Un Cuore Solitario per S.Margherita

 A Santa Margherita di Belìce, la campagna elettorale è partita..
No! Non è partita..
Forse sì, è partita..
O forse no..
Nessuno lo sa!!
C’è chi dice di si, c’è chi dice di no..
Ci sono gruppi che nascono, gruppini che muoiono, gruppetti che sopravvivono e c’è un cuore che rimane solitario.

Ebbene sì, negli ultimi giorni ci sono stati tanti cambiamenti ma il cuore lì è e lì rimane.
E pensare che fu il primo a “germogliare”, già nell’autunno 2011. Ma si sa, in politica, a Santa Margherita di Belìce, cu nesci prima s’abbrucia!

Chi sta dietro a questo cuore non si sa.

Si sa solo che ci sono due manifesti appesi in una vetrina in località “Porta Nuova”, poco prima della famosa Via del Collegio.
Si sa che il cuore appare spesso sul sito de L’Araldo del direttore Cacioppo.
Altro non si sa.

Non si sa se è un partito fondato per le elezioni amministrative del maggio 2012; non si sa se è un comitato o un’associazione culturale, non si sa se è solo l’esternazione del sentimento che prova un nostro concittadino verso il nostro paese.

Il simbolo è caratterizzato da un cuore, che al centro contiene l’immagine del Tempietto Cafè House, quello che si trova in cima alla Villa Comunale, puntellato così come ormai è ridotto.
Chissà, magari è un’opera commissionata da qualche “americano margheritese” che conserva nel suo cuore ancora quell’immagine di Santa Margherita di Belìce, paese d’arte si, ma puntellata!

Chiunque avesse notizie, circa “appartenenze genitoriali o almeno familiari” del Cuore Solitario oppure è testimone di sue future apparizioni, ci informi.
Grazie..