SMB, II^Ed Presepe Vivente Betlemme Giardino dei Profumi

(1707) Il giorno di Natale 2010 sarà inaugurato “Betlemme Giardino dei Profumi“,  il Presepe Vivente che la Comunità Eccelesiale di Santa Margherita di Belice  e l’Associzione “il Sale della Terra” hanno realizzato, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, nel meraviglioso scenario naturalistico della villa Gattopardo a S.Margherita di Belice (Ag).

L’anno scorso il suggestivo presepe vivente era stato allestito nel terreno di proprietà del Prof. Salvatore Montalbano, in Contrada Cannitello, riscuotendo un ottimo successo anche grazie alla bellezza dei luoghi.
Quest’anno i Volontari hanno ben pensato di utilizzare uno dei posti più belli e, forse, il più adatto in assoluto a tale tipo di evento, la VILLA GATTOPARDO.
Il presepe Vivente, attualmente in costruzione, sta impegnando 30 volenterosi professionisti che stanno allestendo con grande dedizione e amore un percorso di 18 siti caratteristici. Particolarmente suggestiva è la Natività dove si entra uno alla volta per ammirare in grande raccoglimento il magico momento del Natale.

I giorni di apertura del Presepe saranno i seguenti:

25 Dicembre 2010 (Natale – Inaugurazione)
26 Dicembre 2010
2 Gennaio 2011
5 Gennaio 2011
6 Gennaio 2011 (Epifania – Giornata Conclusiva)

L’ingresso è libero.

Il presepe si trova nel cuore del Paese, adiacente al Palazzo Comunale. L’ingresso sarà dalla Piazza Matteotti, seguendo per il III Cortile per poi immergersi nel maraviglioso Giardino del Gattopardo. Fra qualche giorno dedicheremo altri spazi alla realizzazione del Presepe.

Vi chiederete.. perché Giardino dei PROFUMI? Beh… questa è una sorpresa!!!!

Vi facciamo vedere in anteprima alcune foto dei lavori per comprendere l’entità e l’impegno dei volontari dell’Associazione:

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcuni dei volenterosi professionisti che stanno realizzando il Presepe