fianco di chi ha perso le elezioni significa, nel mio caso,

    non lavorare piu’ per il comune per cinque anni, è come se dicessero: “sei stato

    contro di me, ora mettiti dietro e zitto” e non mi dica che non è così!,

    perchè potrei fare piu di 20 esempi concreti e con tanto di carte in

    mano per giustificare quello che dico, ma non è mia intenzione come le

    dissi quel pomeriggio nell’atrio del Comune.

    Mi dispiace solo che molte persone sanno solo parlare dietro una firma

    anonima, a volte anche pesantemente, cosa che non farebbero assolutamente

    se dovessero firmare i post, e questo mi dispiace.

    Comunque io non la condanno assolutamente per quello che sta succedendo

    attualmente nel panorama politico di Santa Margherita di Belice, capisco

    che spesso non si viene messi nella condizione di potere operare come uno

    vorrebbe, per tantissimi motivi di vario genere.

    Di fatto pero’ lei ci mette la propria faccia e la propria professionalità.

    Io, dalla mia, posso solo fare una costatazione: “non mi sbagliavo su quello

    che pensavo, sapevo fin dall’inizio cosa mi aspettava e cosa ci aspettava

    dopo il risultato elettorale. Di sicuro se dovessi tornare indietro nel tempo

    e fare una nuova scelta, sceglierei di nuovo quella che ho fatto attualmente,

    pur sapendo il risultato!”.

    Confido nella sua persona, spero che metta da parte tutte le chiacchiere

    che ci sono state e voglia condividere con noi, seduto

    in platea, queste tre giornate importanti del 3-4-5 Ottobre.

  18. Certo che in condizione di ordinaria democrazia, l’anonimato è una forma discutibile. Ma quà non siamo in condizione di ordinarietà Con il strapotere colluso impregnato nel malcostume, che dispongono i malfattori locali, uno si ritroverebbe a fare le valigie per sopravvivere.

    Poi una cosa non là capisco. Fino a quando le cose le scrive un’anonimo, il portoleno si appresta a contestarlo subito, a sfoderare il suo unico sentimento, il disprezzo, e quando le cose le scrive Benny, il portoleno gira al largo come se non lo riguardano, come se le cose che scrive benny siano un complimento, e non mi pare, che siano proprio un complimento, o forse portolano crede chele cose che scrive benny su di lui siano un complimento?

    Tipico comportamento di vigliacchi, il portoleno sa che le cose scritte tanto dall’anonimo, che da benny sono vere e autentiche, ma accende l’interruttore prima di parlare, per evitare di irritare la sensibilità di benny e andare a finire su tutti i blog nazionali Ecco la differenza

    Vorrei concludere ricordando che il blog sostiene l’iniziativa di benny che come è noto e contro i disonorevoli, come lo siamo noi.

    Il portoleno mentre è stato , e lo è il portaborse dei condannati per aver favorito la mafia, anche se stà avviando solo adesso un lento lento processo profondo di rinnegazione del torbido passato, almeno così dice lui.

    Un’ultima cosa consiglierei al portolano di riguardarsi il dvd -la mafia è bianca-, l’aiuterà a ricordare che è, chi sono i suoi amici, che film avete fatto!

    Chi è amico dei disonorevoli nostrani,come lei non ha nessun titolo per parlare. Vergogna.

    Teddy dalle Americhe

  19. Brevemente, non ho un passato da rinnegare, mi assumo tutte le responsabilità delle mie affermazioni e delle mie azioni passate, presenti e future; non mi interessa assolutamente irritare Benny, non lo ritengo utile; leggerò il libro di Benny se me ne farà omaggio di una copia.

    Poi vorrei chiedere a chi gestisce questo Blog 2 cose: perchè il commento di Benny è stato postato dopo il mio quando era in moderazione prima del mio ? e ancora: come mai la registrazione della mia intervista fatta da Michele Termine è solo parziale ? Manca una parte fondamentale. Io non so se sia stata trasmessa così anche a TRS se così fosse mi dispiacerebbe davvero e ci sarebbe da mettere in discussione la serietà e professionalità giornalistica di questa emittente. Se così non è forse potreste rimediare a questa distrazione. E’ ovvio non è obbligatorio è solo che lo ritengo amichevolmente utile.

    All’autore del post 20 dico sei tu che devi vergognarti di essere incapace, come si dice da queste parti, di metterci la faccia e poi credo che anche il signor Benny abbia poco da farsene di sostenitori meschini e vigliacchi come te. Tu si che lo sei. Riscrivi quel post firmandolo se ne sei capace.

    Baldo Portolano

  20. Signor Portolano, l’irritazione è istintiva come dovrebbe ben sapere dagli studi fatti, oppure ha definitivamente abbandonato la zootecnia? non ci si irrita dopo aver selezionato se è conveniente oppure no. Siamo pur sempre mammiferi, cordati, oppure lei è l’anello mancante che i darwinisti cercano? Guardi che io non la conosco, mi sto limitando a leggere quel che lei scrive, non mi pare comunque che si intenda molto di animali e da quel che so gli animali erano assenti a quella che doveva essere la “fiera degli animali”

    da questo punto di vista lei è statocoerente.Nè mi pare conosca Santa Margherita e i giovani margheritesi che lavorano

    Comunque, non ho capito bene la funzione che svolge nè quale sia o sia stata la sua attività politicamente parlando in questo paese.Vuole chiarirlo?

    A proposito dell’anonimato guardi che esistono persone che non devono niente a nessuno e non hanno alcuna voglia di protagonismo

    La saluto

    Bravo Benny

  21. Ma perché si innervosisce tanto, per così poco.Non abbiamo nessuna intenzione di minare al suo palcoscenico esclusivo dell’incapacità, dell’ipocrisia, stia tranquillo, ampiamente dettagliato nei vari post, anche perché è impossibile.La invitiamo a leggere (rileggere bene e tante volte, i post iniziando dal 17 e poi tutti gli altri, che lo vedono protagonista assoluto)

    Teddy, la prossima volta datti una regolata, non esagerare nei complimenti più del post 17 (limite di sopportazione).

    Nome Post

    cognome Dilatua

  22. Egregio Vicesindaco Professore Portolano, non voglio qui in questo commento giudicare o criticare nessuno.

    Le dico soltanto che il video da noi messo su you tube non ha subito nessun taglio, ma è la registrazione del servizio andato in onda durante il notiziario di TRS di giorno 4 settembre.

    Noi non abbiamo mai censurato nessuno ne modificato mai nessuna registrazione Noi siamo per le pura verità e la vera informazione.

    Giuseppe Augello

  23. All’assessore Portolano vorrei dire che gradisco sempre leggere i suoi commenti sul nostro blog, anzi è l’unico che tende ad un confronto che purtroppo lo vede numericamente minoritario poichè tutti i sostenitori dell’attuale compagine amministrativa leggono e snobbano il nostro blog, salvo poi incontrarci e commentare per strada… è più semplice.

    I suoi detrattori suo malgrado, celandosi dietro un deplorevole anonimato non esitano in nessun modo ad attaccarla ed attaccarvi, ciò non la autorizza a pensare che sia opera del MGT che, da quando abbiamo fatto la riunione a dicembre del 2006 (in cui lei -papabile sindaco- ha già acceso la diatriba con benny), si è sempre ispirato alla trasparenza ed alla lealtà. Per cui se ritiene opinabile il contenuto di qualche commento anonimo, non lo deve addebbitare al MGT, bensì a chi da codardo si è celato dietro un post anonimo.

    Grazie

    Giuseppe Milano

  24. Caro Giuseppe A.

    di al vice Portolano, che se ha l’integrale della intervista data a TRS di fornircela, alla pari delle registrazioni audio delle sedute del consiglio comunale, promesse da LUI da diversi mesi e fino ad oggi disattese, nel suo sito ufficiale. Dica pure che, se trova il tempo, di trasmetterci gli atti deliberativi di giunta. Noi con piacere li pubblicheremo senza spese per il comune. Quel comune di cui Lui e rappresentante e paladino della legalità.

    RUG

  25. Se reputati codardi chi si cela e preferisce l’anonimato non c’è che abolirli, non capisco il problema Peppe Milano. Se poi invece di chiamarsi Omero, si fosse chiamato Ciccio,l’Iliade e l’Odissea avrebbero avuto un valore diverso come opere?

    Il servilismo che a volte traspare si può anche capirne l’origine ma non giustificarlo perchè non porta da nessuna parte e poi ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e non giudicare gli altri

    Ho sbagliato a pensare che questo blog fosse davvero libero

    Paolo Mangiaracina

  26. Permettetemi di dissentire energicamente dal post 24 e 26, Iniziamo dal 24 non mi pare che nel post 17 di Benny abbondano “i complimenti” verso l’anonimo portolano. Anzi tra tutti i post mi sembra il più puntuale, preciso, impeccabile, completo, evidenziando la condotta omertosa e mafiosa dell’anonimo smemorato portolano. Riporto a tal proposito un passo saliente del post “Mi fa schifo questa ipocrisia, questa abbondanza di nomi di persone per bene nelle fauci di chi sostiene tutt’altri ideali. I veri comportamenti mafiosi sono tutti dentro il palazzo caro smemorato: è stile mafioso vietare la pubblicazione delle registrazioni dei Consigli Comunali, è stile mafioso attaccare un giornalista…………………..” Semmai c’è da chiedersi perché il vice portolano nel suo post 21 riferendosi all’autore del post 17 lo chiama Sig Benny, e scrive “a me non mi interessa assolutamente irritare Benny” , non lo ritengo utile, ne per me, ne per gli amici miei, quarantuno, fichidindia, & C.” non sono mica tutto scemo. Forse allora ha ragione l’autore del post 20?

    Infine, se lei e gli amici suoi, che fate affari con i disonorevoli nostrani non vi vergognate, questi non sono solo affari vostri, ma anche nostri.

    L’episodio meriterebbe un post dedicato tutto all’anonimo smemorato portolano

    Se vuole le regalerò il dvd la mafia è bianca e alcune registrazioni di samarcanda, rosso e nero, e anno zero, chissà se contribuiranno a farle ritornare la memoria………….

    P. Todaro

  27. complimenti benny..arriverai in alto…sei un grande e hai tutta la mia ammirazione

  28. Sono stato fuori, e solo adesso apprendo che il mio post ha fatto imbestialire il povero provessore, e questo non mi dispiace.

    Continuo a non capire perché, perché provessore al contenuto del post di benny (che non e che è stato così tenero, con lei diciamo pure che non sono proprio dei complimenti) Lei ci gira al largo, anzi per attirarsi la sua simpatia lo chiama addirittura “SIGNOR BENNY” attenzione non è che Benny non lo meriti, ma detto da lei, che cosè un messaggio in codice………………?..

    Allora, proprio per farlo contento, visto che lei e interessato solo al pensiero di Benny, anzi del SIGNOR BENNY, le riporto il contenuto integrale del post.

    Postato da Benny Calasanzio il 10 settm. Sono senza parole. La cosa peggiore che poteva accadere prima di una grossa manifestazione antimafia, prima dell’arrivo a Santa Margherita di Salvatore Borsellino, è accaduta. Il vice sindaco di questo paese ha citato il dottore Falcone e il dottore Borsellino come esempi di correttezza e poi lui sostiene fino alla morte la candidatura di Totò Cuffaro, che stando alla sentenza ha favorito singoli esponenti di quell’associazione criminale di codardi che ha ucciso i due magistrati. Mi fa schifo questa ipocrisia, questa abbondanza di nomi di persone per bene nelle fauci di chi sostiene tutt’altri ideali. I veri comportamenti mafiosi sono tutti dentro il palazzo caro smemorato: è stile mafioso vietare la pubblicazione delle registrazioni dei Consigli Comunali, è stile mafioso attaccare un giornalista come Graffeo per il suo lavoro e cercare di indirizzarlo verso altri temi. Una lezione di moralità da chi bachettava con un favoreggiatore di singoli mafiosi, come un corso anti incendio tenuto da un piromane. Venga alla manifestazione antimafia, venga a scusarsi delle sue parole, venga a spiegare a quei familiari che razza di politici lei ha sostenuto e si ravveda.

    Non c’è d’aggiungere altro, tutto qui!

    Contento lei…………

    Ma non è detto che lo debba sempre accontentare….

    L’80% di questo blogg è postato da anonimi, ma c’è chi armato dal solito servilismo, per evitare di indisporre il padrone e pronto a gratuiti autoingiurie, autoaffermazioni, e autocelebrazioni, Costui mi fai schifo, proprio come di disonorevoli nostrani e locali.

    Teddy dalle Americhe

  29. Mi preme fare una considerazione sulla manifestazione riguardo Miss Italia che il nostro Comune si è accollato. Totale speso: 10.000, più 40.000 euro d’Ameria, arriviamo a 50.000 che hanno avuto una ricaduta sul territorio pari a -0,0. Ebbene, a fronte di queste spese vi informo che il Movimento si avvia a presentare la II Manifestazione Antimafia, che come ospiti e durata sarà il doppio della prima con nomi di cui presto di accorgerete e che il Comune di Santa Margherita si avvia a donarci EURO ZERO, a fronte di un contributo da quello di Montevago. Tutto questo cosa vuol dire? Se sarà così posso assicurarvi che faremo fare il giro del mondo a questo fatto, non è una minaccia, è una promessa. Sapete quando mia madre è andata a chiedere un contributo economico per affrontare le spese delle manifestazione cosa le ha risposto il sindaco? “Al massimo vi posso offrire un rinfresco a base di prodotti tipici”. In effetti una festicciola alla fine, dopo aver parlato di morti ammazzati, di Stato colluso ci sta! Sarebbe meglio invitare pure qualche miss e la festa è pronta. Portate trombette e mortaretti. Riguardo al mio libro che, sono sicuro, tutta l’Amministrazione utilizzerà come guida alle prossime consultazioni, credo che a giorni dovrebbe essere disponibili all’edicola di Angelo Amodei, in cui si può anche prenotare.

    Benny

  30. Egregio Prof, B.Portolano su un giornale delle mie parti ho letto un’articolo che mi ha incuriosita “ La Sicilia sempre più vicina al terzo mondo, professore smemorato solidalizza con i disonorevoli nostrani, polemizzando con un blogg.” Mi vuole raccontare la sua storia?

    Guardi che anche dalle mie parti i blogg sono postati da anonimi, perche nell’anonimato si dicono tante ma tante verità.

    Benny 6 grande

    Angela da Milano

  31. Comunichiamo a Benny e agli organizzatori della manifestazione antimafia, che è stata avviata un’attività di reperimento risorse economiche per la vostra iniziativa, in forma privata,solidale e riservata.

    Attraverso una persona dell’organizzazione vi daremo il nostro personale gesto di stima.

    Di cuore buon lavoro.

  32. Benny

    se apri un conto Paypal ti inoltro una donazione!

    Anonima ma efficace!

    Ciao

  33. visto che vi mancano fondi credo che 5 euro l’uno per la manifestazione non sia un danno per nessuno.

    Perche’ non promuovi ?

    Ciao Innocenzo

  34. ..ma quest è un blog libero e sopra le parti o è l’organo di stampa dell’opposizione? giusto per sapere se vale la pena tornarci o se è solo una perdita di tempo

    DISTINTI SALUTI

  35. Lettore/lettrice di questo blog, che hai lasciato il commento precedente, dici bene quando identifichi questo blog come blog libero e sopra le parti, noi del Movimento siamo soltanto l’operatore che mette in rete quello che succede in paese, qui tutti, nel rispetto reciproco, possono scrivere, chiedere, informare.

    Noi non abbiamo niente da sparire con il gruppo di minoranza al consiglio comunale margheritese, pubblichiamo solo i comunicati stampa che loro producono e distribuiscono, cosi come pubblicheremmo volentieri le comunicazioni della maggioranza che purtroppo fin oggi non ci hanno mai fornito. Anzi l’unica comunicazione è stato il resoconto sul viaggio a New York da parte della signorina Rosy Abruzzo.

    Giuseppe Augello

    Ps.. Era da qualche mese che nessuno metteva in dubbio la nostra posizione…..ci mancava!!!!!! FATTO

  36. sono di nuovo io del post 39, la verità è che tutte le volte che scrivo un mesaggio che dissente dallo spirito antiamministrazione comunale non lo vedo mai pubblicato, forse non vedrò neanche questo, mah! fà niente, evidentemente siete troppo piccolini, e non mi riferisco all’età e nemmeno al pipino!

I Commenti sono chiusi.