X edizione Premio G. Tomasi di Lampedusa: il sito è fermo alla IX!

X edizione Premio Letterario Tra qualche ora a Palermo si terrà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa e sapremo finalmente chi si è aggiudicato l’ambito premio.

O, per meglio dire, potremo sapere questa notizia e tante altri particolari del Premio Edizione 2013 solo a seguito degli articoli giornalistici successivi alla conferenza suddetta dato che, sul sito internet istituzionale del comune di Santa Margherita di Belìce, non si fa nessun cenno alla prossima edizione dell’evento.

Non viene detto in che giorni si terrà la rassegna culturale, non è aggiornata la lista degli sponsor (anche negli interessi di chi finanzia l’evento) e, forse, non è aggiornata la composizione della giuria.

Siamo certi che si tratti di una dimenticanza, dovuta magari alla necessità di curare tanti particolari a ridosso della Settimana Gattopardiana. Per questo noi, da cittadini vigilanti per il bene del paese, segnaliamo l’anomalia e invitiamo chi di competenza (Amministrazione Comunale, Istituzione Parco Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa e il suo Ufficio Stampa, il gestore del sito internet) a procedere ad un rapido e dovuto aggiornamento, anche per consentire agli eventuali turisti di sapere le date precise dell’evento e così organizzare una loro eventuale visita a Santa Margherita di Belìce.