1 commento

  1. Noto "con piacere", leggendo la sopraesposta locandina,come Montevago NON sia incluso fra le tappe questo viaggio nella memoria, proposto da Salva L'Arte. In effetti , devo riconoscere, di NON essermi accorto, a 43 anni dal sisma, che Montevago NON avesse "memoria" . Pensavo, candidamente, a temporanee amnesie, ma non potevo certo immaginare che la "MEMORIA" fosse del tutto scomparsa. Invece, devo ONESTAMENTE ricredermi. LA MEMORIA NON C'E' PIU''.
    NON abbiamo avuto un terremoto, NON  abbiamo i ruderi del vecchio paese, fra i quali troneggiano,(ancora per poco, temo) gli imponenti resti della Matrice, NON abbiamo, nella nuova Chiesa Madre un quadro attribuito al Murillo, (uno dei + importanti pittori spagnoli del seicento), NON abbiamo altre memorie del nostro passato, in poche parole NON ABBIAMO NIENTE. Siamo solo un paese SENZA IDENTITA',che, non sà più da dove viene, dove attualmente sia, e dove andrà. Complimenti davvero a tutti i politici, IN CARICA E NON, ed all'attuale Assessore alla Cultura, probabilmente " in tutt'altre faccende affaccendato" (vedi campagna elettorale e dintorni) da non tener conto di un appuntamento del genere. BRAVISSIMO !!!!!!!!!!!. Ma d'altronde, questo, per MONTEVAGO, è un film già abbondantemente visto, e che ormai NON meraviglia più di tanto.
    Ma in effetti, ciò che mi chiedo da tanto, "che motivo ha un estraneo a visitare MONTEVAGO ?", visto che  proprio i suoi stessi amministratori fanno di tutto per gettare palate di oblio, per non dire altro,  sulla sua storia, sul suo passato, e di questo passo sul suo stesso futuro ? MI VERREBBE DA RIPRENDERE ED URLARE  quello che è ormai passato nell'immaginario, come "il grido di guerra " di  VITTORIO SGARBI, ossia, CAPRA, CAPRA, CAPRA, ma, anzichè insultare le innocenti capre(quadrupedi) con inopportuni accostamenti, più "civilmente, mi limito ad un solo  commento, VERGOGNA , VERGOGNA, VERGOGNA !!!!!!!!!!!!

    Giacomo Giuffrida Samonà

I Commenti sono chiusi.