“CHRISTMAS TOGETHER” il 26 dicembre a Santa Margherita Belice

tog1 - Copia Come ormai da ben cinque anni, l’Aggregazione Giovanile Atlantide di Santa Margherita di Belice, organizza l’evento natalizio denominato “CHRISTMAS TOGETHER”, che si propone di far trascorrere una bella serata di festa a tutti: bambini, giovani, adulti. E’ la nostra “Festa di Natale” per le famiglie, all’insegna dei grandi valori universali che possono unire un po’ tutte le persone, come l’amicizia, la fraternità, la vita, la solidarietà.
La 5^ Edizione si svolgerà, come è ormai consuetudine, il giorno 26 dicembre presso il Teatro S. Alessandro di Santa Margherita di Belice, con inizio alle ore 20,00. Il programma prevede coreografie con musiche e canti natalizi, esibizioni con recite, canzoni e balli.
Quest’anno, inoltre, ospiteremo, per la prima volta nel nostro paese, un Concorso per Bambini e Ragazzi denominato “MISTER & MISS ITALIA BABY”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una manifestazione a carattere nazionale che prevede delle selezioni locali, provinciali e regionali, e si concluderà con una kermesse finale nazionale. Diversamente da quanto si potrebbe pensare, non si tratta di un concorso di bellezza per bambini; piuttosto, è un’occasione di festa e divertimento che si propone di mettere in luce la vera “bellezza” del cuore e dei pensieri presente nei bambini e che si esprime con la spontaneità, la sincerità, la pulizia d’animo e il piacere dello stare insieme.
Le coreografie e l’ambientazione scenografica coinvolgono tutti i presenti e stimolano la loro partecipazione anche con giochi di vario tipo. Ai bambini e ai ragazzi, inoltre, vengono distribuiti dolciumi, palloncini e piccoli regali, anche grazie alla presenza di Babbo Natale. Infine, è prevista, come sempre, la partecipazione di gruppi e associazioni locali e dei comuni vicini.
Il nostro desiderio è che tutto ciò sia utile a comunicare “valori positivi” e che ritornino ad essere maggiormente vissuti anche dagli adulti. Buon Natale!
// AggregAtlantide //