5 commenti

  1. Complimenti x l'iniziativa che di sicuro ha coinvolto diversi giovani in occasione delle festività di Santa Rosalia. Come al solito però (è di moda nel nostro paese), si è fatta "concorrenza", a una manifestazione come il "Be Happy", che da mesi, se non addirittura un anno, TUTTI, sanno che si sarebbe svolto il 1° settembre. Quest'anno stranamente sono state anticipate le festività al primo del mese, cosa mai avvenuta in passato, e cosa che ci dispiace, gli organizzatori non hanno pensato di far rientrare la passeggiata in bici proprio nell'evento organizzato dall'Aggregazione Giovanile Atlantide.
    Peccato… Si è persa l'ennesima occasione di collaborare INSIEME per un'unica causa, mentre si è preferito fare 2 cose distinte e separate nello stesso luogo, con l'unico intento di togliere pubblico ad "altri".

    Giuseppe Sanfilippo

  2. Non è abitudine dell'oratorio santa Rosalia cercare di fare concorrenza, anzi il nostro obiettivo primario è  e rimane quello di aggregare. Senza nessun secondo fine, nè tantomeno è una nostra abitudine,figuriamoci quindi  definirla moda; quella di gareggiare per togliere pubblico ad uno  o un altra manifestazione.Piuttotsto TUTTI sanno che i primi i giorni del mese di settembre sono dedicati alle festività di Santa Rosalia e quindi ci poteva essere una  reciproca collaborazione per sfatare quel tabù che etichetta il nostro paese come poco collaborativo, ma è mancata la vostra  volontà di cercare un rapporto con i ragazzi dell'oratorio. Si è lavorato in modo diverso per raggiungere uno scopo comune.

  3. Le festività sono sempre iniziate intorno al 4 di settembre, giorno + giorno meno, quest'anno ripeto si è stranamente anticipato fino a giorno 1! Per quanto riguarda la volontà di "cercare un rapporto con i ragazzi dell'oratorio", mi sembra che ci stiamo provando dal carnevale scorso, solo che i nostri sforzi a distanza di mesi sono risultati vani. Poi credo che se si è a conoscenza di una manifestazione che si svolge in un dato giorno, è sintomo di intelligenza, non andare a inserire in un momento successivo, un altro evento e nello stesso luogo x giunta! Per finire, l'oratorio di Santa Rosalia dovrebbe imparare ai suoi ragazzi, di metterci la "faccia", sempre, non solo quando c'è da prendersi i complimenti… Sempre, anche quando si scrive un commento.

    Giuseppe Sanfilippo

  4. L'oratorio Santa Rosalia è da sempre  abituato a mettere la faccia in quello che fa. L'oratorio risponde come unità, come gruppo di ragazzi che insieme si incontrano per promuovere  e giungere a scopi comuni. Non  è il nome di una singola persona che ha  risposto al tuo commento, ma l'intero gruppo di ragazzi. Ci offende sentire tali affermazioni, ridicole e denigratorie verso il nostro gruppo. Non è  intelligente , ripeto, credere che è nostra moda rubare pubblico ad altri eventi. L'organizzazione del be happy, programmata per giorno 1 rispetto all'anno precedente è stata stranamente anticipata nelle ore pomeridiane. Visto che le sembra strano che le festività di Santa Rosalia siano state anticipate a NOI appare molto più strano che la vostra aggregazione abbia anticipato l'evento nel pomeriggio. Non crediamo che il tutto sia stato fatto apposta ma ci sembra poco intelligente…
    L'oratorio  la faccia la mette in ogni attività che svolge. Non accettiamo solo i complimenti, accettiamo anche le critiche solo quelle costruttive. L'oratorio e i suoi ragazzi non si nascondo MAI nemmeno nel rispondere ad un commento.

  5. Il mio primo commento inizia facendo i complimenti, sinceri, all'oratorio di Santa Rosalia per il successo che ha avuto l'iniziativa della passeggiata in bici. E' una constatazione di fatto, i tanti giovani che l'oratorio è riuscito a coinvolgere, ma è pure una constatazione di fatto che l'organizzazione ha sbagliato data e luogo dell'evento. La gente ha visto nelle settimane antecedenti alle 2 manifestazioni come sono andati i fatti, quindi mi sembra inutile continuare a discutere.
    Per quanto riguarda la firma del commento, perchè di questo si tratta, il sottoscritto poteva benissimo firmarsi "Aggregazione Giovanile Atlantide", ma perchè? E' vero faccio parte di un'associazione, ma ho pure un nome e un cognome, ed è giusto che le persone sappiano chi, come persona fisica, ha scritto quel commento, altrimenti voi a chi vi sareste rivolti? Spesso, in pubblico, si sono annunciati dei Nomi che fanno parte dell'oratorio, perchè adesso per firmare un commento questo non è possibile farlo? Potete mettere la firma del vostro portavoce, o meglio ancora la firma con i nomi e i cognomi di tutti i membri dell'oratorio. A mio avviso la firma "oratoriosantarosalia" rende inutili sia i miei che i vostri commenti, perchè nessuno può dire, con chi il sottoscritto sta interagendo realmente. Ecco perchè invito L'INTERO ORATORIO DI SANTA ROSALIA, se non è disposto ad accogliere i miei suggerimenti, a spiegarmi faccia a faccia, le ragioni delle proprie dichiarazioni. Da questo momento sono a vostra disposizione, c'è solo un problema, dovete rintracciarmi voi, perchè io non so chi siete.
    Questa è la mia ultima risposta ad un commento firmato "oratoriosantarosalia".

    Giuseppe Sanfilippo

I Commenti sono chiusi.