Operazione Salva la Palma (con sondaggio)

salvataggioOperazione Salva la Palma.
Ridiamo vita alle palme come le piante danno a noi la vita. 
Fund Raising, letteralmente significa raccolta fondi.
Questo è quel che proponiamo ai cittadini di Santa Margherita di Belìce. Una raccolta fondi utile a salvaguardare le palme della nostra cittadina aggredite dal punteruolo rosso. Un insetto che sta facendo strage di cuori (di palma). L’intento di questa iniziativa, prettamente popolare, mira all’acquisto di fitofarmaci che riescano a prevenire gli “attacchi” del punteruolo rosso alle palme.

Le piante, tutte le piante e quindi anche le palme, innescano la reazione chimica conosciuta come fotosintesi clorofilliana. Come tutti bene sappiamo, la fotosintesi è quel processo attraverso il quale la pianta, durante le ore diurne, dopo un processo chimico interno, rilascia nell’aria ossigeno. L’ossigeno, immesso nell’aria dalla pianta, è quella sostanza che noi tutti respiriamo e che ci permette di rimanere in vita. È nostro dovere aver cura delle piante e, nel caso specifico delle palme che, nel nostro paese, a causa del punteruolo rosso, si stanno decimando.

Noi margheritesi dobbiamo prenderci cura del nostro paese, perché ci viviamo. Averne cura significa aver cura di noi stessi e dei nostri figli. Quello che chiediamo ai nostri concittadini è un contributo libero per ridare vita alle palme come le piante danno a noi la vita.

Il Movimento oggi sponsorizza con ottimismo la proposta giunta dal nostro amico Ivan Guardino e per sondare il terreno vi propone, appunto, un sondaggio per capire se quella della raccolta fondi sia una strada percorribile per raggiungere l’obiettivo del trattamento preventivo delle palme di Santa Margherita.


Sondaggi 

Sondaggi | 
 
In funzione dei risultati di questo sondaggio esplorativo metteremo in atto tutto quanto nelle nostre possibilità per raccogliere fondi, contando nella collaborazione di tutte le associazioni locali, e tenteremo di dare una speranza di sopravvivenza alle martoriate palme di Santa Margherita.

N.B.
Potete rispondere anche nei commenti sul correlato articolo che sarà pubblicato anche sul nostro profilo Facebook.