Vandalismo amministrato – Muro del Gattopardo

Villa Gattopardo - 2008-06-15 il Muro (3)(269)  "guarda le FOTO" Cari amici che ci seguite, qualche giorno fa, quando avevamo postato un articolo sui candidati provinciali, avevamo inserito una foto per noi un po’ particolare.
Effettivamente quella foto ha ricevuto maggiore attenzione rispetto all’articolo. Ma, ha sopratutto creato un risentimento cittadino.
Dobbiamo anche dire, che prima di focalizzarci su quella foto, tutti noi eravamo passati di li tantissime volte ma nessuno mai si era, sbagliando, sbalordito.

Oggi allora vogliamo proprio dedicare un intero articolo al Muro/Murales raffigurato su quella foto aggiungendo altre sconcertanti foto.
Come la maggior parte sà, si tratta del muro di cinta della Villa Gattopardo, angolo storico culturale di Santa Margherita di Belìce. 
Come si vede benissimo già dalla prima foto, l’ingresso centrale dalla Villa fa proprio rabbrividire, cosi contorniato da queste scriteriate cornici inutilizzate e insignificanti. Tutto il muro frontale presenta scritte disordinate riquadri su riquadri, numeri su numeri che deprezzano enormemente il valore della villa e di tutto il Gattopardo.
Purtroppo ogni volta che ci sono le elezioni, questo muro è preso d’assalto da addetti comunali che hanno ricevuto il compito da attenti pensatori di vandalizzarlo con queste oggigiorno ridicole scritture e riquadrature.
Questo vandalico atto amministrato ha trovato anche un’ulteriore risonanza attraverso un’articolo sul Giornale di Sicilia e un servizio nel notiziario di TRS. 
Vorremmo quindi che la nostra Amministrazione, corra subito ai ripari, rimendiando agli orrori commessi da illustri pensatori, ripristinando cosi la normale facciata di questo muro storico.

Siccome questi murales amministrativi si trovano anche in altre zone del paese, vedi di fronte ex Macello – ex Biblioteca e sul muro di cinta dell’asilo nido, e siccome ogni volta questi spazi definiti per la pubblicità elettorale non vengono mai utilizzati, chiediamo all’amministrazione di cercare nuovi spazi, magari attrezzati con tabelle ad hoc cosi come avviene a Montevago

Cerchiamo di utilizzare di più la testa e salvaguardiamo di più il nostro bene, evitando cosi brutte figure.

Il Movimento
 
Villa Gattopardo - 2008-06-15 il Muro (3)

4 commenti

  1. E no ragazzi… non potete fare il paragone con Montevago e fare capire che loro sono davanti a noi per mentalità…questo no , non lo posso accettare.

    Purtoppo siamo fatti cosi, ci dobbiamo sempre fare del male. Oltre a collezionare brutte figure

    dobbiamo sempre distruggere e poi cercare di recuperare, ormai causa terremoto l’abbiamo nel DNA, vedi piazza Matteotti, vedi i circoli, vedi prossimamente via Libertà, vedi la baraccopoli, vedi il Cafè House.

    E poi cosa volete se qualcuno dice che i giovani margheritesi sono vandali, questi vandali purtroppo l’anno scorso hanno votato e i loro rappresentanti hanno pure vinto.

    Saluti vandalici da

    Salvo Noneletto

  2. Ho un’idea perche non prendete voi del colorante e in una notte dipingete il muro, cosi gli fate vedere come vi sta a cuore il Paese?

    Comunque io sarei pure disposto a versare una quota a vostro favore per contribuire alla spese, ditemi un conto qualcosa e lo faccio.

    Pietro S

  3. Pietro lunedi sera, armati con un secchio di colore ed inizia a dare l’esempio. Stai tranquillo che a seguire ci sara pure l’assessore Rino Maggio, che era in prima linea quando si trattava di mettere a nuovo le inferriate e il verde dell’ospetadetto.

    …. o forse mi sbaglio!!!!!!! O sbaglio persona. Era lui o non era lui…….. Boh. Intanto lunedi sera Pietro armati di colore ed inizia a dare il segnale…….

    GLS

  4. ma perche’ mettere colore su colore? si fa con le sabbiatrici a spruzzo, e il muro e’ come prima. o sbaglio?

I Commenti sono chiusi.