Una precisazione dovuta

(42) Pubblichiamo con tempestività, una lettera che ci giunge dalla concittadina Margò Cacioppo.
Dispaiciuti da questo equivoco, ci teniamo a sottolineare che da parte nostra non c’è stata nessuna “usurpazione” d’indentità, nè alcuna lesione alla sua dignità.
 

Constato in questo istante, ore 19.35 di venerdì 23 febbraio 2007, trovandomi in farmacia da Gaspare Viola,  che è stato usato l’iniziale del mio nome ed il mio cognome (M.Cacioppo) per firmare una lunga serie di commenti su questo blog.

 

Al che non posso esimermi dal rappresentarVi subito quanto segue.

 

Ho sempre rispettato ed incentivato ogni iniziativa di dibattito e di confronto, ma preciso che non sono io la persona con la quale pensavate di comunicare.

Non posso accettare che qualcuno possa equivocare sull’identità di M.Cacioppo.

 

Cari giovani del blog, pur apprezzando la vostra iniziativa, (di cui ho appreso soltanto oggi), vi chiedo di garantire l’identità di coloro che vogliono partecipare ad un dibattito chiaro, leale, senza maschere, pseudonimi o inganni.

So che questo è tecnicamente possibile.

 

E’ comodo rimanere dietro un sipario e non assumersi le proprie responsabilità: mi rivolgo a colui o colei che ha lasciato che si equivocasse usando la mia persona.

E’ comodo aspettare che siano gli altri a fare qualcosa che dovremmo fare noi.

 

Mi riprometto di dare il mio contributo a questo forum SOLO nel momento in cui verrà garantita l’identità di coloro che vi partecipano.

Mi riservo di denunciare formalmente quanto accaduto per meglio tutelare la mia persona.

Chiedo ai gestori del blog di pubblicare questa mia precisazione.

 

 

P.S. Questo commento sì, vi prego di credermi,  l’ho scritto veramente io: architetto Margò Cacioppo.

35 commenti

  1. Cara Margò

    non te la prendere con nessuno

    sul fatto che ci sia qualcuno che si firma con M. Cacioppo.

    Infatti M. Cacioppo ha specificato da tempo che non è Margò Cacioppo.

    Ti invito a vedere a tal proposito il commento #21 del post n. 30 dal titolo “Un Commento-critica” del 31 Gennaio 2007 – 15:52 ove

    trovi scritto “M. Cacioppo (non margò)”.

    Buon lavoro, aspettando una tua attiva partecipazione al Blog.

    M. Cacioppo

  2. Poi visto

    l’importanza del commento lasciato circa un mese fa voglio ripropore quel commento aggiornando le date ed i fatti:

    “Mentre ci dilettante sul “niente” vi comunico che le votazioni sono state fissate per il 13 maggio prossimo.

    Questo vuol dire che le liste vanno presentate 30 giorni prima: ciè il 13 aprile.

    Considerato che siamo arrivati al 24 febbraio, dalla data di presentazione delle candidature e per la formazione delle liste e del programma elettorale (… partecipato) ci rimangono appena 3 gg del mese di febbraio +31gg del mese di marzo+12 di aprile=46 giorni.

    In questo lasso di tempo, per farla breve, ancora il paese arretra, Giorgio ingrassa, i DS con Santoro prendono ancora tempo mentre Lui continua a parlare con CHI?, gli altri sono scomparsi, Saladino è sempre lì (come al solito), Valenti si incazza e Mangiarracina VINCE, mentre tutti fanno bla…. bla…. bla……

    M. Cacioppo (non margò)

  3. Arch. Margo’ Cacioppo, al fatto che nessuno ha usato la sua identità ha già risposto l’interessato. Comunque non è vietato chiamarsi M.Cacioppo, potrebbe essere Maria, Mario, Mimi’, Martino, etc etc.

    Poi se uno vuole equivocare puo’ trovare mille vie. E’ tecnicamente impossibile essere certi dell’identità di chi partecipa ad un blog o ad un forum in internet, mi dispiace contraddirla, anche quando parla di presenza con una persona non puo’ essere sicura dell’identità della stessa, a meno che non la conosca o non chieda il documento d’identità (sempre che non sia falso). In un blog come il nostro, a dimensione paesana, è piu’ facile riconoscere chi si firma perchè magari lo incontriamo e discutiamo anche dal vivo e quindi abbiamo la conferma della sua identità; nonostante cio’ capita anche a me di leggere commenti o post di persone che non conosco direttamente ma che si firmano col proprio nome e cognome.

    Spero sia tutto chiarito a questo punto ed auspico una sua attiva partecipazione alle nostre iniziative.

    Filippo Di Giovanna

  4. CERCASI URGENTEMENTE

    Cari amici CERCO URGENTEMENTE un avvocato ed un informatico. Infatti dopo aver letto quest’ ultimo POST mi è sorto un dubbio….Mi sono chiesto ci sarà qualcuno su internet che utilizza il mio nome?

    Ragazzi ebbene sì digitando su Google “G. Augello” ho scoperto ben 684 tra siti forum e blog che riportano il mio nome e se addirittura digito “Giuseppe Augello” ben 995.

    Che faccio adesso ?

    Rintraccio tutti con un informatico o attraverso il mio avvocato?

    Poi mi sono chiesto, magari sarò io ad utilizzare il nome di un altro e vi chiedo si può scoprire in internet chi per primo ha utilizzato il nome Giuseppe Augello.

    Comunque Cari amici una sicurezza ce l’ho i miei genitori hanno copiato il mio nome da mio nonno paterno.

    Giuseppe Augello

  5. Delirio di onnipotenza.

    Così potremmo definire l’intervento dell’Arch. Margò Cacioppo, se si pensa che vuole assumersi la paternità di tutti gli M. Cacioppo che esistono. Per non dire poi che non vi è nessun intervento in cui sia stato usato il nome Margò nè la qualifica di Architetto. A chi vuole denunciare? Una cosa è scrivere M. Cacioppo, altra cosa è invece interpretare Margò Cacioppo.

    M puntato deve necessariamente interpretarsi per Margò? E perchè non potrebbe essere Margherita, Marianna, Maria, Marco, Mario, Mimmo, etc. etc.

    Concordo perciò con il commento di Filippo Di Giovanna.

    firmato C. La Marca

  6. Non ci siamo proprio.

    Esprimo il mio assoluto dissenso per l’evidente sottovalutazione di un problema, serio, di cui sono un sintomo eloquente il proliferare di anonimi, pseudonimi e cosmesi vari della propria identità che continuano a generare equivoci.

    Nel vostro atteggiamento giustificazionista si sta irresponsabilmente sottovalutando un male reale, profondo, presente nella società margheritese: l’incapacità diffusa a relazionarsi in termini dialettici, corretti e leali, la refrattarietà ad accettare regole, la scarsa abitudine ad averne, la sfiducia atavica nell’Istituzione quale soggetto che dovrebbe eliminare anzichè alimentare ingiustizie, una malizia patologica ed ipertrofica sulle intenzioni degli altri…

    Come non cogliere in questi comportamenti un tratto reale della società margheritese ?

    In nome di una malintesa libertà di comunicazione state sacrificando l’esigenza di una partecipazione responsabile che si fonda su regole certe e condivise.

    Non capisco perché le cose genuine e positive (come l’iniziativa di questo blog) debbano fatalmente infrangersi sugli scogli dell’ignoranza…

    Gaspare Viola

  7. Dott. Viola, non si sottovaluta il problema, semplicemente tutto sta all’onestà di chi partecipa. Ripeto, non c’è modo di essere certi dell’identità di nessuno, anche il suo commento potrebbe essere di un’altra persona. Quello che noi possiamo fare è dare l’esempio, mettendo i nostri nomi e le nostre facce. Poi la differenza tra un utente che si firma Don Chisciotte ed un Rocco Russo (nome di fantasia) qual’è? Cancelliamo il primo e lasciamo il secondo?

    Filippo Di Giovanna

  8. Propongo Margò a Sindaco di Santa Margherita. Visto che tutti gli altri sono scomparsi.

    Ilenia

  9. Lascia stare

    Non vorrei che demoliamo poi una terza piazza……… (dato che non ci sono più soldi è meglio evitare)

    Tommasino

  10. Caro dott. Viola, mi inserisco anch’io in questa discussione di certo importante. Se posso permettermi di dire la mia, io penso che la buona iniziativa del blog si possa perdere non tanto per i commenti “anonimi e non” che riceviamo ma dalla ritrosia di fronteggiare questi commenti, quelli che meritano di ricevere una risposta. Forse non siamo ancora pronti per affrontare l’opinione che gli altri possano avere di noi. Io, credo sia palese, ultimamente ho ricevuto tantissime critiche, a cui non mi sono tirato indietro. Le ho lette, ho riflettuto e ho risposto. E’ nel prezzo di cercare di fare cosegiuste per il bene di tanti quello di ricevere critiche da nemici, oppositori ma anche gente comune che ti segue e si crea un’idea sul tuo operato.

    Poi un nome e un cognome, nel “magico” mondo di internet vale quanto il 2 di bastoni con la briscola a spade.

    Con stima,

    Vito Antonio Augello

  11. QUOTO [Cari amici CERCO URGENTEMENTE un avvocato ed un informatico. Infatti dopo aver letto quest’ ultimo POST mi è sorto un dubbio….Mi sono chiesto ci sarà qualcuno su internet che utilizza il mio nome?

    Ragazzi ebbene sì digitando su Google “G. Augello” ho scoperto ben 684 tra siti forum e blog che riportano il mio nome e se addirittura digito “Giuseppe Augello” ben 995.

    Che faccio adesso ?

    Rintraccio tutti con un informatico o attraverso il mio avvocato?

    Poi mi sono chiesto, magari sarò io ad utilizzare il nome di un altro e vi chiedo si può scoprire in internet chi per primo ha utilizzato il nome Giuseppe Augello.

    Comunque Cari amici una sicurezza ce l’ho i miei genitori hanno copiato il mio nome da mio nonno paterno.

    Giuseppe Augello

    ] cioè intendi dire che sei solo tu in italia a chiamarti G. Augello? cmq legalmente non succede nulla se uso il tuo nome su internet se non mi spaccio per te…se come nick name io uso g.augello tutti i giuseppe augello del mondo avrebero da ridire basta che non dico ke sono te….capisci? M.Cacioppo non era margò cacioppo ergo nessuna legge è stata infranta

  12. PRECISAZIONE

    Caro Vincenzo grazie per l’aiuto, però la mia URGENTE ricerca era dovuta solamente a far capire ironicamente che non ci dobbiamo meravigliare se vediamo scritto il nostro nome.

    Fortunatamente nel mondo siamo in tanti

    Giuseppe Augello

  13. avevo sperato ke fossi ironico, ma nn c avevo creduto abbastanza XD ora lo so…ok scusa il mio exploit ma alla fine ho detto le stesse cose ke hai precisato tu…

  14. anonino per il momento.

    Vorrei capire, perché tutti si capisca, sotto quale sigla, partito,

    movimento, intende candidarsi il dr. Franco Valenti.

  15. A quanto ne sappia io, il dottor Franco Valenti intende creare una lista civica, quindi sotto l’effigie di nessun partito.

    A. Valore

  16. Proviamo ad immagginare tre candidati a Sindaco con tre squadre intorno. Valenti, Santoro e Mangiaracina. Secondo Voi come dovrebbero essere articolate? Proviamo ora con tre nuovi nomi Viola, Giacone e Saladino. Facciamo come prima. Ora facciamo il gioco della trorre, chi resta sulla torre è candidato unico dell’opposizione. Il gioco vale a condizione che il fucile lo lasciamo a casa, altrimenti sappiamo in partenza come finirà.

    Davide

  17. Notizie dal fronte via Libertà:

    Questa settimana è iniziata con nuove indiscrezioni riguardanti alleanze e strategie per la nuova campagna elettorale:

    La prima riguarda il gruppone Portolano/Cacioppo che sta modificando la propria linea strategica. Infatti si parla di una avvenuta alleanza con il gruppo di Pierino Sciara composto da 1 ex vice sindaco per 4 anni, 1 portaborse del sindaco e 1 attuale assessore in carica. Bene tutto pur di salire le scale del comune. Altri notano anche ammiccamenti, abbracci baci e cannoli anche nei confronti di un altro componente della giunta Mangiaracina, l’attuale vicesindaco. Bene tutto pur di far numero. Ma il prof. Portolano non aveva in mente una nuova classe dirigente per portare avanti un progetto serio e innovativo per il bene di S. Margherita? Forse si ritiene che la responsabilità del disastro attuale è da addebitarsi solo al sig. sindaco. Ognuno fa le sue valutazioni. Oppure pur di far numero e sentirsi più forte si è preferito aprire le porte a qualsiasi alleanza pur di vincere….. Alla faccia del progetto…

    Una seconda notizia riguarda un secondo gruppetto di nuova costituzione che vede l’alleanza di 4 consiglieri comunali: Ventimiglia (attuale presidente del consiglio) Armato, Cicio e Nieli tutti con l’intento a quanto si dice, di appoggiare una eventuale candidatura di Ventimiglia…

    E vai con la confusione!!!!!!

    Ma a questo punto mi sorge un dubbio: l’attuale sindaco da chi sarà appoggiato in questa campagna elettorale? Stanno scappando tutti abbandonando la barca che affonda per approdare su altri lidi più sicuri. Adesso la colpa di tutto è solo del capitano!! Ragazzi siamo passati alla fase due: RICICLAGGIO!!!!

    Carlo

  18. Il primo butterei Saldino, Ventimilia si è buttato da solo, Portolano è un portaborse di Cacioppo.

    LIborio

  19. Davide, credo che al tuo gioco si possa soltanto rispondere in parte. Lascio perdere il compito di indicare le 3 squadre da affiancare ai tre candidati sindaco. Credo che qualche “giocatore” possa essere facilmente individuato ma è comunque un compito troppo duro e serio. Rispondo invece al gioco della Torre, anche a costo di inimicarmi delle persone. Io sulla Torre sarei molto indeciso se lasciare Viola o Saladino. Entrambe sono persone valide e con capacità, diverse tra loro. Il dott. Giacone invece lo farei cadere.

    Con simpatia,

    Vito Antonio Augello

  20. Dopo aver letto il commento N 20 penso che non basti più un mazzolino di fiori….ma occorre una corona…mortuaria…per noi margheritesi

    E-lettore

  21. La fase del Riciclaggio, non essendo fatta dall’ATO SOgeir, è stata avviata da qualche personaggio che intende riciclare il prossimo per essere riciclato a sua volta.

    Considerando per vere le tue indiscrezioni, caro Carlo, credo che alla lettura di certe “formazioni” non si può far altro che ridere. Siamo ancora ben lontani dall’utilizzo della dignità come condotta di vita.

    Con perplessità,

    Vito Antonio Augello

  22. Ben detto Vito… purtroppo in queste fasi sta proprio venendo meno (se mai ce n’è stata) la serietà e la correttezza politica. Se ne stanno fregando di tutto e di tutti… altro che progetto serio… SENZA PUDORE!!!

    Carlo

  23. Carlo, ho letto i tuoi ultimi commenti (20 e 27) e vorrei dirti che “non tutti i mali vengono per nuocere”. Finalmente alcuni buttano la maschera e si rilevano quelli che sono. La più grande delusione del momento: il Prof. Portolano. Degli altri (cacioppo I + cacioppo II + Abate = fine del gruppone) non ci si poteva aspettare granchè. Certo pensare di riciclare financo un gruppo chiamato “Pierino” e scimmiottare l’attuale vicesindaco vuol dire essere veramente alla frutta. L’altro neogruppo poi (Ventimiglia, Armato, Cicio, Nieli) lascia allibiti (…azz.. direbbe Ivan). Pensa, caro Carlo, quanto sarebbe auspicabile per SMB avere da una parte i trasformisti, i mercanti, i mercenari, i saltimbanchi e dall’altra “gli altri”. Ci sarebbe solo da stabilire da che parte stare…

    E-lettrice

  24. Alloo stato attuale non vi è un nuovo gruppo, a meno che non si voglia ritenere tale uno scambio di opinioni in merito alla imminente campagna elettorale.

    per esservi un gruppo a modesto avviso di chi scrive, deve essereci una condivisione sul percorso politico da intraprendere, e non mi pare che ad oggi ci sia.

    Non posso negare che ho incontrato alcune persone e fra queste il Presidente del consiglio comunale Ventimiglia al quale ho detto che il candidato sindaco deve essere scelto dalla base e non imposto.

    Per quanto mi concerne non ho alcun candidato a Sindaco.

    Firmato Nino Armato

  25. Aggiungo che a mio parere il candidato Sindaco non può essere scelto nell’ambito di chi ha condiviso l’azione amministrativa dell’attuale Sindaco.

    Se così fosse non rappresenterebbe certamente l’alternativa, ma la continuazione.

    Anche Il Presidente Leo Ventimiglia ha commesso non pochi errori. In ultimo non avrebbe dovuto accettare di farsi eleggere Presidente con i voti dei consiglieri di maggioranza. Ma è una opinione personale.

    Non fate caso agli errori, sono dovuti alla fretta nell’uso della tastiera.

    Nino Armato

  26. Concordo in pieno con lei, caro Avv. Armato. Il candidato Sindaco non può essere tra coloro che in qualche modo hanno condiviso il percorso dell’attuale Sindaco Mangiaracina. In caso contrario, rasenteremmo la comicità.

    Vito Antonio Augello

  27. Gentile avv. Armato, sono molto lieto di accoglierla a nome del Movimento in questo nostro spazio per la prima volta (almeno ufficialmente).

    Mi permetto di commentare gli ultimi post che la riguardano, considerando che le mie informazioni in merito alle dinamiche politiche paesane, sono solo quelle scritte nel blog.

    Spero vivamente che chi ha scritto di quel gruppetto abbia visto un’altra persona e l’abbia scambiata per lei: sarebbe per me assurdo vederla a parte di un prgetto comune insieme a chi per periodi di convenienza variabile, ha militato nelle fila dell’attuale amministrazione, salvo poi ripensarci e ripensarci e rimilitare nuovamente.

    Che Amarezza!

    Spero che lo scambio di opinioni di cui lei parla si sia trasformato in uno scontro dialettico politico fondato sulla diversa morale ed etica che io, da esterno, ho potuto notare in questi cinque spaventosi anni di amministrazione.

    Con fiducia

    Giuseppe Milano

  28. Caro vito devi dire all’avvato Armato “chi e senza peccato, scagli la prima pietra”. Dove è stato fino ad adesso?

    G

  29. Credo che sia accettabile sbagliare. Sbagliamo tutti. Riconoscere i propri errori e non commetterli più poi è da persone intelligenti e mature.

    Credo che abbia sbagliato anche tu G nella vita, ha sbagliato lui e sicuramente ho sbagliato anch’io.

    Con simpatia,

    Vito Antonio Augello

  30. Sono stato io a cancellare i commenti precedenti. Non tolleriamo le offese verso altre persone, chiunque loro siano, da parte di soggetti che non hanno il coraggio di non firmarsi, da parte di semplici “cani da combattimento”. Di conseguenza, sono costretto a conitnuare a cancellarli e a cancellare anche commenti che a queste offese si riferiscono.

    Con fermezza,

    Vito Antonio Augello

  31. Vituccio cerca di cancellare anche gli insulti quanto si riferiscono a Santoro e a Magiaracina. Altrimenti che obbiettività hai.Ma poi sei Vituccio o Antonino?

    Paolo

  32. Ciao Paolo, ti invito a indicarmi i commenti non firmati dove trovi insulti al Sindaco Mangiaracina o al candidato Sindaco Santoro e io sarò rapido nel cancellarli. Preciso che debbano essere insulti e non solo lamentele di chi ha trovato nelle loro azioni ragioni per cui lamentarsi. La lamentela è una cosa, tu mi insegni, e l’insulto è ben altra cosa.

    Di solito gli amici mi chiamano Vito, nonostante io mi chiami Vito Antonio Augello. In effetti Vituccio non sono tanti a dirmelo ma da te lo accetto. Credo sia segno d’affetto.

    Vito Antonio Augello

I Commenti sono chiusi.