SMB: Aperta Nuova Isola Ecologica…forse

62c9bf2f5bcb190b24af4ccfd90d1deb_medium(1512) Prendiamo atto con grande piacere è stata attivata una nuova isola ecologica nel centro del Paese. Domenica scorsa alcuni operatori delle Fiera, attratti dal Munnizzaro già esistente in Via Verdi, si sono dilettati nel buttare di tutto e di più sempre secondo il principio “Tantu l’anna a puliziari lu stessu!”

Purtroppo però non si trattava di isola ecologica ma “solo” di una perenne discarica a cielo aperto.

Da mesi questa situazione di degrado permane sotto gli occhi di tutti. Sono intervenuti una volta anche i Vigili Urbani ma il loro intervento non è stato risolutivo, visto il protrarsi del malcostume.

Ci piace ricordare che i cartoni prima di essere inseriti negli appositi cassonetti devono essere tagliati e piegati altrimenti  un cassonetto può contenerne al massimo 3. Se piegando i cartoni lo spazio dovesse essere insufficiente si può sempre far richiesta di un ulteriore contenitore invece di abbandonare la spazzatura alla mercé di cani, vento e fuoco e creando uno spettacolo indecoroso.

Chiediamo a gran voce alle autorità competenti di intervenire per dar fine a questo spettacolo indegno che siamo tutti costretti a subire da mesi.

Di seguito si evidenzia il perenne disagio:

f76a85506c9e2deae146da172079491c_medium