II edizione Trofeo “Don Ciccio Tumeo”

foto gruppo premiati di Francesco Sciara
Il margheritese Nino Di Giovanna ha vinto la seconda edizione del trofeo “Don Ciccio Tumeo” di Field Target, disciplina nella quale vengono usate carabine “depo” aventi potenza inferiore a 7,5 joule.
La gara si è svolta nel suggestivo scenario della villa del Gattopardo.                


Alla manifestazione sportiva hanno partecipato una trentina di tiratori che sono stati divisi in tre categorie: juniores (fino a 15 anni di età), seniores B (per punteggio complessivo fino a 140 punti) e seniores A (per punteggio complessivo oltre 140 punti).

Si sono sfidati ingaggiando bersagli metallici abbattibili e bersagli cartacei da C10.

La gara è stata organizzata dall’associazione sportiva “Pegaso Shooting Team”, di Santa Margherita di Belìce, presieduta da Maurizio Marino.

Ecco i tiratori saliti sul podio.

Categoria juniores: 1° posto per Cacioppo Francesco, di Montevago, punti 119, che ha preceduto i margheritesi Ciaccio Miriana, punti 116, e Marino Chiara, punti 111.

Categoria seniores B: vittoria per Bosciglio Giuseppe, di Cianciana, punti 140,  2° posto per Cutruneo Antonino, di Sciacca, punti 139, 3° posto per la margheritese Giambalvo Jolanda, punti 138, che si è aggiudicata il premio di miglior tiratrice in gara.

Categoria seniores: 1° Di Giovanna Antonino, di Santa Margherita di Belìce, punti 182, 2° Piazza Domenico, di Sciacca, punti 173, 3° il margheritese Ciaccio Tonino,  punti 163.

foto gruppo premiati