Un saluto da don Giuseppe Morreale

don Giuseppe(820) Riportiamo in primo piano questo commento…..
Anch’io sento di ringraziare voi per questi anni vissuti a servizio di questa comunità dono di Dio alla mia vita e al mio sacerdozio. A ciascuno sento di manifestare tutto il mio bene e la mia gratitudine per tutto quello che il Signore ci ha fatto realizzare insieme. Continuiamo a volerci bene e a voler bene la Chiesa che è Madre… nel segno del bene che ci vogliamo e ci vorremo ancora possiamo volare alto e sognare una Chiesa dove ciascuno di noi possa dire a tutti la sua gioia di essere figlio di Dio. Vi benedico di cuore
p. Giuseppe Morreale
P.S. Grazie a questo Blog e chi spende il suo tempo per dare l’opportunità di comunicare e comunicarci … facciamolo sempre nel segno del rispetto e della verità.

19 commenti

  1. Grazie Don Giuseppe per tutto ciò che hai fatto in questi anni per la nostra comunità!

  2. E’ un onore aver ricevuto il saluto di Padre Giuseppe.

    Possa il suo prossimo cammino arricchirlo ancora di piu’ e nello stesso tempo possa Lui arricchire altre cittadine come lo ha fatto per Montevago e un po’ anche per Santa Margherita.

    Innocenzo P

  3. Ha ragione Innocenzo, è stato un onore conoscerti, avere la tua amicizia, far parte della tua vita e tu della nostra e continuerà ad essere così. Grazie di tutto!

  4. Un dono merita sempre un ringraziamento! Perciò sento di ringraziare te, p. Giuseppe, dono speciale alla comunità di Montevago e alla mia vita, per la passione sempre mostrata nel tuo Ministero vissuto come missione, per la semplicità, l’umiltà e la gioia che sempre ti hanno contraddistinto. Ricorda: in qualunque posto ti troverai oggi, domani, o in un futuro più lontano, le preghiere delle persone che ti vogliono bene ti accompagneranno e i tuoi angeli custodiranno sempre il tuo cammino! >°< >°< >°

  5. Grazie mille Padre Giuseppe,per tutto quello che hai fatto per Montevago,hai riportato la fede nei nostri cuori….

    Giuseppe B

  6. Che Don Giuseppe veniva strappato alla comunità di Montevago, i più avveduti l’avevano intuito da tempo.

    Ho avuto modo di conoscere Padre Giuseppe. Già le sue prime battute, durante le prime settimane mi hanno fatto capire che il buon Dio aveva fatto un grosso dono alla comunità di Montevago e non solo.

    La sua semplicità nel modo di porsi, la sua grande umanità nel suo modo di agire, la sua volontà di riconciliare gli animi divisi in una piccola cittadina, allora appena uscita dalle urne…., la sua esperienza di giovane prete ha fatto breccia tra i giovani, che della Chiesa e dell’oratorio avevano una nebulosa idea.

    Giorno dopo giorno, Caro Padre Giuseppe, hai conquistato tutti. I tuoi paesani e non solo. Ed i preparativi del Giovaninfesta ne sono a testimonianza. Ricordo quel giorno che per impegni eri fuori di Montevago. E li quella sera la comunità ha scelto di farti cosa gradita: mettere a nuovo il volto della Chiesa. Una facciata rovinata dal tempo, rinata con allegria nel corso di una notte!! Ricordo anche la tua sorpresa quando tutti l’indomani ti attendevano dietro i cespugli vicino le case popolari. Testimonianza le foto che di nascosto hanno scattato per registrare la tua reazione. Ma si sa, con l’arrivo del nuovo Don Franco, tutto ovviamente sta cambiando e certamente per il bene di tutti. E così oggi, per volontà scritta altrove, un nuovo IMPEGNO SPIRITUALE ti attende. Buon lavoro, caro Padre Giuseppe, perchè anche li sarai sempre l’amico che noi abbiamo conosciuto.

    F.to: Francesco Graffeo

  7. grazie per tutti i giovedì sera di ADORAZIONE EUCARISTICA sei un grande Padre Giuseppe

  8. ti vogliamo tanto tanto tanto bene Don Giuseppe grazie

    Antonino e Silvia

  9. grazie don Giuseppe per averci lasciato un segno indelebile (di fede)e trasmesso tanti sani insegnamenti

    di vita.

    Ti vorremo sempre bene.

    (non ti dimenticare di noi montevaghesi)

    Salvatore e Lorenzo M.

  10. in questi casi non ci sono parole da poterti scrivere già sono state tutte scritte…. ti scrivo semplicemente che averti conosciuto, aver ricevuto la tua amicizia come fratello e stato un bellissimo dono ricevuto da colui che ci sta sempre vicino. sei una persona speciale, sensibile, buona, affettuosa ma anche fragile. ed è proprio questo che ti distingue essere te stesso. ricordati sempre di noi mettici nel tuo cuore……..!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per tutto quello che hai fatto per me e per la comunità ti vogliooooooo tantooooo bene. p. giuseppe!! buona fortuna con la tua nuova missione spirituale!!!!!!

  11. Il nostro Arcivescovo ha visto bene scegliendo te, persona straordinaria,unica e speciale come guida spirituale dei ragazzi del seminario!!!!Don Giusè non sai da quando tempo aspettavamo questo momento,finalmente è arrivato…..dopo 4 anni sei di nuovo “tra noi”!!!BUON LAVORO ti vogliamo bene ERMELINDA,CLAUDIA E GIUSEPPE

  12. Mi unisco all’iniziativa del “Movimento” per una “lode web” a Dio Padre datore di ogni Dono perfetto, che ci ha dato la possibilità di gioire e soffrire in questi quattro anni con Padre Giuseppe Morreale, “uomo di Dio” che non si è risparmiato per servire la Chiesa e questa Comunità.

    Ha messo a servizio tutti i doni di natura e di grazia di cui il Signore lo ha dotato, da lui impariamo cosa significa rispondere con FEDELTA’ alla VOCAZIONE, ed aiutare gli altri a scoprire la propria, con discrezione e con rispetto, crescere nella fede, curare la vita spirituale, non da devoti ma da figli innamorati di Dio.

    Condivido tutte le belle testimonianze scritte nei 20 commenti precedenti ed a questi ed a quanti si dichiarano “amici di P. Giuseppe” propongo di diventare “AMICI DEL SEMINARIO” che P. Giuseppe và a servire e dove ci porta, perchè la nostra amicizia condivisa può allargarsi a quanti si preparano a diventare Sacerdoti del Dio Altissimo.

    Il mio augurio è che in ogni parrocchia della Diocesi nasca un gruppo “AMICI DEL SEMINARIO”.

    A quanti sono interessati a questa proposta rispondo al Cell. 3386431414.

    Grazie P. Giuseppe! ed Auguri di Buona Missione e di Santità.

    Maria Vega – Educatrici Missionaria P. Kolbe.

  13. GRAZIE D’ESISESTERE L’UOMO CHE E STATO VICINO AI MALATI COME LO ERO IO .UN CARO SALUTO AFFETTUOSO A DON GIUSEPPE NOSTRO UNICO PRETE AMICO UN CARO SALUTO ROBERTO

  14. Grazie di cuore padre Giusè…canterò x sempre una canzone:come te nn c’è nessuno,tu 6 unico al mondo!!!!!grazie mille x la tua amicizia e per tutto quello ke hai fatto x la nostra comunità..c mancherai!!

  15. Quando un amico parte, si è tristi. Così è la comunità di Montevago che si appresta a salutare un caro amico che parte. Un amico è colui con il quale condividi i tuoi momenti di gioia e colui che ti sta accanto nel dolore, nella malattia, nel lutto. Un amico è un dono di Dio e don Giuseppe lo è stato per l’intera comunità. Sempre attento ad ogni esigenza, sempre disponibile, sempre pronto a coinvolgere e a lasciarsi coinvolgere, TENACE E INFATICABILE. Grazie veramente per tutto…per ogni gesto, per ogni sorriso, per ogni rimprovero. Grazie per averci condotto lungo questo cammino. Torna sempre a trovarci: saremo felici di averti “a casa” 😉

  16. Caro Don Giuseppe,

    oggi sicuramente sarà una giornata molto triste per tutta la comunità montevaghese.

    Per quanto mi riguarda ho un grande rimorso nei tuoi confronti, cioè quello di non essere quasi mai stato presente vicino a te ed essermi messo a tua disposizione.

    Ho sempre avuto una grande ammirazione verso di te, ma non te l’ho mai fatta capire.

    Per me la tua figura è stata sempre come una visione illuminante che magari ho sempre guardato da lontano senza avere quell’impeto, che a volte ci vuole, di farmi avanti.

    Sin dal primo giorno che sei arrivato a Montevago ho avuto un’ottima impressione di te; uomo giusto, corretto, intraprendente, un ottimo padre.

    Ora che ti abbiamo perso, sto piangendo in silenzio, come un bimbo che gli hanno tolto un giocattolo.

    Naturalmente non sono un bimbo, ma sicuramente un uomo e padre di famiglia che in questi giorni ha scoperto che Don Giuseppe era davvero una persona speciale per lui.

    Che Dio ti benedica e ti guidi sempre nella tua missione.

    Sii sempre vicino a noi con il tuo cuore come tu lo sarai sicuramente nel nostro.

    Salvatore Sp.

  17. Dopo la commozione di ieri sera, questa mattina svegliandomi ho sentito il bisogno di ringraziare Dio per avermi fatto conoscere Te carissimo P. Giuseppe. Sei davvero il Padre Spirituale di cui avevo bisogno. Grazie, ma soprattutto grazie del bene che ci vuoi. A presto! Maria Letizia

  18. Venendo a Montevago per le vacanze estive, ho avuto modo di conoscerti al grest. Grazie Padre Giuseppe per i bei momenti passati insieme.

    Mi è dispiaciuto non conoscerti meglio, auguri per il nuovo cammino

    giovanni panella (lo)

I Commenti sono chiusi.