Santa Margherita di Belìce: Città d'arte e turismo?

cittàdarteediturismo(2130)  Sulla Homepage del sito istituzionale del Comune campeggia da un po’ di tempo quest’immagine e questa scritta: “Città d’arte e turismo”.

Noi non vorremmo sembrare catastrofici o negativi; per questo ci rivolgiamo a voi lettori del blog e amici di Facebook (visto che questo post andrà in automatico in pubblicazione anche su Facebook).

Da voi vorremmo sapere la vostra opinione: in cosa (e per cosa) Santa Margherita di Belìce può, oggi, considerarsi una città d’arte e di turismo?

Ed inoltre, non possiamo che rivolgerci anche agli Amministratori del Comune.

Vederli rispondere sul blog è un miraggio. Siamo fiduciosi che ci rispondano almeno su Facebook (come ogni tanto qualcuno ha fatto in passato).

A voi Amministratori giriamo la stessa domanda: in cosa (e per cosa) Santa Margherita di Belìce può, oggi, considerarsi una città d’arte e di turismo?

Ci riserviamo di dire la nostra opinione in altri tempi.

Infine, ci permettiamo di dare un consiglio: se si tratta di “vendere” un prodotto, scrivendo cose “difficilmente credibili” e disconnesse dalla realtà, a questo punto, vista la campagna elettorale passata, perchè non inserire anche un accenno all’agricoltura? Arte, turismo e agricoltura avrebbero potuto avere la medesima dignità..

Magari si potrebbe modificare la scritta in questo modo: “Città d’arte, turismo, trummuna e bufale” (e così esaltavamo anche la zootecnia!)