Tu Sindaco, cosa faresti con 64.500 Euro ?

64(567) Portiamo in prima pagina questo interessante commento di Melchiorre e vediamo se ci sono altre proposte………
TEMA: Come investire in riferimento al proprio comune di appartenenza la cifra di 64.500 euro per ottenere il maggiore beneficio/costo?
Svolgimento: Con 64.500 euro se ne possono fare di cose, per iniziare, dividerei i 64.500 euro in 12 mesi e otterrei 5.375 euro mensili poi divido per 9 e ottengo 597 euro quasi 600 euro.

perchè diviso nove?

con questa cifra mi posso permettere di fare lavorare 9 ragazzi, per un anno di fila, anche part-time, penso che 600 euro
comunque potrebbero fare gola a molti ragazzi che non sapendo che fare, avrebbero un anno di lavoro assicurato.

e dico nove da utilizzare per:

tre per ripulire dalle sterpaglie mezza Santa Margherita di Belice, insomma in un anno un buon lavoro si potrebbe fare,

uno lo metterei al museo, anche se apre solo di pomeriggio, gia’ sarebbe una grande cosa.

Azz ne ho ancora cinque,

Un bravo giovane lo utilizzerei per gestire la parte web del comune i contatti, la gestione della pubblicità su internet, e di giovani che sanno usare il web se ne trovano a bizeffe.

ne ho ancora quattro.

Mi viene in mente un mia gita a San Marino, entrando vidi dei ragazzi che curavano il verde pubblico in maniera eccellente, fiori colorati, piante, da tutte le parti, ogni aiuola dell’ingresso a San Marino, ogni parco ben curato, bellissimi colori e prati, entrando era una meraviglia, sembrava di stare in paradiso.

ora me ne rimangono due.

basta non è facile spendere 65.000 euro ci pensero su per bene, e vi faro sapere, intanto se qualcuno ha qualche idea su dove inserire i nostri due amici, che aspettano di potere essere utili alla comunità e oltre questo riuscire a guadagnare qualcosa che me lo faccia sapere, alla fine tiriamo una conclusione: 65.000 euro si possono investire meglio di qualche pernottamento in hotel di lusso e un viaggio che di ritorno ha solo l’aereo e nulla di ECONOMICO????.

non voglio mica fare il Sindaco, me ne guarderei bene, prendete il mio esempio cosi, da profano, ecco cosa avrei fatto con 65.000 euro.

Se vogliamo creare un piccolo dibattito, potremmo ognuno di noi, creare un commento intitolato:

SE FOSSI SINDACO COSA FAREI CON 65.000 EURO.

non per criticare nessuno, ma per essere costruttivi, nella vita uno deve essere costruttivo, poi le idee possono venire fuori da tante persone e magari possono risultare utili anche per il prossimo anno, magari per evitare che finiscano in fumo altri 65.000 euro.