Signore, Signori e Utenti registrati

utenti splinder(1139) Signore e Signori, è giunta l’ora di un piccolo cambiamento nella nostra “politica”.
Abbiamo fatto tutti i tentativi possibili, l’abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, adesso si mette in atto l’ultima nostra arma: commento permesso soltanto agli utenti Splinder registrati.
Non saremmo mai voluti arrivare a tanto. Sin dalla creazione di questo blog, si era presentato tale problema ma eravamo fiduciosi nella serietà di tutti gli utenti.
Credevamo che avreste capito subito che affinché una discussione potesse avere un certo valore morale e di contenuto, necessitava di assoluta trasparenza, in quello che si dice e nella persona che lo dice.
Sono passati più di 3 anni e ancora nulla di tutto questo è accaduto.
Peccato… Poteva essere una bella conquista, dialogare in questa piazza virtuale, civilmente, senza nascondersi dietro l’anonimato.

Comunque, vi spieghiamo da adesso come funziona. Tutti gli utenti logicamente possono continuare a leggere i post pubblicati ma per lasciare il proprio commento, l’utente si dovrà registrare sul portale Splinder.

Come ci si registra?
Ci si registra andando sul sito wwwnew.splinder.com; cliccando sulla parte sinistra in alto “Registrati!” e seguendo le varie indicazioni oppure cliccando sul banner “registrati > splinder”  in alto sulla stessa home di questo blog. Una volta registrati si potrà commentare, certamente ogni volta che si vorrà commentare si deve prima accedere e lo potrete fare cliccando su
“accedi”  anch’esso presente in alto sulla home di questo blog.

E’ chiaro che ci si potrà registrare utilizzando anche nomi inventati.. e allora a che serve la registrazione?
La registrazione ha due diverse finalità.
La prima è quella di poter collegare facilmente il commento espresso a quel determinato utente, in modo che, chi si sentisse offeso o toccato dal commento, saprebbe “con chi prendersela”.
La seconda è quella che, nel caso in cui l’utente si dovesse macchiare, a parer nostro, di comportamenti irriguardosi e continui, l’utente stesso potrà essere bannato (gli sarà impedito di commentare anche se registrato).

Rimane sempre attivo il servizio di posta elettronica: chiunque volesse contattarci, per qualsiasi segnalazione, per richiedere un incontro o perché volesse pubblicare un suo pensiero o pubblicizzare un evento, può semplicemente contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] e riferirci.