Un programma condiviso

Programma condivisoSin dalla nostra nascita, nel novembre del 2006, un’idea ci ha tenuti insieme e ci ha sostenuto fino ad oggi: proporre progetti e iniziative a parer nostro utili per Santa Margherita di Belìce, negando in modo assoluto qualsiasi forma di clientelismo e di favoritismo. Crediamo che questo sia da riconoscere.
In occasione della passata tornata elettorale comunale, avevamo redatto un “mini” programma, che poi abbiamo sottoposto all’attenzione dei vari candidati sindaco, unitamente al nostro ideale.
Adesso, vogliamo ripercorrere la stessa strada.

Abbiamo intenzione di redigere un programma elettorale per Santa Margherita di Belìce; un programma che vuole essere la somma e la sintesi di tutto quello, o almeno di gran parte di quello, di cui ha bisogno il nostro paese per uscire dal sonno in cui è caduto.
Pensiamo in primis al modus di amministrare di questi ultimi anni, totalmente staccato dalla realtà del paese e dalla conoscibilità dei cittadini; pensiamo alla socialità che si respira in paese, o meglio, che non si respira in paese, all’apatia dei giovani e al distacco degli adulti e degli anziani; pensiamo alle carenze di cui soffre ogni singolo settore della vita di una comunità come la nostra.

Per tale motivo, oggi chiediamo il vostro aiuto, di voi che ci seguite sul blog e anche su Facebook.
A voi chiediamo di darci suggerimenti, consigli e indicazioni di ciò che manca a Santa Margherita per ritornare a ricoprire quella posizione “centrale” nel territorio che aveva fino a qualche anno fa.
A voi chiediamo di aiutarci a formare un “Programma per la Rinascita” da sottoporre successivamente a chiunque nei prossimi mesi voglia caricarsi l’onere e l’onore di adottarlo e fare in modo di attuarlo.

Il nostro obiettivo è quello di individuare i problemi del nostro paese e far impegnare tutti, noi compresi, per risolverli.
Anche per questo, siamo già attivi per organizzare incontri con chi ci può aiutare a raggiungere tale obiettivo.
E siamo disponibili ad incontrare chiunque per discutere di Santa Margherita.. come del resto abbiamo fatto in questi 5 anni e più.
Ci potete inoltre contattare tramite mail, scrivendoci a [email protected]; direttamente qui sul blog oppure tramite il nostro contatto Facebook o la nostra pagina Facebook