Video Semu ricchi e unnu sapi nuddu

semu ricchi(812) Oggi ultima domenica d’agosto vi vogliamo far vedere questo video creato da “I Love Agrigento” e “Generazione No Stop” per la campagna di sensibilizzazione per gli abitanti della provincia di Agrigento. “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”, teniamo pulite le spiagge ed il nostro paese. Il video che è stato girato al Lido La Spiaggetta di Realmonte (Ag), ruota attorno alla correlazione tra rifiuti e turismo; un turismo che, soddisfatto dei servizi avuti, spende e porta benessere nelle tasche di chi glieli ha resi. Un messaggio semplice ma incisivo.

Il progetto vede la partecipazione di diverse ragazze che hanno calcato e vinto almeno un concorso di bellezza provinciale e/o nazionale, cimentandosi adesso, in questa nuova esperienza di attrici. Loredana Messana, Roberta Sammito, Giada Montana, Laura Moribondo, Erika Catania, Cristina Fischetto, Giuliana Ancona, Lucrezia Azzarello, Tecla Perrone, Francesca Morreale, Erica Pinelli e Anna Messina si sono messe a disposizione per foto e video sia della troupe e del fotografo di scena Gianpiero La Palerma, che degli scatti incuriositi dei bagnanti.

Nulla è stato lasciato al caso, anche le musiche sono originali, realizzate appositamente per il cortometraggio dal cantautore Riky Ragusa (www.myspace.com/rikyrag). Il simpatico pezzo, già online in questi giorni, ha superato su youtube le 1000 visualizzazioni in meno di una settimana. Soddisfatto del successo ottenuto dalla canzone intitolata “Semu ricchi e unnu sapi nuddu”, il cantante ha voluto rivisitarla assieme alla bellissima voce della corista Marisa Frenda, con le contaminazioni della musica da strada Rap di Sky-j.