Spazzatura abbandonata a Santa Margherita Belice: pescati gli autori. Adesso rischiano sanzione

spazza1di Francesco Graffeo
A Santa Margherita di Belìce non c’è pace per gli “incivili”. Nel pomeriggio di ieri, in prossimità del depuratore, è stato sequestrato un nuovo sacchetto della spazzatura, buttato da qualcuno che non ha a cuore il decoro della cittadina del Gattopardo. Anche questa volta sono stati trovati elementi per risalire all’autore dell’insano gesto. Rischia adesso una pesante sanzione.

A darne notizia è l’assessore al decoro urbano Tanino Bonifacio. Da quanto si è insediato, Bonifacio ha avviato la campagna “Tolleranza zero” con lo scopo di mantenere pulita la città del Gattopardo. In altre tre occasioni simili, sono stati pescati gli autori dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, attraverso l’esame degli scontrini e delle ricevute, trovate nella spazzatura. Sono state combinate delle sanzioni. Da alcune settimane, intanto, si è dato il via alla rimozione della spazzatura abbandonata nelle periferie. 

Chi deve smaltire rifiuti solidi ingombranti può telefonare all’Ufficio Relazione con il pubblico, allo 0925-30234 e fissare la data e l’orario, per il ritiro gratuito da parte del personale  della Sogeir” dice l’assessore al decoro Tanino Bonifacio.