Santa Margherita Belìce: cittadinanza a Lillo Firetto

3843647030_1166c508a0Sabato, 17 dicembre c.a. ore 17.30 presso il Teatro Sant’Alessandro, Palazzo Filangeri-Cutò, in Santa Margherita di Belice, l’Associazione Culturale “Sicilia Bedda” , col patrocinio del Comune e la collaborazione del Parco del Gattopardo, organizza un recital di poesie in onore del poeta riberese scomparso, autore di testi e poesie in lingua e in dialetto siciliano.
Franco Santoro, sindaco di Santa Margherita di Belìce,  consegnerà alla Signora Catia Fiore, vedova Firetto, la cittadinanza onoraria margheritese post mortem. 

Folta sarà la rappresentanza degli amici poeti tra i quali: Giuseppe Cardella di Ribera; Enzo Porrello di Sciacca; Mattia Badalucco Cavasino, Nino Stampa, Antonello Frattagli, Elio Amodeo, Francesca Polisano e Maurilio Riccardo Savona di Trapani; Giovanni Andrea Marino e Caterina Miceli di Marsala; Celeste Giaramidaro di Mazara; Gerlando Palillo di Castelvetrano; Antonino Pellicane di Partanna; Zina Di Girolamo di Salaparuta; Giovanni Ganci di Montevago; Pippo Monteleone, Leonardo Tumminello , Samuele Di Giovanna e Andrea G. Randazzo di Santa Margherita di Belìce.