SMB: Tempestivo quanto provvisorio intervento.

y2Nella giornata di lunedì 8 agosto segnalavamo al Sindaco, tramite la mail sotto riportata, l’esigenza di intervenite con immediatezza per mettere in sicurezza un palo della pubblica illuminazione. Martedì 9 agosto veniva pubblicato sul blog del Movimento un post con il quale si spiegava l’esigenza di un immediato intervento per eliminare il pericolo incombente: http://ilmovimento.splinder.com/post/25411287/s-margherita-di-belice-massima-attenzione-e-massima-cautela 
A quanto pare, qualcosa si è mosso:
– o il Sindaco ha letto la sua casella di posta istituzionale;
– o il Sindaco ha letto il nostro post;
– o qualcuno ha sentito l’esigenza di intervenire.

Di fatto non lo sappiamo con certezza poichè dalla casa comunale, come sempre, tutto tace !!!
Importante è invece notare che stamani (ore 12.00 ca.) la situazione del palo è quella rappresentata dalla foto seguente:

y1Come già detto non sappiamo chi è intervenuto,  in ogni caso:
la foglia di palma ed il fil di ferro sono ancora presenti, il palo è sempre pericolante, quantomeno è stata segnalata la presenza dell’anomalia.

Auspichiamo si tratti solo del primo passo verso una risoluzione definitva del problema che, comunque, rimane.

Siamo felici che ci segue (il sindaco ??) si sia reso conto del grave pericolo che si corre in prossimità del palo n. 331 e sia intervenuto anche solo (molto) parzialmente.

Rimaniamo a disposizione per testimoniare l’impegno di chi si occuperà di sanare questa situazione di rischio in uno spazio così assiduamente frequentato come l’ingresso della Chiesa Madre.

Questo intervento ci rende felici di essere seguiti e di avere reso un piccolo (perora) servizio alla comunità.

Avremmo voluto ringraziare chi si è prodigato tempestivamente a segnalare il palo, ma nessuno ci ha contattato; Caro sindaco si faccia vivo con noi, siamo solo portatori sani di democrazia e partecipazione, siamo CITTADINI ATTIVI !!!

PS: Consigliamo di effettuare una ricognizione di tutti i pali della pubblica illuminazione locale al fine di stabilire quanti sono i supporti che necessitano di interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria o sostituzione.