SMB: Comunicato Stampa dell’Opposizione

minoranza(1586) Riceviamo e pubblichiamo..
Noi Consiglieri di Opposizione nel Consiglio Comunale di Santa Margherita di Belice riteniamo gravissima la posizione politica assunta dalla maggioranza consiliare e dalla Giunta  Comunale guidata da Franco Santoro nell’ultimo consiglio Comunale di ieri 14 ottobre.
Una maggioranza consiliare che ormai, irresponsabilmente, attua una politica antisociale, contro i bisogni primari dei cittadini margheritesi.
Riteniamo grave, incomprensibile e assurda la bocciatura dei nostri emendamenti al  bilancio comunale  che prevedevano lo spostamento di importante risorse nei confronti dei bisogni sociali:

– a favore dei giovani diversamente abili  della squadra di hockey su carrozzina I Leoni Sicani,
– risorse per la microcippatura degli ovini, 
– per la Consulta Giovanile, 
– per il ripristino della viabilità rurale, oggi fortemente disastrata.

Con un atteggiamento politicante scorretto perchè, non è stato concesso nessun dibattito e nessuna  giustificazione politica, la maggioranza consiliare ha preferito finanziare con grandissime risorse economiche gli spettacoli e i balletti per il quarto centenario di Santa Margherita e un eventuale ufficio stampa che dovrebbe comunicare tali manifestazioni.
Uno sperpero economico che è un’offesa nei confronti dei margheritesi e di un paese che versa in una gravissima crisi economica.
I Consiglieri di Opposizione