SMB: realizzazione giardino in via Fermi

SMB(1366)Riceviamo e divulghiamo questa email inviataci dal Consigliere Comunale Salvatore Morreale,
Salve ragazzi, continuando con quanto promesso nel mio intervento al post 1312, con la seguente comunicazione voglio informare della iniziativa (la terza)

da me intrapresa e finalizzata al recupero di un’area a verde abbandonata e adiacente alle case popolari di via Fermi. Detta area fino a qualche giono fa versava in condizioni di degrato, con sterpaglie e rifiuti di ogni genere. Il sottoscritto è intervenuto realizzando un progetto di riqualificazione di quell’area (progetto fatto a titolo gratutito e donato al comune con schede, relazione e computo metrico) il quale prevede oltre la sistemazione con muretti di delimitazione anche la piantumazione di circa 400 piante tra alberetti, siepi e vasi fioriti e un sistema di irrigazione elettronico, il tutto impegnando una somma di poco superiore i 2.300 euro. Il giardino è stato progettato in modo da avere una minima o scarsa manutenzione annua per la sua gestione e successivamente, con l’istallazione di panchine e qualche altalena, sarà un punto di ritrovo e relax per i residenti della zona. Di questo risultato voglio ringraziare l’Amministrazione e in modo particolare, per il supporto dato all’iniziativa, l’Assessore ai parchi, ville e giardini Salvatore Carollo.
Di seguito allego documento dell’iniziativa e foto dell’area interessata.
Saluti, Salvatore Morreale (Consigliere Comunale) Realizzazione Giardino via Fermi.

3 commenti

  1. Complimenti consigliere Morreale per il suo impegno, ma non mi sembra corretto vantarsene, lei è stato eletto proprio per lavorare per Santa Margherita e quindi quello che sta facendo è soltanto il suo dovere,. Lei non dovrebbe identificarsi come io sto facendo, io ho fatto, lei  le ricordo che lei fa parte di una squadra e non dovrebbe essere un singolo giocatore.
    Guardi pi che tre progetti ancora da realizzare dopo tre anni non sono cosi tanti.
    ma gli altri cosa stanno facendo?
    Cominciate a lavore tutti in sinergia perche siamo con l'acqua alla gola.

  2. Gentile salvatoreman,
    guardi che il mio ruolo istituzionale prevede anche la comunicazione con l'esterno e questo è un mezzo come tutti gli altri (anzi ringrazio i ragazzi del movimento per darmene la possibilità), altro che il tuo concetto di "vantarsene"; e se lei avrebbe letto fino in fondo i miei post, si sarebbe accorto che cito e ringrazio l'amministrazione i vari assessori che di volta in volta collaborano alle mie proposte, proprio il lavoro di squadra.
    Non cerchi la polemica a tutti i costi, anche perchè io non la seguo. Io sono un consigliere su 15 (e ripeto 15) e relaziono sul mio operato, degli altri, io, non posso certo farlo. Sulle altre iniziative che ho proposto, se le interessa, la rimando a leggere il commento n. 9 nel post 1312.
    Saluti, Salvatore Morreale.

  3. Mi rivolgo al Consigliere Morreale, tra l'altro il più chiaccherone durante le sedute.

    Condivido il tuo approccio alla comunicazione, sposato ad intermittenza anche dal ViceSindaco e che TUTTI gli altri rappresentanti istituzionali invece snobbano sistematicamente.
    Non vogliamo eleggere il blog del Movimento come piattaforma assoluta per la comunicazione tra le Istituzioni e la cittadinanza, ma non essendoci di meglio ci accontentiamo.

    Detto ciò vorrei che si riprendesse il discorso più volte iniziato mai realmente avviato sulla NAVETTA che potrebbe unire la GULFA con Montevago/Santa Margherita.
    Ancora una volta dico che nessuno vuole che tale navetta sia caricata sul bilancio comunale ma chiedo che sia l'Amministrazione a prendere i rapporti col vettore, trattandosi di servizio a valenza "sociale". Un interlocutore istituzionale sarebbe l'unico in grado di stipulare una convenzione.
    Tanti padri di famiglia, studenti e anche i pochi visitatori ne trarrebbero grande vantaggio da una tale navetta.

    Salvatore, puoi dirci come la pensi e che impegni intendi assumere, di concerto con l'Amministrazione?
    Ce la faremo per il prossimo Settembre?

    Grazie per la tua collaborazione… sono sicuro che ti impegnerai anche in questa nuova missione.

I Commenti sono chiusi.