Sede dei Vigili del Fuoco di Santa Margherita, in primavera l’ inizio dei Lavori secondo l’On. Marinello

Immagine

di F. Graffeo
Ne da notizia il Sen. Giuseppe Marinello in una nota.
Marinello scrive: “Nuova sede del distaccamento Vigili del Fuoco di S. Margherita Belice. Un altro importante traguardo raggiunto!
Come si ricorderà, all’inizio di Novembre 2015 è stata validata dall’apposita commissione la progettazione definitiva delle opere edili per la nuova sede dei vigili del fuoco di Santa Margherita Belice. Il progetto è stato redatto dall’Area Tecnica del Dipartimento nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il 10 dicembre 2015 è stata completata la formalizzazione della gara per l’affidamento dei lavori da parte del RUP (Vice comandante VV.FF di Agrigento).
Considerando i necessari tempi per la pubblicazione e sottoscrizione del contratto si prevede che i lavori di questa importante struttura inizieranno nella primavera del 2016.
Voglio ricordare che la nuova sede dei Vigili del Fuoco di S. Margherita Belice sorgerà su un’area di quasi 6.400 metri quadrati messa a disposizione dall’amministrazione comunale margheritese e che questo è uno dei pochi distaccamenti realizzato con fondi del Ministero degli Interni.
E di questo voglio ringraziare il Ministro Angelino Alfano.
La nuova sede dei vigili del fuoco di S. Margherita Belice, voluta fortemente, è una struttura strategica per tutta l’area belicina perché inserita non solo in una zona densamente popolata, ma anche molto importante anche dal vista idrogeologico.
Un altro risultato concreto raggiunto a favore delle comunità belicine.”
Da parte sua il sindaco Franco Valenti, evidenzia che “La presenza dei vigili del fuoco nel nostro comune e’ di fondamentale importanza per continuare a garantire ai cittadini dei paesi della valle del belice un efficiente servizio di soccorso.
Nell’esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto, desidero pubblicamente ringraziare il senatore giuseppe marinello per l’impegno profuso e la pregevole opera svolta a sostegno e per la concretizzazione di tale opera.
Desidero evidenziare, altresi’, che la realizzazione della nuova sede dei vigili del fuoco a santa margherita di belice e’ il frutto del prestigioso incarico di ministro dell’interno ricoperto dal nostro conterraneo on. Angelino Alfano”. (FGR)