SMB: PINO CIACCIO un campione margheritese

Pino_Ciaccio(1208) di Francesco Graffeo…… Gli ex compagni della Margheritese hanno voluto dimostrare l’affetto nei confronti di Pino Ciaccio,  che nel ruolo di mediano fronteggiava gli avversari nelle partite che, a cavallo degli anni 80, videro la squadra di calcio del paese del Gattopardo affermarsi nei vari campionati dilettantistici, sfiorando lo storico passaggio in serie D.

Oggi per  Ciaccio il suo nemico è la Sla, sclerosi laterale amiotrofica, che lo costringe sulla sedia. Ai suoi numerosi amici, che dopo 25 anni sono venuti a trovarlo, da ancora dimostrazione della sua forte volontà. Pino Ciacco, ha disputanto compionati delle categorie dilettantistiche in terza categoria, in promozione con il Menfi,  e nel campionato di eccellenza con il Cianciana.
Ha vinto la Coppa Sicilia con l’AICS Montevago.
Per lui sono arrivati gli amici di Sciacca, Castelvetrano, Salemi fra i quali: l’allenatore Giovanni Messana, il portiere Giuseppe Mazzotta, i difensori Giuseppe Notarnicola, Luigi Restivo, Giacomo Villaverde, Ignazio Caruccio, i centrocampisti Nicola Bendici, Pasquale Romano, Lorenzo Ruffo e l’attaccante Accursio Ruffo. Presente anche la dirigenza: il presidente Giovanni Attulo, Ignazio Gelsomino, Michele Tortorici, Antonino Augello, Saverio Di Prima, ed Antonio Randazzo. A circondarlo anche l’allenatore Roberto Gaudino assieme ai numerosi giocatori che con lui hanno disputato tante stagioni calcistiche.Pino_Ciaccio