XII Sagra del Ficodindia a Santa Margherita di Belice

p014_1_002(1635)  Ecco di seguito il programma della imminente Sagra del Ficodindia  che si terrà domani e dopodomani a Santa Margherita di Belìce. nelle due giornate sarà possibile degustare il nostro prelibato ficodindia, degustazioni intervallati da diversi anche con appuntamenti artistico – culturali, spettacoli e gastronomiche

 p014_1_00

5 commenti

  1. Ci si ostina a farla a Novembre quando non c'e' piu' prodotto e non interessa piu' a nessuno.
    Perchè non organizzarsi già dal prossimo anno a predisporla per metà settembre ?
    Potrebbe essere una occasione per far stringere accordi fra produttori e commerciati invece che essere una vetrina inutile per consentire di far fare 2 passeggiate noiose ai concittadini e a qualche parente di paesi limitrofi… .

  2. Scusate ma la sagra non doveva essere questo fine settimana appena trascorso? L'hanno rinviata? Però almeno un avviso potevano pubblicarlo, che ne so anche l'abbanniaturi!!!!

  3. Carissimo Trivela,sei informato male, la sagra l'hanno fatta!
    Sulla carta magari,ma l'hanno fatta.
    Ora, giustamente ti chiederai:perchè sulla carta?
    Perchè come al solito il nostro frutto era presente solo in due stand,il resto tutto era tranne che ficondindia.
    E' stata triste,povera e squallida.
    Qualche nostro consigliere va dicendo:
    "si, ma, veramente, i produttori non hanno voluto partecipare"
    Qualche altro"non hanno la cutura della sagra,manca la mentalità"
    Buggie!!!!!!!!!!!!!!
    Queste affermazioni sono una offesa nei confronti dei cittadini e dei produttori Margheritesi!

    L'hanno publicizzata poco,organizzata male e come al solito fuori tempo  e all'ultimo minuto!
    La verità è che al Sindaco assieme a tutta l'amministrazione,del futuro del paese, delle sagre,dei produttori,delle strade, ecc ecc,Non importa completamente niente,pensano solo a loro stessi e basta!
    Augurandomi che nel 2011 non faranno                                                         " La Sagra delle lampade e cinte cinesi"(tanto di rispetto per i Cinesi)

    saluto l'amico Trivela.

     

  4. Ciao Maicol, in effetti sono stato un pò distratto il fine settimana passato. Ma tutto avrei potuto pensare tranne che quelle 4 capannine in piazza matteotti sono state montate per la sagra. E allora quei 30 malcapitati forestieri erano in paese per la sagra? AHAHAHAHAHA!!!! Mi vien da ridere (ma nn come l'assessore…). Adesso si che ci siamo! Bella sagra… organizzata bene! Una sagra dove il frutto oggetto della festa si è visto dalle 8 alle 8,30 di sera sia del sabato che della domenica…. UMILIANTE! CHE FIGURE che si fanno nei confronti di chi parte con la prorpia famiglia dalla propria città per venire a passare una giornata di festa…. CHE SCHIFO! Ma come non vergognarsi? Secondo me il problema è che questi signori che ci amministrano nn sono mai stati ad una vera sagra. Non hanno proprio l'idea di come si organnizza, promuove e realizza una sagra…. ORMAI SIAMO ALLA FRUTTA, MA IL FICODINDIA E' FINITO!!!!!
    Mi viene un dubbio… (ma quanto è costata?)

I Commenti sono chiusi.