Collaborazione

(205) Da qualche giorno travate sulla spalla di questo blog dei nuovi banner, infatti  proprio in queste settimane abbiamo intrapreso  nuove e  ulteriori collaborazioni con entità telematiche e sociali simili alla nostra.
Tutti assieme per favorire la divulgazione ma sopratutto la crescita del territorio.
Quindi vi invitiamo a seguire anche il blog del giornalista saccense Massimo D’Antoni 
massimodantoni

di vedere l’altra faccia di Sciacca con  altrasciaccal

 

di seguire le chiacchierate su  Image Hosted by ImageShack.us

ma anche le iniziative di Grilliagrigento.belice.it

A proposito degli amici di ALTRA SCIACCA vogliamo divulgare l’iniziativa che stanno organizzando cioè il concerto di Pippo Pollina, attraverso questo articolo fornitoci…..

 

L’associazione di promozione sociale “L’ALTRA SCIACCA”, nell’ambito delle sue attività statutarie, manifestando il suo forte impegno nel sociale con cui sta cercando di coinvolgere giovani e meno giovani saccensi verso la riscoperta di una memoria storica con l’occhio puntato sulle molteplicità culturali esistenti, è lieta di presentarvi, in collaborazione con la Vertigo S.r.l., il noto cantautore di origini siciliane: Pippo Pollina in concerto presso il Cinema Campidoglio Multisala – sala Luna a Sciacca, il prossimo 27 Febbraio.

pollina1Lo spettacolo, quasi un recital “solo” di grande teatralità con Pippo Pollina accompagnato esclusivamente dalle magistrali chitarre di Jean Pierre Von Dach, prevede la partecipazione di un attore locale che leggerà brani legati ai temi e alle atmosfere delle sue canzoni e del suo viaggio artistico lungo quasi 30 anni. Accanto a testi come l’editoriale della famosa rivista anti-mafia “I Siciliani” dopo l’assassinio del suo direttore Giuseppe Fava e l’ultimo discorso del presidente del Cile Salvador Allende durante il bombardamento della Moneda l’11 Settembre 1973, i versi pieni di drammatica indignazione del grande poeta siciliano Ignazio Buttitta, e poi Bertolt Brecht.

Temi di questo spettacolo, che non conosce pause ed emozioni, sono quelli da sempre in primo piano nell’ormai ricchissimo canzoniere di Pippo Pollina: giustizia, libertà, impegno civile contro mafia e guerra, la propria città (Palermo), la canzone francese e latinoamericana, il viaggio attraverso i luoghi, le culture, le persone del mondo. Un’occasione unica, insomma, per far conoscere questo importante artista siciliano al grande pubblico saccense.

Per maggiori informazioni sull’artista, visitate il sito internet: www.pippopollina.com
Il Costo del Biglietto, comprensivo di prevendita ed una SciacCARD in omaggio è di soli 12 euro.
I posti sono limitati, prenota subito rivolgendoti a:
CINE CAMPIDOGLIO MULTISALA – Piazza Campidoglio,7 – Sciacca
per prenotazioni Tel. 0925/87010 – email:
[email protected]
sito internet:
www.cinecampidoglio.it
per informazioni Cell. 347/8560064 – email:
[email protected]
sito internet: www.sciaccard.it  –  www.laltrasciacca.it