SMB: Contravviene ad una ordinanza sindacale: multato‏

spazzatura e cassonetti(1035) di Francesco Graffeo…
E’ successo a Santa Margherita. Ad essere beccato, mentre si liberava di alcuni sacchetti della spazzatura riposti in tutta fretta vicino ad un cassonetto ubicato nei pressi della scuola elementare, è stato un giovane 40enne margheritese. La multa gli è stata contestata perché non ha differenziato la spazzatura che la sua famiglia aveva prodotto.

Il giovanotto, infatti, ignaro che la zona era controllata a vista dai Vigili Urbani, avvicinatosi in un cassonetto di un quartiere diverso da dove risiede, ha cercato di liberarsi della spazzatura riponendo la stessa ai piedi del cassonetto. Riconosciuto dalle guardie municipali, che in borghese controllavano l’area,  è stato immediatamente multato per un importo di 52 euro, ed obbligato a riportarsi con se la spazzatura per dare seguito all’ordinanza sindacale con la quale viene stabilito che in quasi tutti i quartieri di Santa Margherita è obbligatorio differenziare la spazzatura domestica. Da quasi un mese gli uomini della Sogeir, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti, hanno distribuito i vari contenitori per effettuare la raccolta separata della carta, della plastica, dell’umido e  di quella indifferenziata. Il cittadino che non differenzia rischia pertanto una multa salata. I Vigili Urbani fanno sapere che, da alcuni giorni  anche in borghese, stanno effettuando degli appostamenti per beccare altri trasgressori. Chi non osserverà l’ordinanza, se viene pescato, non la farà franca

spazzatura e cassonetti

4 commenti

  1. ma 52 euro è una multa salata? secondo me no! il non essere civili e il non rispetto ambientale merita veramente una MULTA SALATA

  2. 52 euro sono 8 ore di lavoro in campagna… quando riesci a guadagnarli……
    Io pubblicherei anche i nomi dei trasgressori.
    Solo così possiamo evitare questa sconceria.

    G.LS

  3. Le campagne di Montevago sono piene di rifiuti….di tutte le persone che conosco pochi fanno "veramente" la raccolta differenziata, alcuni arrivano a mascherare il contenuto usando sacchetti di colore scuro e consegnando ogni giorno quello che in realtà dovrebbe andare nel "non differenziato". In tutto ciò….ben vengano le multe, anzi pregherei anche le istituzioni di Montevago a vigilare su questo fatto.

  4. Buttare un sacchetto di spazzatura fuori posto e fuori orario è un contravvenire alla regole.
    52 euro tutto sommato è una pena giusta.. altrimenti per chi butta migliaia di ettolitri di vino  nella "spazzatura" occorre procedere con la pena capitale??

I Commenti sono chiusi.