Solidarietà a favore del Sindaco Impastato dopo la notizia dell’incendio delle due auto

calogero-impastato-535x300dal sito  dbTalk…..
Scatta la gara di solidarietà dopo la diffusione della notizia dell’incendio di due  auto parcheggiate davanti la casa del Sindaco  di Montevago, Calogero Impastato, su cui stanno indagando le forze dell’ordine.
Le aggressioni agli amministratori locali sono diventate una emergenza. Aumentano in maniera preoccupante le intimidazioni ai sindaci e anche agli assessori. Bersaglio sono anche amministratori agrigentini che sono ogni giorno in trincea per garantire il corretto funzionamento dei comuni e assicurare servizi essenziali, in un momento di grande difficoltà nella gestione degli enti locali. Si intervenga per evitare una escalation, con adeguati interventi di attenzione e di protezione”. È quanto dichiarano il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono nell’esprimere solidarietà al sindaco di Montevago.

Anche il Presidente del Consiglio Comunale di Menfi, dott. Vito Clemente, esprime, a nome proprio e dell’intero Consiglio Comunale, piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Calogero Impastato, e condanna il vile atto perpetrato nei suoi confronti.

«L’incendio della macchina di Impastato è un segnale allarmante nella provincia di Agrigento – afferma la parlamentare PD Schirò -. Impastato, da bravo sindaco, è impegnato nel rispetto delle regole e nella cittadinanza attiva. Le sue battaglie sono innumerevoli e vanno dall’essere riuscito a fare smantellare l’amianto residuo dal terremoto del ’68, avere fatto riaprire l’istituto circondariale in tempo fino all’ultima battaglia contro l’incongrua privatizzazione delle acque della provincia di Agrigento. Che un primo cittadino democratico venga preso di mira in Sicilia oggi inquieta gli animi e ci preoccupa».