SMB: Consiglieri di minoranza presentano interrogazione su "Iniziative e comunicati stampa sul Mercato del Contadino"

interrogazione 23(2068)         Riceviamo e pubblichiamo la seguente interrogazione comunale…..
       I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo di minoranza “La Città in Comune”: Ciaccio Francesco, D’Antoni Paolo, Di Prima Alassandro, Morreale Salvatore e Nieli Salvatore con la presente interrogazione  espongono quanto segue:
Premesso che si è appreso:
Che con il comunicato stampa del 20/05/2011, emanato dall’ufficio stampa del sindaco Franco Santoro, lo stesso dava notizia dell’avvio del Mercato del Contadino nel nostro Comune, affermando con grande soddisfazione che si  portava a compimento “ … un’altra parte del suo programma elettorale di fondamentale importanza per il settore agricolo … ”;
Che con il comunicato stampa del 24/05/2011, emanato dai Consiglieri  dell’Unione dei Comuni Terre Sicane, Ciaccio Michele e Di Vita Vincenzo,  gli stessi “…. smentivano categoricamente le affermazioni esternate dal Sindaco Santoro, in quanto progetto, finanziamento e regolamento del mercato del contadino è opera dell’Istituzione “Unione dei Comuni Terre Sciane…” e che il Sindaco Santoro non ha prodotto un solo atto affinché si realizzasse tale iniziativa”.    Inoltre gli stessi Consiglieri dell’Unione dei Comuni Terre Sicane chiedevano al Presidente del Consiglio dell’Unione di convocare un Consiglio dell’Unione per “…. evitare che un sindaco si appropri di iniziative portate avanti da altri Enti per coprire le proprie carenze amministrative….”.

Ciò premesso,
     I sottoscritti Consiglieri Comunali di Opposizione, preoccupati dell’ennesima gaffe del sindaco Santoro attuata per “…. coprire le proprie carenze amministrative…. ”, al fine di evitare che ulteriori comunicati agli organi di stampa, arrechino imbarazzo e danno all’immagine della nostra città, con la presente interrogazione chiedono alla S.V. di volere relazionare in Consiglio comunale e portare a conoscenza degli interroganti, con risposta scritta entro i termini stabiliti dall’art.23 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, quanto segue:
1 – Quale Istituzione si è resa promotore ed ha portato avanti il progetto, il finanziamento ed il regolamento del Mercato del Contadino?
2 –
Quali iniziative e quali atti amministrativi sono state da Lei intraprese in merito alla realizzazione di tale progetto?
3 –
Il sito scelto per il Mercato del Contadino (Spazio antistante la scuola elementare di via Libertà)è compatibile con il piano di emergenza della scuola elementare?
4 –
Nella scelta del sito del Mercato del Contadino (Spazio antistante la scuola elementare di via Libertà)sono state effettuate le necessarie valutazioni igienico-sanitarie e di sicurezza? Si chiede al Presidente del Consiglio di inserire la presente interrogazione all’ordine del giorno del 1° Consiglio Comunale utile.

I Consiglieri del gruppo di minoranza
Ciaccio Francesco
D’Antoni Paolo
Di Prima Alessandro
Morreale Salvatore 
Nieli Salvatore