Un’altra storia a Santa Margherita di Belìce

29-01-2007 Borsellino- Un(196)“guarda le FOTO” Martedì scorso abbiamo ospitato l’Onorevole Rita Borsellino a Santa Margherita di Belìce per un incontro con la società margheritese e belicina per affrontare le problematiche più sentite. Si è parlato del problema della Guardia Medica, del rischio ancora esistente di una sua chiusura e del futuro prossimo che attende questa struttura.
Si è parlato poi della raccolta dei rifiuti, dell’opportunità di partecipare ancora all’ATO SOgeir AG1 e dell’opportunità di entrare a far parte dell’Ato Idrico.
Si è anche parlato della partecipazione dei cittadini alla politica e all’amministrazione della cosa pubblica, con ampi riferimenti alla querelle che in questi giorni si è creata tra noi del Movimento e gli Amministratori Locali sull’argomento delle registrazioni dei Consigli Comunali.
29-01-2007 Borsellino- UnQuello della partecipazione è stato un tema centrale del pensiero di Rita Borsellino, che crede molto nell’apporto che ogni singolo cittadino può dare, partecipando e collaborando con chi viene poi eletto.
L’incontro così è stato utile per presentare il suo movimento “Un’altra storia”, progetto partito da lontano che rappresenta la continuazione di quei “cantieri” che nella passata campagna elettorale regionale erano stati fondamentali per la creazione di un vero e proprio programma partecipato.

 

Le successive tappe del viaggio di Rita Borsellino, potrete conoscerle cliccando qui 

Siccome almeno stavolta non c’è stato bisogno di alcuna autorizzazione, cliccando invece qui potrete scaricare e ascoltare la registrazione audio dell’incontro.
La qualità è quella che è.

Infine un ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati con impegno per la riuscita dell’incontro, soprattutto al dott. Gaspare Viola e alla Signora Marisa per aver tra l’altro preso parte in maniera attiva al dibattito.

“guarda le FOTO”