Unione Comuni Terre Sicane, gli assenteisti mettono a ko la seduta consiliare: 13 a 7 , e salta la seduta per mancanza del numero legale.

unione4di Francesco Graffeo…
Salta la seduta dell’Unione dei Comuni Terre Sicane per mancanza del numero legale. Su 20 consiglieri convocati, erano presenti in 7. Ed a nulla è valso il rinvio di un’ora. Alle ore 21, stesso numero e rinvio a domani sera mercoledì per l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e del previsionale 2013!. Ancora una volta le assenze nell’Unione delle Terre Sicane, hanno retto la sfida che ha accompagnato l’esito di innumerevoli convocazioni di questa compagine sovraccomunale. Quasi uno sberleffo a chi in questi mesi ha fatto la “predica” alle modifiche statutarie. Modifiche tese a dimagrire drasticamente da 20 a 12 i consiglieri che a partire dal 7 dicembre prossimo potranno sedersi fra i banchi dell’Unione. Erano presenti: per Menfi Vito Clemente e Ignazio Ferraro, per Montevago: Maria Teresa Monteleone, per Sambuca : Sario Arbisi e Cristina Maria Cacioppo e per Santa Margherita: Ignazio Bilello, e Gaspare Viola.
Erano assenti i consiglieri di Menfi: Luigi La Placa, Andrea Pellegrino e Ludovico Viviani. Da Montevago erano assenti i consiglieri: Francesco Catalano, Giovanni Cutrera, Michele Giambalvo e Francesco Santannera. Da Sambuca erano assenti: Massimiliano Armato, Rossana Pendola, e Giuseppe Verde. Da Santa Margherita erano assenti: Davide Alfano, Giuseppe Mangiaracina, e Roberto Marino.
La seduta è stata rinviata a domani sera mercoledì 27 novembre alle ore 20. Basteranno questa volta per celebrare l’ultima seduta consiliare 8 consiglieri sui 20 convocati. Sara l’ultima seduta, dopo la quale si abbasserà la saracinesca di questa esperienza negativa dell’Unione delle Terre Sicane, improntata alla “democrazia partecipata”.
 
di Francesco Graffeo