Un progetto per la sistemazione e la realizzazione di un parcheggio nell’area esterna di Palazzo Sacco

palazzo saccoL’Assessorato regionale delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti della Regione Sicilia ha pubblicato le graduatorie dei progetti ammissibili e non ammissibili relativamente al Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento per la promozione di interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei Comuni della Regione Siciliana.
Il Comune di Santa Margherita di Belìce, che in data 30.09.2015 aveva presentato un progetto di livello definitivo per la “Riqualificazione dell’area esterna di Palazzo Sacco e opere di completamento degli impianti tecnologici”, figura tra quei comuni ammissibili a finanziamento. L’importo complessivo del progetto ammonta a € 999.792,54 e prevedrebbe il co-finanziamento di € 10.000,00 da parte del Comune.
Relativamente agli altri comune dell’Unione dei Comune Terre Sicane, tra i progetti ammissibili figura anche il progetto del Comune di Menfi per il completamento delle opere di urbanizzazione primaria e della riqualificazione dei cortili storici e delle aree pubbliche residuali e il progetto del Comune di Caltabellotta che prevede l’adeguamento sismico, recupero, abbattimento barriere architettoniche del palazzo comunale.
Non ammissibili a finanziamento risultano i progetti presentati dal comune di Sambuca di Sicilia che prevedevano il recupero della Villa Comunale e il recupero dell’ex convento dei Cappuccini.
Infine, nessun progetto presente del Comune di Montevago.