Vittorie per Ares Menfi e Real Montevago

di Francesco Sciara
Nel girone agrigentino della terza categoria si fanno strada l’Ares Menfi e il Real Montevago. Entrambe le squadre belicine hanno conquistato i 3 punti in palio compiendo un decisivo passo avanti in classifica.
L’Ares Menfi supera, tra le mura amiche, la formazione di Joppolo. Il 3-1 finale è stato propiziato dalla doppietta dell’attaccante Danilo Serra e dal gol di Giuseppe Aiello. Un successo che porta gli uomini di mister Vito Alesi a 4 punti in classifica e con una partita da recuperare proprio con i cugini di Montevago. Anche il Real Montevago ha ottenuto una preziosa vittoria interna rifilando un poker di reti al malcapitato Lucca Sicula. Il tabellino dell’incontro, terminato con il risultato di 4-1, porta le firme dei goleador Di Leo (doppietta), Bavetta e Falcetta per i padroni di casa. La rete della bandiera del Lucca Sicula è stata realizzata da Bufalo. Il Real Montevago  ottiene i primi tre punti della stagione e attende di recuperare l’incontro con il Menfi. Il derby delle Terre Sicane era stato sospeso, nella seconda giornata del torneo, per l’impraticabilità del terreno di gioco di Montevago allagato dall’incessante pioggia. Al momento della sospensione, al 32° del primo tempo, il risultato vedeva l’Ares Menfi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Danilo Serra e di Vito Alesi. La pioggia ha interrotto il derby rimandando il tutto alla partita di recupero. Una partita importante e attesa dai tifosi delle due squadre che sperano in un campionato positivo dei propri beniamini.

Questi i risultati della 3^ giornata:   

Atletico Aragona – S.Giovanni Gemini 2-0; Calamonaci – Pol. Palma 0-3; Pol. Ares Menfi – Città Di Joppolo 3-1; Quisquinese – River Platani 0-1; Real Montevago – Lucca Sicula 4-1.

Questa la classifica:

Pol. Palma 7; Calamonaci 6;River Platani 6; Atletico Aragona 4; Pol. Ares Menfi 4*;Real Montevago 3*; Lucca Sicula 1; Città Di Joppolo 0; Quisquinese 0; S.Giovanni Gemini 0.  (*una gara in meno).