Workshop – Amianto

work - small(659) Il convegno dal titolo "Smaltimento di materiali di rifiuto contenenti fibbre di amianto" – Superamento delle problematiche ambientali della Valle del Belìce – Recenti esperienze del Dip. Reg. della Protezione Civile si svolgerà venerdi 29 maggio 2009 dalle ore 9.30 presso il Teatro S. Alessandro di Santa Margherita di Belìce
Image Hosted by ImageShack.us

 

Image Hosted by ImageShack.us

13 commenti

  1. L’orario e il giorno sono stati scelti apposta per non fare partecipare chi lavora. Proprio non era possibile organizzarlo magari di sabato?

    Maurizio Marino

  2. Meraviglioso…!!!!

    Le cose piu’ importanti e che sono di interesse pubblico vanno fatte il lunedi’ alle 10 (vedi SalvaLAVIA … ehm SALVALARTE) oppure venerdi’ alle 9.

    La quantita’ di margheritesi che, per lavoro, ha dovuto lasciare Santa margherita è alta, ma è altrettanto alto il numero di quelli che nel fine settimana ritornano… vuoi per affetto, vuoi per cocciutaggine o forse per attaccamento alla Terra.

    Perche’ non dare a queste persone e anche a chi abita a Santa margh e ci lavora la possibilita’ di partecipare a questi importanti eventi?

    L’amianto non è argomento di dominio pubblico?

    Quante persone mancano oggi all’appello fra i 50/60/70enni per essere morti, nel silenzio, a causa di un tumore contratto a causa delle baracche???

    Chiedo al Sindaco con tutta la sincerita’ di organizzare eventuali prossimi eventi nel fine settimana, dove di sicuro la partecipazione sara’ massima

    Grazie per quello che potra’ fare

    Innocenzo Perricone

  3. Che bello c’è a fare le cose per il popolo? Ormai dovremmo essere abituati a questo genere di comportamenti da parte dell’ aministrazione.

  4. l’amministrazione santoro si prende il merito dello smaltimento dell’amianto, del sindaco mangiaracina che ha lottato affinchè si arrivasse a questo punto nessuno ne parla, certo è meglio non ricordare le cose fatte da mangiaracina ………….

  5. Voleva realizzare a tutti i costi la discarica per l’amianto a Santa Margherita per poi farne un parco giochi

  6. Purtroppo non mi è stato possibile partecipare a questo incontro in quanto, per fortuna, lavoro. Solo una riflessione volevo fare…….il servizio di Protezione Civile è uno dei pochissimi servizi che i quattro comuni delle Terre Sicane hanno trasferito all’Unione. Mi chiedo come mai non sia stato organizzato dall’Unione dei Comune Terre Sicane, e soprattutto come mai hanno partecipato tre comuni delle Terre Sicane( tranne Sambuca) e Caltabellotta. Cosa fa l’Unione?

  7. innoccenzo, il parco giochi te lo

    sei inventato tu. La discarica a cielo aperto dentro ed attorno al paese, quella si, è un parco giochi.

    Vai alla Madonna di Trapani, ultima strada che divide il nuovo centro dalla ex baraccopoli e ti faccio vedere che quello è un bellissimo parco giochi. Chi deve liberarsi dello’amianto che à casa, e non sa dove portarlo, perchè nessuno ti dice, come e dove (manca la discarica ) te la lascia anche nel cassonetto a pezzettini sotto il tuo naso .

    Questo si, che è parco giochi, salutare divertimento.

  8. Innoccenzo, i maggiori risultati li sanno tutti, forse tu tornando al venerdì e andando via la domenica sera non hai avuto il tempo di vedere.

  9. Io non ho mai parlato di un nessun parco giochi…Dove hai letto sta cosa????!!!!

    Non so a cosa Tu ti riferisca, ma se vuoi denunciare una discarica abusiva, fatti riconoscere e ne parliamo.

    Non sono solito vagare nella ex baraccopoli, ma se c’e’ qualcosa da denunciare è opportuno che si faccia.

    Fatti riconoscere !!!!!

  10. Rispondendo al tuo secondo commento Ti dico invece che ho un gran mal di pancia ogni volta che torno a Santa Margherita e vedo i Circoli che hanno distrutto per sempre il centro storico di Santa margherita. L’ex Sindaco me lo ricordo sempre… almeno 3 o 4 volte a settimana.

  11. caro innocenzo almeno questo lo vedi prova a ricordarti le cose lasciate dai tuoi amici …. pensa che forse volendo avrebbero potuto affrontare prima queste cose e magari oggi potevamo goderci al posto dei circoli un bel mezzo busto o magari un’altra lapide.. che ne pens?

  12. …e intanto l’amianto che va in briciole dell’ex baracca del fotografo Taiani contina ad essere là!

    …e intanto l’amianto dell’ex baracca del gommista “Nofrio” continua ad essere là!

    …ed intanto l’amianto di molti recipienti dismessi continuano a fare bella mostra nelle zone periferiche del paese!

    ….bla bla bla…..e tutto resta fermo!

I Commenti sono chiusi.