Veline da Menfi: Revisori dei conti, vendita beni immobili, contributi per i libri di testo

Menfi, eletto il Collegio dei revisori dei conti
Menfi, 19/11/11 Rinnovato dal Consiglio Comunale il Collegio dei Revisori dei Conti. Si tratta del Rag. Liborio Bonacasa, del dott. Michele Buscemi e del dott. Vito Bivona, riconfermato,  che avrà la funzione di Presidente. “Ringrazio con senso di riconoscimento il Collegio uscente – dice il sindaco Michele Botta – ed esprimo soddisfazione per la nuova composizione di questo importante organo di controllo ”.Il Collegio durerà in carica per un triennio effettivo. Il Consiglio Comunale menfitano è stato aggiornato al 28 novembre ’11. Neo revisore è anche il Dott. Michele Buscemi

Pubblicato il Bando per la vendita di beni immobili comunali
Il Comune di Menfi ha avviato una campagna di vendita di beni immobili pubblici: verranno, infatti, battuti all’asta otto tra appartamenti e terreni.
Per aggiudicarsi gli immobili occorrerà presentare la propria offerta al Comune di Menfi, ufficio patrimonio, entro il prossimo 14 dicembre. L’apertura delle buste avverrà il giorno 15/12/2011, alle ore 10,00, presso l’Ufficio Tecnico Comunale Settore Patrimonio e Pianificazione sito in via Mazzini n. 1, in seduta pubblica. L’asta viene effettuata in attuazione della deliberazione del Consiglio Comunale, n. 42dell’ 08-09-2011, avente per oggetto l’approvazione del piano delle dismissioni, per l'anno 2011, dei beni immobili comunali ai sensi dell'art. 58 del D.L. n. 112/2008, convertito con modificazioni in legge 133/2008. Tali lotti sono costituiti da aree e fabbricati urbani di risulta (questi ultimi assimilati ad aree) di proprietà comunale descritti nell’elenco allegato al bando. Possono avanzare istanza tutti i soggetti pubblici e privati che intendono partecipare all’asta.Il Bando e la modulistica per la partecipazione sono scaricabili sul sito internet del comune di Menfi.

Menfi, Scuola: contributi per i libri di testo
Pubblicato sul sito internet del Comune di Menfi l’avviso per presentare le richieste di contributo per i libri di testo.Il contributo per l'acquisto dei libri di testo viene erogato agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L'intervento è regolamentato dalla Regione Siciliana ed è finanziato dallo Stato.
Destinatari sono gli allievi appartenenti a famiglie con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) della famiglia uguale o inferiore ad € 10.632,94.La richiesta del contributo deve essere redatta su apposito modulo di domanda nel periodo dell'anno e secondo le modalità indicate annualmente dalla Regione Siciliana e diffuse dal Comune. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 16 dicembre 2011 Il Bando e la modulistica per la partecipazione sono scaricabili sul sito internet del comune di Menfi.