Un goal per la solidarietà: il 18 settembre a S. Margherita di Belìce

di Francesco Sciara 12046956_672736926201836_5709061114931536169_n
Tutti in campo per segnare “Un Goal per la Solidarietà” e raccogliere fondi da destinare esclusivamente all’acquisto di buoni mensa e attrezzature e sussidi didattici da donare agli alunni e ai bambini che versano in situazione di disagio economico.

L’evento sportivo e di solidarietà avrà luogo venerdì 18 settembre 2015, con fischio d’inizio alle ore 20.30, presso il campo di calcio a cinque “Peppe Bellomo” di Santa Margherita di Belìce.

Il torneo vedrà il coinvolgimento di sei squadre di calcio a cinque che si affronteranno in sfide avvincenti con giocatori che, una volta tanto, non si cureranno del loro peso e della loro pancetta e cercheranno di imitare le prodezze tecniche e agonistiche dei propri idoli calcistici.

Con un preciso obiettivo: mettere mani al portafoglio per contribuire fattivamente allo scopo dell’iniziativa. Anche il pubblico sarà coinvolto nella raccolta fondi.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce che, particolarmente sensibile ai temi della solidarietà sociale, intende promuove iniziative di carattere sociale finalizzate a valorizzare la dignità della persona.

Tra queste iniziative da tre anni trova spazio anche “Un Goal per la Solidarietà”, ovvero il tradizionale appuntamento sportivo che vede il coinvolgimento di diversi atleti ed appassionati, tutti uniti per un unico intento: raccogliere fondi da destinare a finalità sociali.

Queste le squadre che scenderanno in campo.

Squadra degli amministrativi: Amministrazione comunale, Polizia Municipale e dipendenti comunali;Squadra interforze: Carabinieri, agenti del Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Rangers d’Italia; 

Squadra dei liberi professionisti: ingegneri, architetti, geometri, commercialisti, ragionieri, consulenti, geologi, avvocati, medici, agronomi, periti, ecc.;

Squadra di ex calciatori: vecchie glorie del calcio margheritese;

Squadra degli imprenditori: commercianti, artigiani, imprenditori agricoli, ecc.;

Squadra il “Resto del Mondo”: immigrati regolari e appassionati di sport.