Vergogna nel centro del centro

via Liberta 2009-01-18 rotonda (1)(485) Domenica scorsa il centro del centro di Santa Margherita si presentava in queste condizioni.
Non occorre esprimere nessun giudizio, tutti siamo colpevoli, adesso il nostro salotto paesano è più ricco di spazzatura invece che di fiori.

 

via Liberta 2009-01-18 rotonda (3)

Assessore e Amministrazione tutta, spingete chi di dovere a pulire anche li (speriamo che non occorrà ogni volta un nostro richiamo )

Assessore e Amministrazione tutta, mettete magari qualche cestino anche fuori dalla piazza (vi ricordiamo che è anche un punto dove sostate continuamente).

Cari margheritesi ritorniamo ad essere più educati e puliti, si tratta sempre del nostro salotto.

Il Movimento Giovanile Trasversale

3 commenti

  1. La colpa è soprattutto nostra che amiamo buttare “monnezza” a destra e a manca. Volete alcuni esempi?

    La zona attorno la mia casa è perennemente piena di cartacce per colpa di chi compra i gratta e vinci e, dopo averli grattati in macchina e aver preso atto della mancata vincita, getta dal finestrino quello che è ormai un pezzo di carta “plasticoso” inutile.

    Chi compra le sigarette è velocissimo a spacchettare il pacchetto e, forse perche’ in astinenza, butta sempre a terra l’involucro leggero in plastica e il sigillo in simil-alluminio.

    Chi compra le merendine, forse perche’ affamatissimo, getta via l’involucro.

    Gli esercenti della zona “accostano” gli involucri della merce spacchettata ai cassonetti della carta con il risultato che, in una giornata di vento, passeggiano per il paese e in una giornata di pioggia il tutto diventa una grandissima schifezza.

    Invito tutti noi, compreso me, ad utilizzare i cestini e ad essere piu’ accorti e INVITO L’AMMINISTRAZIONE A DOTARE GLI ESERCENTI CHE VENDONO MATERIALE DI CONSUMO ALIMENTARE DI UN APPOSITO CESTINO DAVANTI L’ESERCIZIO PER RIDURRE IL FENOMENO (e a farlo svuotare periodicamente).

    Con un po’ di coscienza e pochissime centinaia di euro si puo’ mantenere un paese pulito

    Grazie

    Innocenzo

  2. Caro Innocenzo hai ragione!

    Bisognerebbe educare al rispetto dell’ambiente….è pacifico!

    Ma anche a casa tua, luogo in cui certo non butti cartacce a terra, non sporchi i muri ecc…ogni tanto dai una ripulita all’abitazione!

    E’ quello che bisognerebbe fare anche in grande; ogni tanto sarebbe bello vedere i mezzi che spazzano le strade, gli angoli verdi ben curati, le macerie con l’amianto che pende rimosse, i lotti non costruiti messi in sicurezza…..

    Dare sempre la colpa di tutto a “tutti” e come non addossarla a nessuno!

    Ciao Accursio.

  3. Accursio, perche’ non ti registri pure Tu?

    Cosi siamo quasi gli unici a commentare con il login effettuato

    Prova da qui

    http://edit.splinder.com/signup

    Ciaoo

    Innocenzo

    PS. Questa volta non sono loggato in quanto non lavoro dal mio PC

I Commenti sono chiusi.