Scacco Matto: 15 condanne e 5 assoluzioni

Riportiamo dal sito AgrigentoFlash.it la notizia del giudizio d’Appello per l’inchiesta “Scacco Matto”.
Quindici condanne e cinque assoluzioni la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Palermo al processo scaturito dall’operazione antimafia “Scacco Matto”. Il blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, consentì di smantellare le famiglie di Cosa Nostra operanti nel versante occidentale della provincia di Agrigento.

Tra le principali novità della sentenza d’appello l’assoluzione di Giuseppe Morreale di Santa Margherita Belice, in primo grado condannato a 11 anni di reclusione. Per Rosario Cascio, anche lui di Santa Margherita Belice, assolto in primo grado, in appello è stato condannato a 12 anni di reclusione.

Subito scarcerati Giuseppe Perricone di Burgio, condannato a 12 anni e 6 mesi in primo grado, ridotti a 4 anni in appello e Michele Di Leo di Sciacca, condannato a 9 anni e 3 mesi in primo grado, pena ridotta in appello ad 1 anno. Gli altri assolti sono Giuseppe Clemente, di Sciacca, i riberesi Biagio Smeraglia e Nicolò Di Martino, Antonino Maggio, di Sambuca di Sicilia, e Domenico Sandullo, di Sciacca. Confermata invece la condanna per Vito Bucceri, di Castelvetrano, 12 anni di reclusione; Vitino Cascio, di Santa Margherita Belice, 12 anni e 6 mesi; Giovanni Campo, di Menfi, 13 anni e 4 mesi; Filippo Campo, di Menfi, 12 anni; Pasquale Ciaccio, di Santa Margherita Belice, 12 anni e 8 mesi; per il boss campobellese Giuseppe Falsone, 10 anni e 6 mesi; Francesco Fontana, di Palermo, 12 anni e 6 mesi; Giuseppe La Rocca, 12 anni e 8 mesi; Mario Davilla, di Burgio, 11 anni; Giovanni Derelitto, di Burgio, 18 anni; Tommaso Militello, di Palermo, 4 anni.